E' da troppo che non mi occupo di trombettieri. Ma dato che il "giornalista pubblicista iscritto all'albo" continua a tollerare che di me si parli dove non posso replicare... Allora anch'io scrivo. P.S.: Da queste parti le repliche sono consentite. Basta osservare le regole della casa. Tafanus
Omar Camporese 17 September 2013 at 22:48 - mi faccio promotore ed organizzatore per la possibile domenica da trascorrere insieme a Camila &C. ho gia’ inviato una mail a Matteo, per ufficializzarne la richiesta. appena ricevo disponibilità (speriamo), da parte dei diretti interessati, avvisero’ tutti gli utenti che potranno decidere di parteciparvi, fornendovi maggiori dettagli. per cui, al momento rimandiamo le adesioni. vi anticipo solo che in caso di risposta positiva da parte di Camila & C, tutto si dovra’ svolgere in totale sicurezza per loro. per cui le adesioni dovranno pervenire non solo in modo simbolico direttamente sul blog, ma fornendo prova di identita’ direttamente via email. se loro accettano, è importante che sappiano perfettamente chi si apprestano ad incontrare. vi terro’ aggiornati personalmente su questo blog. saluti.
Questa fantastica idea è del 17 settembre. La richiesta formale è del giorno dopo. Per ora i "gentili richiedenti incontro conviviale" sembra che non siano stati coverti neanche di striscio...
Omar Camporese 18 September 2013 at 20:45 - @tutti: ho inviato una bozza di programma a Matteo, da sottoporre all’ attenzione di Sergio, per la possibile gita a Tirrenia. vi faro’ sapere appena ci sono novita’. saluti.
Il diligente Omar non si pone il problema SE i Giorgi risponderanno, ma solo QUANDO risponderanno. Beato lui...
Omar Camporese 19 September 2013 at 20:42 - buona serata a tutti. non vorrei fare la parte di quello che ROMPE LE UOVA NEL PANIERE, ma stasera mi sorgeva un dubbio e cosi’ ho fatto una verifica in riferimento alla programmazione in corso… penso che sia sfuggito a tutti un piccolo dettaglio: Camila non ha la classifica per disputare senza le qualificazioni i primi due tornei Wta in programma!! cosa significa questo? significa che sicuramente sara’ costretta a saltare il secondo torneo, programmato a partire dal 14 ottobre. infatti, giocando il primo torneo (Linz o l’ Itf di Joue-Les-Tours), non avrebbe il tempo materiale per presentarsi in Lussemburgo per le qualificazioni. a meno che, non esca entro i primi due turni.
...toh... l'esperto Omar Camporese (omen nomen) scopre delle cosine che sul Tafanus erano state "scoperte" 5 minuti dopo letto il fantasmagorico programma annunciato su Fantatennis... Ora si straparla di WC a Lussemburgo, per una giocatrice che a fine settimana prossima perderà 110 punti, scenderà intorno alla 105° posizione... Davvero a Lussemburgo sono così sensibili al richiamo della futura n° 5???
TEUS 20 September 2013 at 09:49 - Poco male dovesse fare le quali a Linz. Una WC a Lussemburgo invece sarebbe molto utile e forse non improbabile dato che in concomitanza si giocherà un premier a Mosca e molte giocatrici di alta classifica probabilmente opteranno per questo torneo. Poi, con gli ITF di fine stagione, sarà possibile chiudere l’anno in una posizione del ranking buona per cominciare nel migliore dei modi il 2014 (entrare nelle top 70 sarebbe l’ideale dopo un anno così travagliato).
t.o. 19 September 2013 at 21:45 ad oggi data e ora di questo post:
Antonelo da 1° a 42° che accoglie anche Bethkos al 33°…… Nocci68 46°; Lucio 47°; T.O. 48°; Doherty 49°; Theseus 51°; Giovenale 57°; Ghaal 58°; Effeemme 59°; Antonio 61°; Omar 62°; Tommaso 63°; Ettore 66°; Iacogol 67°; Gabriele 68°; Teus 69°; Alessandro 70°; Gimusi 71°; Madoka 72°; Pax 74°; Fabiomassimo 75°; Cristian 75°; Big 77°.
Dunque, al netto delle minchiate di Antonelo, la media delle posizioni di Camila a fine anno è pari a 61. Certo che per una giocatrice che inizierà l'ultima tornata di 3 tornei(ni) al n° 105, è una bella dimostrazione di fede trombettisrica...
