Hanno faticato più del necessario, ma alla fine ce l'hanno fatta. Hanno battuto Petrova-Srebotnik 6/3 5/7 6/3 in quasi due ore e mezza, avendo avuto l'occasione di farcela in due set. Ma sul finale di secondo set hanno avuto un calo di tensione che ha richiesto un supplemento di fatica. Però alla fine il risultato è arrivato, e per la quinta volta negli ultimi sei slam le cichi girls sono in finale. Non male, per delle giocatrici così scarse.
Guardando la partita di oggi, mi vado sempre più convincendo che Sara possa avere qualche problema di visione periferica (quella che volgarmente si definisce capacità di vedere con la coda dell'occhio). Per ben 5 volte in partita, infatti, l'avversaria a rete si è spostata con un preavviso di mezz'ora verso il centro del campo per interrcettare un probabile incrociato, e Sara non ha visto la prateria che si apriva sul lungo-linea.
Statistiche del match
Progress del punteggio
In finale Sara & Roberta avranno di fronte Makarova-Vesnina, che a me sono sembrate più solide, oggi, di Petrova-Srebotnik. I precedenti del 2012 e del 2013 Parlano a favore delle nostre. Nel 2012 le nostre hanno incontrato e battuto Makarova-Vesnina tre volte su tre, ma si è trattato sempre di partite abbastanza tirate: a Madrid 10-4 al super tie-break, a Roma 6/2 7/5, al Roland Garros 6/4 al terzo. Più facile la vittoria di quest'anno agli Australian Open, 6/2 6/4.
Però... mai distrarsi. Una vittoria del RG darebbe alle cichi girls la quasi matematica certezza dell'accesso al master, e della conservazione del primo posto nel ranking almeno fino a giugno del 2014.
Auguri, scarsone...
Tafanus
Ultimi commenti