...quando si dice l'ammmore!... puntare la sveglia sulle 5:30, solo per vedere dei numeretti che ogni tanto cambiano su un livescore... Ma a volte i numeretti possono essere emozionanti quasi come la TV ad alta definizione...
Parte l'incontro con Hantuchova al servizio, che tiene a 40. Serve Flavia, e subisce il break ai vantaggi: 0/2. Parte un interminabile terzo game, con Daniela al servizio. Ben 22 punti giocati, Flavia arriva a palla break, ma Daniela alla fine conferma il break: 0/3.
Inizia il cruciale quarto set, e inizia male: Flavia 0/30. Poi resuscita. Forse si rende conto di essere al punto cruciale, per il set e forse per l'incontro. Un parziale di 13 punti a 4, e spegne la lucina alla Hantuchova.
Da 0/3 Flavbia infila un parziale di 6/0: vince il primo set, e si porta avanti 3/0 nel secondo. Poi la partita segue l'ordine dei servizi. Finisce 6/3 6/3, per una Flavia che immagino abbia giocato alla grande. Non lo saprò mai, perchè l'unica partita andata in onda su tennistv.com è stata la sconcertante partita della Schiavone, che purtroppo ho visto e registrato... La partita di Roberta è stata spostata sul campo 4, non coperto dalla TV. Meglio così... almeno non ho sofferto dal vivo"
Quanto alla partita di Flavia, da massimo "down" di 16 punti a 24 (toccato sullo 0/3 0/30), Flavia infila un parziale di 44 punti contro 28. Incamera 70 punti, e si porta virtualmente al 28° posto.
Statistiche dell'incontro
Flavia, pur non avendo ancora ritrovato con continuità il suo servizio (39%& di prime non è da lei"!) sembra aver supplito egregiamente con le percentuali di trasformazione complessive su prime e seconde: ha portato a casa 35 punti su 49 servizi (il 71%), contro 38 punti su 73 servizi per la Hantuchova (il 52%).
Significativi e speculari i numeri dei punti in risposta: Flavia ha realizzato 35 punti su 73 risposte (48%): Daniela ha vinto 14 punti su 49 risposte (28,5%).
Infine, Flavia ha avuto un saldo positivo fra aces e doppi falli di +3, Daniela un saldo negativo di -4. Flavia ha costruito 9 palle break, e ne ha trasformate 4, contro 1 su 2 per Daniela.
Al prossimo turno incontrerà Caroline Wozniacki, e spero che costei sia ancora in "bancomat mode".
Tafanus
Ultimi commenti