TEUS 20 September 2013 at 09:49 - Poco male dovesse fare le quali a Linz. Una WC a Lussemburgo invece sarebbe molto utile e forse non improbabile dato che in concomitanza si giocherà un premier a Mosca e molte giocatrici di alta classifica probabilmente opteranno per questo torneo.
Certo, certo... qualcuno mi avverta appena Camila avrà una wild card a Lussemburgo...
Ghaal 20 September 2013 at 16:25 - @theseus Io sono d’accordo con te, avevo messo 58 proprio per cautelarmi, altrimenti un trombettiere come me avrebbe sparato 43!!! (E non 42 solo per il rispetto dovuto ad Antonelo…)
Lucio 20 September 2013 at 20:23 - Ciao a tutti qualcuno conosce bene come funziona il nuovo regolamento per assegnare i punti wta 2014 ? E come vengono tolti quelli 2013 ?
Si. Io. E ho anche pubblicato meccanismi e presumibili conseguenze.
Tommasino il Cretino 22 September 2013 at 17:45 - Morotep, ho letto i tuoi commenti sul blog del Tafanus, ma visto che sono bannato esprimo qua alcune mie considerazioni in relazione alla discussione che si è sviluppata.
Una vittoria sul centrale di uno Slam (ovviamente in diretta tv) vale più di una decina di primi/secondi/terzi turni in altri tornei. Questo per quanto riguarda il ritorno d’immagine della Fit. Condivido la tua analisi anche sulla bella presenza di Camila, sempre in ottica “ritorni d’immagine per il tennis italiano”.
Su quanto e come la Fit finanzi i Giorgi il discorso è del tutto inutile. Ognuno ha le sue ipostesi, ma le carte firmate non le ha in mano nessuno. Quindi è aria fritta (...già, Tommasino... io invece da cittadino italiano voglio avere le carte. Di TUTTE. E' chiò che distingue un Cittadino da un Suddito. NdR)
Sulla casa dentro il centro di Tirrenia sono dubbioso (non è un campeggio, ci stanno al massimo i ragazzini che si fanno l’estate con corsi di tennis, di certo non una famiglia composta da madre, padre, due figli, due cani…), così come sul compenso a Sergio. Siccome Tafanus chiedeva ironicamente: “e come campa?”. Rispondo: “Come ha campato negli ultimi 10/12 anni. Nello specifico in questo 2013, ipotizzo, con parte dei 353 mila dollari e spiccioli di montepremi di Cami”. (...egregio, ripeto la domanda: e come campa? Sai, vero, che viaggi, alberghi, ristoranti sono a carico dei premi? e sai anche che che la minchiata di abitare NEL centro federale l'hai detta solo tum vero? O l'ho detta io? In tal caso, non saresti così cortese fa dare un copia&incolla e da formire un link? Sarebbe utilissimo: mi faresti fare una figura di merda (e solo Dio sa quanto ci terresti...). Altrimenti, se non documenti quesra faccenda, la figurina di merda la fai solo tu. Pensaci, Tommasino!)
Sulla questione “scandaloso che la Fit abbia concesso a Camila di essere allenata da Sergio”. Ma scherziamo? Sara Errani ha dei rapporti con la Fit? Sì, gira spot per supertennis, ad esempio. Ma Lozano lo ha imposto la Fit a Sara, o è Sara che se lo è scelto anni e anni fa? Perché mai Camila non potrebbe fare lo stesso, cioé giocare col logo supertennis e tenersi il SUO allenatore? (...Tommasino, forse ti sfugge il fatto che Sara ha scxelto, e paga. Esattamente il 15% degli introiti da premi. Come tutte le giocatrici serie. Invece nel caso specifico non credo che ogni mese Sergio passi ad incassare il suo 15% da Cami, vero? O si? NdT)
Tommasino, in sette anni di professionismo Cami ha incassato complessivamente 665.000$ al lordo dalle spese di viaggio e soggiorno, e al lordo dalle tasse. Fatto il conticino degli introiti medi mensili? No? te lo faccio io: Stiamo parlando di 7900 dollari al mese, sa cui detrarre spese e tasse. Ma andiamo avanti nell'analisi delle tue minchiate: Forse non sai che di questi 665.000$, 354.000 li ha incassati quest'anno. Fino al 2012 possiamo parlare di 291.000 dollari lordi in 6 anni. Cioè di 4000 dollari lordi al mese. Non ci stanno dentro neanche i viaggi e gli alberghi...
