Suonatori di vuvuzelas
A costo di sfidare l'ra di tale Noemi, mi occuperò del blog della Giorgi. In questi giorni di prolungata assenza dalle gare (siamo abituati) di qualcosa, su Fantatennis, si deve pur parlare, no? E allora ecco pronti cinque argomenti di enorme interesse sportivo:
-a) Tafanus è brutto, sporco, cattivo, e persino vecchio;
-b) Filippo è Tafanus. Tutti coloro che entrano nel blog e "non si adeguano" sono Tafanus. Altri sono contemporaneamente Giemme, Effeeemme, Fabio, eccetera. Siamo al complottismo, alla Spectre, alle scie chimiche... Ma questi idioti sono tutti disoccupati, o c'è qualcuno che ha lo stomaco di pagar loro uno stipendio?
-c) Che bello, il sorriso della Giorgi! E sarà naturale, o sta posando? però, se posa, ha scelto di posare con quel sorriso! Dunque è felice, serena, e la vedremo presto serenamente scatenata alla conquista di una finale in uno slam (e pazienza se nel frattempo non riesce a raggiungere un terzo turno in un "international" da 280 punti).
-d) Persino una sua cara amica, Flà, ha preso le distanze dal Tafanus!
-e) Infine, c'è il corollario di quelli che fino all'altro ieri suonavano la trombetta contro Sergio Coach, ed ora che Sergio Coach è dichiarato pietra miliare dalla ragazza dallo splendido sorriso, tutti a fare una patetica inversione a U, e spiegare che loro hanno sempre detto che il miglior coach del mondo per Camila è Sergio!
Ma andiamo con ordine, ed iniziamo da un excursus dei commenti più colti:
Andrea - 16 July 2013 at 21:35 - Lo stesso identico modo di postare come faceva il tafano!!! A ottant’anni non ti vergogni di agire ancora come fanno i bambini? Comunque e’ come pensavo: Non ci puoi essere diventato…. Ci sei nato!
Andrea, alias andrea, alias "terza elementare"... ti ho corretto qualche errore di ortografia, perdonami...
t.o. - 16 July 2013 at 21:35 - @Filippo Tu hai esplicitamente fatto una domanda a quelli che fanno domande. Perciò essendo io uno che fa domande mi sento coinvolto in prima persona. Tu ti sei rivolto direttamente anche a me. Perciò ti rispondo in modo diretto. Se tu avessi esternato un commento generale poteva rientrare nella categoria delle “opinioni”. Rivolgendoti direttamente a “me” la tua non è più un opinione, è un Giudizio. Già mi hai detto una volta che la semantica non è il tuo forte. E fai male… perchè è proprio la semantica che mi permette di mandarti affanculo.
Cordialmente T.O.
A questo logorroico teorico della bellezza del doppio fallo si è limitato a rispondere di mandare affanculo la sua mogliettina e la sua figliola.
Madoka - 16 July 2013 at 21:54 - questo Filippo è un troll il cui unico scopo è provocare, se per favore si possono prendere provvedimenti, stavamo cercando di scrivere le domande da porgere a Camila ed ora questo troll ha sporcato il blog come sua solita abitudine…
Madoka, quello che ho definito "lo stronzetto" (non ho cambiato idea) non perde il suo spasmodico attaccamento alla censura. Vorrebbe un bel blog dove si "concorda" o si è un troll. Un vero democratico.
Matteo Veronese - 17 July 2013 at 00:48 - Ognuno e’ libero di fare domande ed esprimere la propria opinione, purche’ non si passi agli insulti tra utenti. Le risposte a buona parte delle domande sono nel post in testa alla home.
Poi Matteo Veronese se ne dimentica, e cancella il vaffanculo a t.o., senza aver cancellato prima quello di t.o. a Filippo, che è precedente. Ah, Freud... perchè sei morto?
Elisa - 17 July 2013 at 17:20 - finché la allenerà il padre, non diventerà mai davvero forte.
Concordo. L'unico commento sensato in decine e decine di "Baci Perugina".
Andrea - 17 July 2013 at 17:51 - @elisa: Ti prego… Dacci una spiegazione tecnica del perche’ secondo te Sergio sarebbe inadeguato allo scopo. Sono sicuro che ne sei capace. Senno’ puoi sempre consultare Filippo. Lui si che e’ un vero esperto! Hahaha….
hahaha. La firma di "terza elementare". Elisa, spiegagli che grazie al suo fantastico coach oggi Camila arranca intorno alla 120° posizione, in un mondo che vede fra le prime 100 giocatrici ben 27 ragazze più giovani della "nostra bimba"...
cristian - 17 July 2013 at 17:58 - Il padre l’ha portata nelle 100, l’ha fatta diventare una tennista, firmerei per riuscirci in futuro se dovessi avere una figlia ! Solo complimenti per Sergio , parlano troppi saputelli, per carità io in passato ho più volte detto che magari Camila per esplodere doveva provare altro, cambiare una guida ecc .. ma da come parlano alcune persone sembra che Giorgi sia un incompetente , quando è chiaro che non lo è.
