Ispirato da alcuni dotti commenti che girano in rete, vorrei fare qualche considerazione:
-a) Se la debolezza al servizio di Sara (che peraltro ha migliorato molto la resa con kick, profondità, direzione e percentuali) dipende da un difetto congenito alla spalla, che le impone un movimento "spezzato", c'è poco da lavorarci su per aumentare la velocità. Per maggiori dettagli, chiedere al coach ed al fisioterapista di Filippo Volandri.
-b) Sara aveva un H2H rispetto a Williams di 0/5, ma - al netto dello 0/6 1/6 di oggi, aveva perso sempre con dei punteggi molto dignitosi (incluso un set strappato a Dubai, e un 7/13 a Madrid)
H2H Errani - Serena Williams
Serena vanta sulla Sharapova un H2H di 13/2, ma le uniche due vittorie di Sharapova risalgono alla preistoria (2004). In ben sette occasioni (vedi risultati evidenziati in giallo) la Sharapova ha perso con punteggi peggiori della partita di Madrid di Sara.
H2H Serena Williams - Sharapova
Sara Errani ha un H2H di 0/4 nei confronti della Sharapova, ma è interessante notare che ogni volta ha perso con punteggi più vicini rispetto alla volta precedente:
H2H Errani - Sharapova
Da notare che Sara è passata dai 5 punti strappati alla Sharapova nel 2012, agli otto punti di Indian Wells 2013, ai dieci punti di Parigi dello stesso anno.
Sarà molto interessante vedere quanti punti porterà a casa Sharapova, sabato, se Serena giocherà con la stessa implacabile infallibilità sfoderata oggi contro Sara.
Ultimi commenti