Giovanni 22 September 2013 at 22:21 - @tommaso: La fit prende 6 milioni di contributi l’ anno dallo stato… Sono 10 centesimi di euro l’ anno per persona… Quella che ti riferisci (...voleva dire "quello a cui ti riferisci... NdR) e’ la discussione piu’ inutile che abbia mai tentato di leggere, perche’ a me sai quanto me ne puo’ fregare di che fine fanno i miei 10 centesimi!
Piuttosto mi piacerebbe capire dove finiscono gli altri 9999,90 euro di irpef che pago ogni anno sulla mia busta paga! Altro che 10 centesimi… Se questi vanno a Camila, fosse per me glie ne darei molti di piu’ perche’ se li merita! 10 centesimi… E poi ci discutono pure sopra!
Giovannino, SEMPRE, quando si divide una spesa per 60 milioni di abitanti, si tratta di pochi centesimi. Ma il problema è: perchè un ente finanziato dal CONI, e quindi dallo stato, e quindi da me, non deve dare il rendiconto? Dico a te ciò che ho detto a Tommasino il Cretino: CHIEDERE come vengono spesi quei soldi è da cittadini, non chiedere è da sudditi o da libèrti. Mettiamola in un altro modo: e se il costo dell'operazione Cami fosse letto NON come 10 centesimi pro capite (incluse quelle decine di milioni di italiani ai quali di Cami non frega niente) ma come il 5% del contributo totale alla FIT? Che dovrebbe sviluppare il tennis, non la Cami, vero?)
Morotep 23 September 2013 at 00:09 - Tommaso, letto il tuo commento. La discussione e’ andata avanti e adesso sul blog c’e’ anche un articolo interessante sulla FIT (che dettaglia alcune cifre ma che, ahime’, racconta cose che almeno ad intuito immaginavamo un po’ tutti). Cosa ti devo dire? Ognuno la pensa come crede, io alla fin fine ho solo detto che non comprendo lo sgomento riguardo a questo accordo tra FIT e la Giorgi. Come ho gia’ abbondantemente scritto, mi indignerei se la Giorgi fosse la scarsissima figlia di un dirigente della FIT che piglia soldi e benefit a discapito di altre tenniste piu’ talentuose di lei (un fenomeno che purtroppo e’ la quotidianita’ in una miriade di strutture pubbliche). Non e’ questo il caso. L’accordo e’ dubbio? Ci sono degli aspetti non chiari? Legittimo porsi delle domande soprattutto se non si e’ convinti dell’investimento che la FIT sta facendo, ma da li’ a creare una sottospecie di inchiesta giornalistica con tanto di indignati, ce ne passa. Ovviamente spero che questo accordo porti qualcosa di buono! Se non dovesse sarebbe indubbiamente una delusione.
(...Morotep... avevo interpretato bene IO la storia del "pappone moralistico", bero? Vietato porsi domande. NdR)
Sullo stipendio a Sergio anch’io ho risposto esattamente come te… con 350mila Euro di premi guadagnati solo quest’anno e con la FIT a coprire le spese, non vedo che problema possa avere Sergio a campare… sarebbe piu’ che giusto che non venisse stipendiato dalla FIT non essendo un allenatore federale.
(...Morotep, 353.568 $ guadagnati "solo quest'anno" sono il 53% di tutto ciò che ha guadagnato in sette anni di carriera, e tu ne parli come se fosse la norma??? NdR)
Quanto alla casa, da qualche parte avevo letto che vivono nel centro di Tirrenia… sta di fatto che sono robe buttate la’ (come il resto di questa storia). Dicevo solo che un affitto (sia dove sia) non e’ poi cosi’ pesante nel bilancio di una federazione.
(...sono d'accordo, Morotep. Ma io voglio sapere DALLA FIT, e non dalla ESPN quali siano i termini dell'accordo. O pensi che i miei soldi possano essere spesi coma aggrada a Binaghi? Se a te va bene, paga anche la mia quota, perchè a me non sta bene. Sai... io sono quello del "pappone moralistico". Non è che un affitto basso mi tranquillizzerebbe. Mi tranquillizzerebbe solo avere in rete i contratti di TUTTE le tenniste. Così magari persino Tommasino il Cretino capirebbe che Lozano lo paga Sara, non la FIT).
@Giovanni: beato te che paghi “solo” 10000 Euro di IRPEF… si’ mettendola come la metti tu, il tutto assume toni ancora piu’ grotteschi. Rimarrebbe comunque inalienabile diritto di ogni cittadino conoscere che fine fa ogni singolo centesimo che lo stato spende. Io non discuto la leggittimita’ della cosa… discuto, lo ripeto, lo scandalo mediatico che e’ stato scatenato su quel blog (senza basi certe).