Tommaso - 17 July 2013 at 18:12 - Ciao Elisa. Non vorrei ti sentissi “attaccata” come capitato ad altri, ma ti chiedo: cosa intendi con “davvero forte”? E in secondo luogo: per quale motivo secondo te il padre è inadatto a ricoprire il ruolo di coach? Te lo chiedo perché sono interessato a sentire le opinioni di tutti, come tutti qui dentro, e se uno/a arriva, spara una sentenza senza provare a giustificarla o almeno dimostrare di conoscere la situazione, capisci, la discussione diventa impossibile…
Afferrato, Elisa? O concordi con le idee di Tommasino il Cretino, o la discussione diventa impossibile... E' pieno di veri democratici, questo blog!
Tommaso - 17 July 2013 at 11:55 - Mi unisco ai ringraziamenti a Matteo e Alberto, per il resoconto ma soprattutto per le foto e i video. Bello “rivedere” Camila, non solo in partita ma anche nei momenti di allenamento e riposo. I commenti postati altrove (livetennis, così Tafanus non si sente sempre chiamato in causa) sulla qualità dell’intervista o la scelta di tenere lo stesso allenatore che l’ha portata a giocare ottavi a Wimbledon senza sponsor né federazione alle spalle non possono che essere compensati da chi “conosce” Camila e i gestori di questo sito con altrettanti complimenti. Se poi qualcuno vuole sapere se ha un fidanzato o perché non cambia allenatore, sa dove trovare Camila per chiederlo di persona… Io, qui, non posso far altro che applaudire Sergio per quello che ha fatto, per quello che sta facendo e per quello che farà, e fare un grosso in bocca al lupo a Cami per la spalla e il rientro. E dirle “bentornata a casa”!
TUTTI SCATENATI SUL COMMENTO FIRMATO FLA' DEL TROLL DALLE MOLTE FIRME E DALL'IDENTICO ip...
Tommaso - 17 July 2013 at 18:45 - Non ho mai dubitato
della brava persona che fosse Flavia Pennetta. Ma questo commento
postato sul blog del Tafanus, ai miei occhi, la SANTIFICA!
“Antò…
e dai!
ma possibile che ti devi ancora attaccare a queste cosucce da ragazzini??
alla tua età???
ma lasciali vivere la loro passione.
in fondo la Giorgi merita tutta la stima dei suoi sostenitori…
su Antò… fai il bravo e ascolta’ Flà…”
Speriamo che ascolti i consigli ALMENO di una sua amica, se non proprio quelli di chi cercava di instaurare con lui una discussione.
Andrea - 17 July 2013 at 19:09 - @Tommaso: La Pennetta e’ una persona splendida. Ma dubito che gli dara’ ascolto. Secondo me trovera’ la scusa che non era lei per continuare imperterrito….
t.o. - 17 July 2013 at 20:58 - Io ho mie regole di comportamento quando interagisco sui Blog. Ogni utente è una linea di pensiero. Ogni utente è coerente con ciò che scrive nel tempo. Non mi interessa se una singola persona fisica interviene con uno due tre o mille “Alias” diversi. Non bisogna certo essere Gorgia per poter sostenere con presupposti logici due Tesi contrapposte (consiglio a chi volesse approfondire “l’Encomio di Elena” o meglio “Sul non essere o sulla Natura”). Perciò non mi appassiono sulla “vera identità” di Filippo. Nei Blog non esiste una “vera identità“. Ognuno di noi (con i suoi possibili mille “alias” è quello che scrive. E quello che argomenta. A Filippo ho risposto come mi sentivo di rispondere. Non ho risposto a Filippo pensando di parlare a qualcun’altro. Se qualcun’altro parlerà risponderò anche a lui. Mi diverte perciò molto quello che ha postato Tommaso. Ammesso e non concesso che Flà.. sia la Flà che noi pensiamo, mi diverte molto quel suo:
“Antò…
e dai!
ma possibile che ti devi ancora attaccare a queste cosucce da ragazzini??
alla tua età??? ……..”
Se tutto questo fosse vero sarebbe “esilarante”
Antò…..non il suo nome in rete…..Un Alias messo a nudo come un qualunque “nessuno” quando gli togli la “maschera di Zorro”……..Antò….alla tua età…….Esilarante……
Ma passiamo a cose più serie…….
…..a fra qualche ora……..t.o.
Andrea - 17 July 2013 at 21:30 - @Tommaso: Che ti dicevo? Per continuare imperterrito ha disconosciuto anche Flavia in persona! Lo immaginavo. Nessuno lo potra’ mai guarire quello! Hehehe….
