Con buona pace dei "soliti noti" che avevano irriso sia alle nostre pressanti richieste (mai evase) di precisazioni sul contratto FIT-Giorgi, sia alla nostra ipotesi che il contratto includesse il trasferimento a spese della FIT di tutta la "Sagrada Familia" in Italia, sembra che le stesse ipotesi da noi avanzate (peggiorate dalla garanzia a Sergio Giorgi - che MAI ha giocato a tennis - dell'esclusività del coaching), siano state fatte proprie anche da corrieretennis.it, che scrive:
"...caso ha voluto, come abbiamo già riportato in un precedente articolo, che proprio questo infortunio abbia favorito l’incontro col Dott. Parra – fisioterapista ufficiale di entrambe le squadre di Davis e Fed Cup – e il riavvicinamento con la Federazione Italiana Tennis, dal quale, dopo numerose tribolazioni e scambio di opinioni non proprio cortesi, è scaturito un contratto che prevede il trasferimento di tutta la famiglia Giorgi a Tirrenia – sede ultima dei suoi allenamenti – in un fisso comprendente rimborso spese e una di una sorta di sponsorizzazione tramite Supertennis, l’ente mediatico nazionale ufficiale. In ultimo si è raggiunto anche il seguente compromesso: Sergio Giorgi rimarrà il solo e unico coach di Camila a patto che la giocatrice si renda disponibile a competere negli appuntamenti di Fed Cup delle azzurre..."
Ci piacerebbe ricevere smentite e/o rettifiche da parte della FIT, che per ora non sono arrivate. Dunque sembra che il contratto sia una sorta di patto leonino in cui vince solo la Giorgi. Con tanti saluti ai trombettieri che avevano già stappato la gazzosa per il "supporto tecnico" che avrebbe ricevuto la Giorgi a Tirrenia dai tecnici federali. Non ci sarà alcun supporto tecnico, Camila continuerà a "migliorare" seguendo i preziosi consigli di Sergio Giorgi, e la federazione si occuperà solo, sembra, di pagare il conto, e di fornire un preparatore atletico.
Non male, per la n° 80 al mondo. Non conosco esempi analoghi né in Italia, né in altre federazioni. Qualcuno potrebbe aggiornarmi, eventualmente?
Tafanus
Ultimi commenti