Morotep, nessuno "scandalo mediatico". Non ne avrei neanche la forza numerica. Te lo ripeto: i CITTADINI sono quelli che vogliono sapere; i SUDDITI non disturbano il manovratore, e chiamano i CITTADINI "quelli del pappone moralistico". Solo lieto di essere annoverato in questa categoria, e mi vergognerei di essere diverso.
Cristian 23 September 2013 at 18:47 - @ tommaso @motorep : si parla ancora del rapporto tra Camila e FIT ? più che altro non capisco come la gente non sia indignata dal pappone di soldi preso da Francesca ( non è colpa dell’azzurra, chiaro) …400.000 mila euro, quelli dovrebbero far pensare bene…a mio avviso soldi buttati nel cesso, oppure per chi continua con l’accordo della Giorgi, mi può specificare la Burnett che riceve dalla FIT ? io non lo so, perché non ci si fanno due domande anche per lei ? Knapp ? e le altre azzurre?? quanto passa la federazione ‘??? si prende a paragone solo una giocatrice’?? eh no… i soldi la FIT non li da solo a Camila Giorgi…
Si Cristian, se ne parla ancora. E per quanto riguarda quello del pappone moralistico, ripeto PER L'ULTIMA VOLTA: Io voglio online i contreatti di TUTTE le atlete. Il problema di Francesca è bello chiaro: non è un premio ad personam, ma era una clausola esistente da mille anni nel bilancio della FIT. Ha vinto Francesca? prende il premio extra dalla FIT, esattamente come lo avrebbe preso la Cami, o la Gatto-Monticone, o mia zia. Ma lo slam lo ha vinto Francesca. Io prendo TUTTE le giocatrici. Forse ti è sfuggito. Ho chiesto la pubblicazione online di TUTTI i contratti. Il problema è che solo i trombettieri della Giorgi hanno scatenato questa rivolta contro la chiarezza.
nic 23 September 2013 at 23:25 - Ciao ragazzi, è un po che non mi faccio sentire, e come spesso capita mi sembra di assistere al “RITORNO DELL’INSETTO 5″. Come al solito nulla di nuovo. Cifre e condizioni contrattuali ( ridicole almeno quanto l’autore ) senza alcun fondamento che il solito denigratore cerca di farle passare per fatti acclarati senza nemmeno accorgersi che ciò che scrive è ai limiti della querela. Le condizioni contrattuali di Camila sono le stesse di quelle degli altri tennisti che hanno firmato con la Federazione (...Gesù... coso... tu hai le copie dei contratti e non le metti on line? Oppure sei il solito deficiente con la trombetta in bocca???) Detto questa naturale ovvietà, propongo di non dare adito a tali sciocchezze, che come al solito hanno lo scopo unico di farsi pubblicità. FORZA CAMILA SEMPRE!!!!!!!!!!
Coso, con un sito che ha 2000 visitatori al giorno, dovrei ridurmi a "farmi pubblicità" su un sito da 50 accessoi al giorno????? Sei caduto dal seggiolone, da piccolo... dì la verità... Non lo dirò a nessuno...
Caro tdc... l'inserro non cerca di far passare "per fatti acclarati" i fatti citati dalla ESPN: Il problema è che l'insetto chiede chiarezza, e gli imbecilli come te con la segatura nella scatola cranica continuano a non capire. Te lo ripeto: MAI PARLATO DI FATTI ACCLARATI, ma di "notizie di fonte ESPN". L'unica cosa acclarata, per ammissdione dei Giorgi, è che Sergio continuerà ad essere l'unico responsabile del coaching della Giorgi. Ci arrivi vero? Persino i cretini come te, sforzandosi, potrebbero capire cose elementari. E se non ci sono le "fonti certe", la colpa non è mia. E' della FIT, ed è dei Giorgi. Attendo fiducioso le "fonti certe".
Cristian 24 September 2013 at 09:57 - @Tommaso: ma sicuramente bankomat lo era solo con la Giorgi, oggi è ritornata al top! Certa gente nn sa più dove aggrapparsi ;) però cerchiamo di nn parlarne più qui, nn sporchiamo questo sito..
Cristian, io so benissimo dove aggrapparmi. La Grande Giorgi che ha stirato Bancomat è stata stirata dalla modesta Vinci. Ma Bancomat negli ultimi dodici mesi, solo per fare degli esempi, è stata stirata da Pervak 103, Kuznetsona 85, Qiang Wang 186, Cetkovska 196, Giorgi 136.
