Riporto in calce uno degli ultimi spartiti di trombetta. Ma mi chiedo: la classifica esiste, ed è fatta sui punti mediamente guadagnati nei tornei, ponderati per l'importanza dei tornei. Per far salire o scendere Camila non basterebbero le classifiche esistenti? No. Bisogna inventarsene di strampalate. C'è chi fa la classifica sui 5 mesi peggiori "scelti a caso" di Sara; c'è invece chi preferisce farla su quanti dei suoi punti Sara all'età di Camila abbia fatto battendo top-questo o top-quello.
Io sono un piccolo idiota tradizionalista, e preferisco servirmi di quello strumento strano (s chiama "ranking WTA) che pondera tutto (vittorie, sconfitte, fermi per infortuni, e quant'altro). Ebbene,al compimento del 22° anno di età, la "nostra Cami" viaggerà intorno alla 90° posizione; la Vinci (che faceva la doppista) era 116°. La Pennetta 81°, la Schiavone 45°, e... la squallida Errani era 40°. Capito, Mr. Franco Angeli? A 22 anni Sara Errani 40, Camila Giorgi 90.
Ma ecci cosa scrive Mr. Logorrea, con sprezzo del ridicolo:
"...Questa è la schermata di Sara all’età di Camila….il suo miglior “scalpo” è una 20°……
esce 13 volte al primo turno e fa 1000 dei suoi 1300 punti senza mai battere una meglio classificata di 50°
Se questo è il percorso per arrivare il top ten Camila è mille miglia avanti……ma con una differenza…..se mai Camila farà il master io so che ci sarà una possibilità su 8 di vincerlo…..
Oggi tutti noi speravamo che Sara perdesse almeno “Bene”...
Preferisco tifare per una “Pazza” che tirerà anche tutto….ma almeno mi da la voglia di vedere la partita perchè tutto può accadere……e se perde contro Serena si “Incazza……”
Guarisci Camila…..e guarisci bene…..che ci dobbiamo togliere un po’ di soddisfazioni….."
(Zelig sezione tennis prosegue alle prossime puntate)
Ultimi commenti