Peccato. Al secondo turno Flavia avrebbe trovato la vincente fra Hercog e Puig, e quindi un probabile approdo al terzo turno, 140 punti, e la 26° posizione. Non si può comunque parlare ddella partita di Flavia, perchè in effetti ne ha giocate due.
Una prima nella quale si è portata con relativa facilità sul 5/1, servendo benino (anche se con prercentuali non eccelse), ma facendo gioco, attaccando, giocando profondo. Poi, sul 5/1, deve aver pensato che i giochi erano fatti, e ha iniziato a cercare la sicurezza più che gli affondi.
Ora la Ivanovic è una che finchè è messa con la testa sott'acqua, tende ad annegarsi da sola. Ma se la fai riemergere, ti sale sopra e non ti molla più. E così un 5/1 è diventato prima un 6/7, e poi un 1/6. Un parziale di 12 games a 2 per la Ivanovic, con un finale di 8 punti a zero per Ivanovic. La quale, tanto per non smentire la sua cafonaggine, per tutta la partita non si è fatta mancare pugnetti (con o senza ginocchietto e aiè), anche su punti fatti per errori gratuiti dell'avversaria.
Riportiamo separatamente le statistiche del 1° e del 2° set (non avrebbe senso unificarli), e l'andamento del punteggio nei due set:
Statistiche 1° set
Statistiche 2° set
Progress dei punti
Ultimi commenti