Con un pizzico di fortuna, certo. Vince 4/6 7/5 2/0 rit., ma Flavia ha lottato punto su punto con la giocatrice del momento anche prima dell'intervento - chiesto dalla Halep - del fisioterapista (sembra per un dolore alla schiena). Ma anche Flavia ha avuto qualche problemino (agli occhi, anche qui con intervento del fisioterapista).
Il primo set è stato un susseguirsi di fughe della Halep, e di felici inseguimenti di Flavia. Fino al 4/4: poi c'è stato il nuovo break della Halep che ja deciso la partita. Partita decisa essenzialmente dal servizio: ad un certo punto la Halep aveva delle percentuali di prime da Errani (90%), e Flavia aveva delle percentuali inferiori al 35%! Poi, un poco alla volta, ha iniziatp a giocare, e quando è scesa a rete, lo ha fatto da ex n° 1 al mondo di doppio.
Nel secondo Flavia è andata in fuga 5/2, si è fatta riprendere, ma foi ha vinto lei la volata per il 7/5. Il terzo è durato solo due games: break di Flavia, confermato, e ritiro di Simona.
Questi settanta punti portano Flavia, virtualmente, intorno alla 90° posizione, e "pagano" quasi totalmente l'ultima cambiale importante della Pennetta (i 95 punti dei giochi olimpici 2012). Da quel momento in poi, Flavia avrà da perdere solo UN punto (cioè niente) e quindi fino a fine anno non potrà che migliorare in classifica. Se dovesse battere la Razzano nei quarti, andrebbe intorno alla 80° posizione, e con una non impossibile qualificazione alla finale salirebbe intorno alla 70ma posizione, per poi ridiscendere il 83ma, ma con tutte le cambiali pagate.
Il progress del punteggio
Ultimi commenti