Vale per la Russia ciò che vale per gli USA: chi sottovaluta la Davis femminile, non merita di vincerla. Onore a Robertina Vinci, per cominciare, che rinuncia a tanti bei soldini, e ad una importante tappa di avvicinamento alla top-ten
Onore a Sara Errani, che ieri ha messo seriamente paura alla Azarenka, finchè non è sopraggiunto l'infortunio al polpaccio.
Onore a Karin Knapp, 35° a 22 anni, precipitata per quattro interventi chirurgici alle 670° posizione, sull'orlo del ritiro, e ora tornata quasi al suo best ranking.
Onore a Flavia Pennetta, precipitata oltre la 160° posizione ai primi di luglio, e ritornata in due mesi e mezzo alla 30° posizione.
TUTTE meritano il quarto titolo. Mi spiace moltissimo per Francesca che non sarà della partita, ma sarebbe stato anche ingiusto lasciar fuori Karin. Francesca non credo che sia permalosa come la Kuznetsova. E' vero, Sveta non è stata convocata per più di un anno. Ma lo sport funziona così. Non esistono le convocazioni honoris causa. Gioca chi è in forma. E per moltissimi mesi la Kuznetsova non è stata neanche vicina alle sue potenzialità.
Non sarò a Cagliari per ragioni familiari, e mi spiace per una mia amica alla quale lo avevo promesso. Ma sarò incollato alla TV e al videoregistratore, a tifare per le magnifiche "Sorelle d'Italia"
Ultimi commenti