Nello stesso arco di tempo Giorgi (attuale 82) è diventata un'eroina, dopo aver perso contro Vekic 90, Foretz Gacon 92 (quella che secondo il prode Antolelo era di una "mediocrità imbarazzante), Bouchard 93, Gallovits 97, di nuovo dalla Foretz Gacon 101, Falconi 104, Voegele 128, Sanchez 139, Glatch 141, Dushevina 146, Keys 153, Vandeweghe 157, Lertcheewakarn 170, Brengle 170, El Tabakh 186, Davis 187, Brengle 188, Pegula 291, Konta 309, Oudin 370... Sempre colpa della spalla? La giudiche così imbecille da giocare 20 tornei con la bua alla spalla?
Eulodon 24 September 2013 at 11:31 - Io non sono affatoo stupito del risultato della Errani. Credo che il suo momento d’ oro sia finito e a mio avviso era ora. Si è trovata dove si è trovata in maniera un po’ fortuita. Tornerà in pochi mesi dove più le si addice. Una top 30, con qualche discreto risultato.
Coso, ma che cazzate dici???? Errani è dov'è perchè in un anno ha fatto 4170 punti. O, se preferisci, 3270 punti oltre la semifinale di Parigi. Il che significa che anche se a Parigi fosse uscita al primo turno, oggi sarebbe settima. E pensare, prima di parlare? Clonatela, la Errani!... E tu cerca di guardare (e capire) le classifiche, prima di dire certe idiozie... Per la cronaca, la Errani è STABILMENTE fra le top-ten da quasi 16 mesi. Tutto un caso? O sei tu che sei tutto un coso?
Madoka 25 September 2013 at 18:50 - Se per favore qualcuno può registrare il servizio di supertennis che devo andare a vedere il Napoli allo stadio -.-’ p.s. per me la stephens è un bluff abbatsanza grande, non vale assolutamente la classifica che ha, basata solo su 2-3 tornei dove ha avuto dei tabelloni da tornei molto scarsi.
Vediamo... Madoka, quanta gente con classifica migliore della nostra Cami ha "stirato" il bluff Stephens? Si, la stessa Stephens alla quale tale Stefano, solo 13 mesi fa, chiedeva che la Giorgi "rompesse il culo"... Ecco la lista di chi ha battuto, nelle ultime 52 settimane, questa "quasi top-ten per caso (ma è possibile che tutte quelle che non vi piacciono, ma vanno avanti, lo facciano "per cxaso"? O "a loro insaputa"?
Stephens ha battuto: Petkovic 76, Puig 65, Govortsova 64, Tatishvili 57, Berrtens 59, Jovanowski 56, Robson 53, Pironkova 52, Robson 50, Goerges 48, Halep 45 (due volte), Arvidsson 41, Mladenovic 39, U. Radwanska 38, Barthel 33, Hampton 26, Hampton 25, Venus Williams 18, Cibulkova 15, Serena Williams 3, Maria Sharapova 3...
e che ce vò...
QUANDO SI DICE L'AMMORE...
Pino21 25 September 2013 at 20:07 - camila si e fatta castana noooooooooooo
effeemme 25 September 2013 at 20:13 - uff! mi faccio in 4 per essere davanti allo schermo in tempo e va in onda un condensato di soli 3 minuti!! bello sicuramente! ma è come mangiare un bocconcino, che invece di calmarti la fame te la fa aumentare! uffa!!
nic 25 September 2013 at 20:14 - tornerà bionda di successi
doherty 25 September 2013 at 20:59 - ma io speravo che tutta la puntata fosse dedicata a camila ! le han fatto dire solo due parole..
t.o. September 2013 at 22:13 - Ho perso il servizio su Camila. Lo replicheranno…..e lo faranno più ampio….Se ho appena fatto un contratto con una tennista non è che mi gioco tutto in una sera……stasera faccio tre minuti…….dopodomani ne faccio sei…
Questi mascalzoni hanno disobbedito a Mr. Logorrea, e hanno rifatto esattamente gli stessi 3 minuti...
boy 25 September 2013 at 22:33 - ….mi si è fatta mora!!! :-( ((
Tommasino il Cretino - 26 September 2013 at 00:50 - Chissà che delusione per quelli che pensavano che tutta la famiglia vivesse all’interno del centro federale “a spese dei contribuenti”, scoprire che a fine giornata Cami lascia il centro e torna a casa propria…
Già... chissà che delusione... e chissà dove l'ha letta, questo minchione, una scemenza simile...
Ultimi commenti