Sara Errani batte Agnieszka Radwanska 6/4 7/6 - Sara Errani la noiosa. Sara Errani che ancora una volta ci ha fatto inorgoglire e divertire. Sara Errani che aspetta gli errori dell'avversaria (ma gioca più vincenti della Agnieszka Radwanska). Sara Errani che finge dolori al diaframma quando non ne ha bisogno, e non lo fa quando ce ne sarebbe bisogno (magari sull'1/3 nel secondo set). Sara Errani che non merita di essere fra le top ten perchè non ha (non aveva) mai battuto una top-five (chissà poi perchè avrebbe dovuto...).
Sara Errani che non ha talento (...vuoi mettere con Camila Giorgi, che le tira tutte, e anche se non vince mai ci fa tanto divertire?...) Sono andato sul suo sito (Fantatennis), un sito di appassionati competenti di tennis, e non c'è (ore 16:10) un solo commento sui quarti di Sara a Parigi. Ma in compenso c'è un ampio dibattito focalizzato sulle idiozie del sig Terza Elementare, e sul fatto se Sergio Giorgi voglia trasferirsi in Italia per favorire la carriera tennistica di Camila Giorgi, o per assecondare le ambizioni calcistiche del fratellino. Una pena infinita.
Parliamo di Sara. Ha vinto contro la Radwanska grande, che ha un gioco speculare al suo per molti aspetti, e nonostante qualche errore di troppo, perchè la vera Radwanska oggi è stata lei. Una "pallettara" (come viene amabilmente definita da molti sul sito di Camila Giorgi) con qualcosa in più: due vincenti in più della Radwanska, due gratuiti in meno.
Ancora una volta, una partita di Sara sul Centrale del Roland Garros finisce col pubblico che tributa alla "piccoletta col cerchietto in testa" una standing ovation. Ma si sa... come direbbe su Fantatennis il Signor Terza Elementare, è tutto culo e finti malesseri...
Ora Sara (che doveva essere "cancellata" dalla top-ten per la scadenza della cambiale di 1400 punti dell'anno scorso), forse è arrivata al capolinea, ma ci è arrivata con 900 punti presi e 1400 punti lasciati. E' un dramma? no. Non lo è. Chiuderà Parigi al 5° posto, anche perdendo contro la Williams, e con un margine (prima di uscire dal "club") di circa 2300 punti.
Vogliamo dire meglio? Nel 2012, grazie alla finale, è entrata nella top-ten col n° 10, e con 3350 punti. Quest'anno, dopo aver pagato il cambialone di Parigi 2012, ne esce quinta, con un "castelletto" di oltre 5300 punti. DUEMILA punti in più dell'anno scorso. Si, è proprio scarsa, Sara Errani. Vamos Camila, tu si che sei forte.
La sua amica Robertina Vinci chiuderà all'11° posto, che potrebbe portarle via solo la Jankovic, che però dovrebbe battere la Sharapova. E mentre su Fantatennis si disquisisce delle ambizioni calcistiche del fratellino di Camila, noi occupiamoci di tennis. Queste le statistiche della partita di Sara (che fra un paio d'ore giocherà anche il doppio con la Vinci:
Il progress dei punti
Vamos Saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultimi commenti