Nastassja Burnett supera Risa Okaki 6/4 3/6 7/6, e approda ai quarti, dove troverà Mandy Minella
Statistiche dell'incontro
Non è stata una partita semplice. Nastassja inizia male, va subito 1/4, poi comincia a giocare come dovrebbe fare sempre, e va sparata al 6/4. Nel secondo atto l'incipit è lo stesso, ma il finale è diverso. Parte e finisce male.
Nel terzo set si gioca punto su punto fino al sei pari, anche se le statistiche dicono che Nastassja ha realizzato a questo punto del set 4 punti più dell'avversaria. Si va al tie-break. Qui per due volte la Burnett guadagna un mini-break, e per due volte si fa recuperare. Sul finale. 4/4, riesce a staccare altro minibreak per Nastassja, due servizi tenuti, e fine del match.
Nastassja ha giocato bene, ma senza continuità. Ha delle buonissime basi, ma deve migliorare in alcuni aspetti - soprattutto psicologici - del suo gioco. In particolare:
-a) prima di servizio spesso vicina all'ace, e spesso fuori di pochi centimetri. Potrebbe cercare non l'ace ma una prima sulla quale impostare il controllo del 15;
-b) riesce a muovere l'avversaria, con colpi profondi e alternati, da una parte all'altra del campo. Potrebbe sfinirla e poi affondare, ma perde troppo spesso per prima la pazienza. Cerca le righe, trova il corridoio;
-c) sbaglia troppo calci di rigore, dopo essersi costruita bene il punto. éer fortuna ce l'ha fatta lo stesso, ma ha sprecato più energie del mecessario.
Appena possibile, darò il link youtube delle fasi finali dell'incontro
Ultimi commenti