Ieri su Fantatennis un giovane trombettiere invocava la Giorgi di dare una "bicicletta" alla Cepelova. Perchè - parole testuali - "mi piace, la bicicletta"!
Alla Cepelova" Mica stiamo pardando della Williams o della Azarenka!
Oggi per la verità di biciclette ne sono arrivate una e mezza, ma neanche mezza dalla nostra Cami. E' arrivata una bicicletta intera dalla noiosissima Sara Errani, e una mezza bicicletta da Flavia, che è andata vicinissima a competare la bicicletta intera.
Inceve a tutti coloro che hanno praticato il tennis sui campi, e non davanti a una tastiera o ad un joystick da playstation, le "biciclette" non piacciono neanche un poco. Perchè nella bicicletta è insito qualcosa di umiliante. E alle persone decenti non piace umiliare altri esseri umani. Le persone decenti si accontentano di vincere, non cercano la gogna e l'umiliazione dell'avversaria.
Caro, giovane trombettiere... non avrai bisogno di aspettare neanche troppi anni... appena inizierai a lavorare (o tenterai di farlo) assaggerai il gusto amaro delle umiliazioni, e scoprirai che le "biciclette" non ti piaceranno più.
No. Ormai i trombettieri si accontentano di poco. Di una "bicicletta alla Cepelova".
Tafanus
Statistiche di Pennetta - Gibbs
Statistiche Errani - Rogowska
P.S.: Oggi nessun trombone di Flavia o di Sara ha suonato la trombetta. E non perchè non abbiano gioiito per le loro vittorie, ma perchè conoscono il senso del limite, e il senso del ridicolo. Sanno chi hanno battuto.
Cinque italiane oggi hanno passato il turno: Giorgi, Pennetta, Vinci, Knapp, Errani. Solo sul blog di Fantatennis si è scatenata la canèa, come se avesse battuto di seguito la King, la Lenglen, la Bueno, la Navratilova e la Graf....
Ultimi commenti