Roberta Vinci arriva agli ottavi di finale, e perde da colei con la quale da mesi TUTTE perdono. Serena Williams, la ingiocabile. Roberta esce dal campo con onore. La partita (che non ho visto) a giudicare dall0 scoreboard è stata molto più lottata di quanto non dica il punteggio finale di 1/6 3/6. Molti games sono finiti ai vantaggi, e la durata media di quasi 5 minuti a game - rispetto agli standards di Serena di questi mesi - raccomta di una partita che Roberta ha perso, come da previsioni, ma uscendo a testa alta dal Centrale.
E comunque in questo momento è virtualmente al suo best ranking (11°), a soli 160 punti dal 10 posto della Kirilenko (che però deve ancora disputare il suo ottavo contro Cavallo Pazzo Mattek-Sands.
Solo per ricordare che negli ultimi 12 mesi - e limitando il discorso a giocatrici top-50, Serena ha vinto molte volte con punteggi ben più severi del 12/4 inflitto alla Vinci:
HA VINTO 12/3 contro Venus Williams, A. Radwanska (due volte), U. Radwanska, Lepchenko, Pavlyucenkova, Sara Errani, Wozniacki, Azarenka, Cirstea.
HA VINTO 12/2 contro Suarez Navarro, Flavia Pennetta, Maria Kirilenko.
HA VINTO 12/1 contro Cibulkova, Zvonareva, e Maria Sharapova.
Ultimi commenti