VARIE ED EVENTUALI
Andrea - 17 July 2013 at 23:12 - Ho visto che quello si e’ anche messo ad insultare Cristian! Bisogna mandare uno di la a dirgliene 4!! Uno con una buona dizione che gli sappia tenere testa! Io propongo uno a caso (si fa per dire)… T.O. !!!!
Andrea, cosa cazzo dici! Per scrivere non occore avere una buona dizione! si può essere anche sordomuti! t.o. chi??? quello che mi ha tenuto testa così bene su una certa diatriba sulla Nielsen AC., che ancora se ne vergogna????? Ha fatto scompisciare tutto il mondo della comunicazione a Milano! Oppure quello che ha fatto ridere il mondo del tennis con la sua teoria del "doppio fallo"???
doherty - 18 July 2013 at 13:34 - su live tennis non vado mai ma se qualcuno ha attaccato Camila in modo gratuito avete fatto bene a rispondere per le rime. noi di questo sito la stimiamo e siamo convinti che otterra’ grandi risultati,chi non la pensa cosi’ non è mica obbligato a farci perdere tempo scrivendo qua’ il suo pensiero,vada a scrivere sul blog della sua tennista preferita ( se ne ha una) quando Camila sara’ in finale in uno slam ci organizzeremo e tutti noi del sito andremo a fare il tifo per lei… che ne dite del mio sogno?
Doherty, altro democratico. Chi non è d'accordo con lo spartito delle
trombette, non è obbligato a partecipare alla discussione. Anzi, sarebbe
altamente consigliabile che non lo facesse. Doh... avverti anche me,
per quella spedizione alla finale dello slam. Vengo volentieri.
Andrea - 18 July 2013 at 21:42 - @Cristian: Quella persona ha seri problemi… Arrivare addirittura a disconoscere la Penna… Ci avrei giurato! Dal modo di scrivere secondo me era proprio lei!
E dire che a questi imbecilli avevo già risposto... Eh si, Andrea (o preferisci andrea? o "terza elementare"? Ecco lo screen shot del database dei commenti (per la serie "ta putive sparagnà 'sta figura 'e mmerda"):
Eh si! Andrea! avevo intravisto subito, in te, il DNA del genio! Peccato che i commenti di "FLA'" successivi al primo siano opera di un troll non molto intelligente... Magari lo conosci? E peccato che "FLA", quella che tu hai capito subito che è una vera, abbia lo stesso identico IP di Stefano, Simone, di Simone a...., e di altri troll che infestano questo blog (o almeno ci provano)
biglebowski - 17 July 2013 at 21:22 - alla tua età? …ste cosucce da ragazzini?
Poteva mancare il fascista? No, non poteva mancare. Ed eccolo, puntuale come la cometa...
Andrea - 18 July 2013 at 21:42 - @Cristian: Quella persona ha seri problemi… Arrivare addirittura a disconoscere la Penna… Ci avrei giurato! Dal modo di scrivere secondo me era proprio lei!
BACI PERUGINA - Poi c'è la sezione, francamente patetica (specie pensando che alcuni adoranti pensierini arrivano da attempati padri di famiglia) che ho definito "I PENSIERINI DEI BACI PERUGINA"
Lino - 16 July 2013 at 23:17 - e io sono felicissimo che lei sia felicissima :-D Bene, anzi, benissimo! Giustamente ha come primo sogno Wimbledon, il più bel torneo del panorama tennistico, da sempre. Come immaginavo ha come modello Agassi, il mio tennista preferito :-) anche lei ha un gran timing, ama l’anticipo, ecc. ecc. Son pure contento della netta e chiara precisazione che sarà sempre Sergio il suo allenatore! Vamos Sergio!!! Il suo programma di recupero è ben articolato ed è seguita quotidianamente anche da Parra, per cui non ci resta che aspettare il rientro in America ;-) GO CAMILA GOOOOO (...mamma mia...)
Madoka -16 July 2013 at 23:19 - Ho appena visto le foto, molto belle : ma è sempre stata così bionda? Mica me la ricordavo così :P Matteo grazie per le risposte, la cosa che mi fa più piacere e capire che lei è contenta… credo che anche questo possa aiutare la sua crescita tennistica, t.o. ha ragione quando parla di sorrisi… (...mamma mia...)
cristian - 17 July 2013 at 00:27 - Grazie mille Matteo ! L’importante, è che lei sia felice! Forza Cami ! (...mamma mia...)
effeemme - 17 July 2013 at 06:27 - tutto questo è semplicemente commovente! come si fa a non amare una ragazza cosi’ solare, cosi’ limpida e semplice al tempo stesso!! tutto questo, a prescindere il talento, che ne esalta ancor piu’ le sue qualita’ umane. grazie Camila per le risposte. spero che questo dialogo tra noi possa continuare nel tempo, anche quando sarai diventata una vera campionessa… perchè io ci credo!!! (...mamma mia... ma almeno qui c'è l'attenuante dell'età...)
Ultimi commenti