Angelo Binaghi, presidente della Fit, condivide la decisione del capitano italiano Corrado Barazzutti di convocare Karin Knapp al posto di Camila Giorgi in vista della finale di Fed Cup contro la Russia. "Giorgi e' piu' adatta sul veloce, lo dimostra lo straordinario risultato agli Us Open, dove ha fatto un gran torneo, Knapp e' piu' completa e piu' solida sulla terra. Inoltre Karin ha gia' esordito in Fed Cup, coincidenza proprio in Sardegna, a Olbia, nel 2008".
Il numero uno della Federtennis ha speso anche una parola su Roberta Vinci: "Ha risposto presente nonostante la possibilita' di giocare il Master B a Sofia, una decisione che le fa onore, ma dispiace che un'atleta, in questo caso la nostra, ma il discorso vale anche per altre, che magari faranno una scelta diversa, sia costretta a rinunciare a un Master o alla finale di Fed Cup perche' c'e' un assurda concomitanza tra due eventi di massima importanza".
Naturalmente questa decisione è stata presa "a prescindere" dalla spalla, che non è stata neanche menzionata. Semplicemnete (e come è giusto) Karin Knapp è stata giudicata più continua ed affidabile della Giorgi. Inoltre, è avanti alla Giorgi di almeno 40 posizioni (ranking a 12 mesi. Quello a 5 mesi non è stato ancora adottato neanche dalla FIT).
E ora attendiamo a piè fermo che tutti coloro che hanno innalzato inni al cielo e a Binaghi per il magnifico accordo FIT-Giorgi (di cui nessuno conosce i termini), ora non facciano una "strambata" di 180°, iniziando a sparare insulti all'indirizzo di Binaghi, che non ha capito tutta la grandezza della nostra Cami.
Una piccola annotazione personale: quando su questo blogghino abbiamo stigmatizzato il fatto che - mentre la FedCup era programmata all'aperto sul rosso - la nostra Cami aveva programmato una serie di tornei tutti su superfici hard, e indoor, forse avevamo raggiunto a criticare la scelta?
Tafanus
Ultimi commenti