Sono stato molto incerto se pubblicare queste due righe su Fognini-Nadal. L'ultima (forse unica) circostanza in cui ho scritto due righe su dei maschietti, il sotto-gestore di Fantatennis, con "sprezzo del ridicolo", mi ha inviato alcune righe:
Disonesti e incompetenti siamo noi, mentre tu sei quello che si occupa di TENNIS femminile. Nello specifico "Passato, presente, futuro del tennis femminile italiano". Tennis. Femminile. Italiano. Non trovo collegamenti fra questi termini e, ad esempio, Maria Sharapova. Ma neanche con Seppi e Fognini. Speaking of competenza.Addio.
M.V.
Ci ho messo un po' a capire il senso di questa stronzata (cosa volete farci... l'età, i problemi psichici...). Poi ho avuto l'illuminazione: avevo tradito la lettera e lo spirito del mio "blocchino", come lo chiama il signor "Terza Elementare"... Infatti la testata del blocchino è questa:
Chiaro, ha ragioni da vendere il sub-comandante di Fantatennis! Con che diritto un blocchino che si impegna contrattualmente a scrivere di tennis femminile, posta due righe su Fognini e Seppi? Un tradimento della "mission" del blocchino", un imbroglio, una truffa ai danni dei miei due lettori...
Beh... ancora una volta, con sprezzo del pericolo, e con sprezzo del ridicolo, mi occupo di tennis maschile. Offrirò il petto al pistola del sub-comandante, parlando di Nadal e Fognini.
Non so chi ha visto la partita. Non poteva che vincere Nadal, cisto il suo record di 58 incontri vinti e UNO perso al Roland Garros in carriera. Praticamente è il padrone del RG. Ma è altrettanto vero che, finchè Fognini ha retto (primi due set, poi ha mollato di testa), è Fabio che ha offerto lo spettacolo che meritava il biglietto. Queste le statistiche, giudicate voi:
Fabio ha doppiato Nadal per numero di vincenti, ma non per numero di gratuiti. Ha servito meglio, e fatto i punti più spettacolari. La durata dell'incontro (quasi tre ore per coprire tre set), la dice lunga su quanto abbia dovuto lottare il n° 4 (nonchè padrone assoluto del RG) per aver ragione del n° 28 Fabio Fognini.
Se Fabio farà un salto di qualità nella tenuta psicologica ai lunghi matches, poytrà ancora progredire, e molto.
Ultimi commenti