Fantatennis ormai rischia di trasformarsi da sito pro "La Nostra Cami" in sito demolitorio di Sara Errani (si salva - ma solo per il momento, Roberta Vinci). Purtroppo continuo a leggere scemenze assortite. E poichè intendo ed intenderò lottare SEMPRE perchè i fatti restino ben separati dalle pugnette, pubblico nella prima parte le statistiche WTA 2013 (aggiornate al 14 ottobre) riguardanti anche Sara Errani e Roberta Vinci
NON posso pubblicare statistiche riguardanti la Nostra Bimba, perchè in NESSUN parametro rientra fra le prime dieci al mondo. L'anno scorso ci rientrava (al secondo posto dietro alla Karatantcheva) per il poco onorevole primato di doppi falli.
In calce alle statistiche (I FATTI), pubblicherò un assortimento di PUGNETTE (o, se preferite, di "squilli di trombetta")
Statistiche WTA al 14 Ottobre 2013
...eh già... Robertina Vinci. Quella bassa 164 cm... mica una gigantessa come la Sharapova e la Giorgi... Una che "non le tira tutte", ma che in quanto a numero di aces precede t5utte le top-ten meno due... Ma andiamo avanti:
Questa è una delle QUATTRO entries della squallida Errani fra le top ten, con la modesta posizione di prima al mondo per percentuali di prime palle di servizio. Già... Qualche trombettiere capisce cosa ciò possa voler dire? Provo a spiegarlo: il maledetto problema della "attaccabilità di Sara sulla seconda riguarda solo il 16,8% dei suoi servizi, visto che nel "restante" 83,2% mette dentro la prima. O no?
E cerchiamo di spiegare, persino ai trombettieri, perchè Sara è top-ten da olte due anni, nonostante il servizio debole: vedete, cari trombettieri... le partite sono fatte per metà da games al servizio, e per metà da games alla risposta. E Sara Errani, su "PRIME" di servizio delle bombarole di turno, riesce a vincere il punto 42,5% delle volte. Settima al mondo, ma TERZA fra le top ten, preceduta solo da Serena Williams e dalla Azarenka.
Ma ancora meglio vanno le cose, per Sara, sulla risposta alle seconde di servizio. Per questo parametro, Sara è addirittura seconda a pari merito con Serena Williams, preceduta dalla sola Azarenka... Già... 62 volte su cento, se l'avversaria serve la seconda, il punto è di Sara. Strano, vero? per una che tira così piano... Già... ma sa dove tirare, come, quando e perchè. Insomma, non le tira tutte alla cazzo di cane, per usare un francesismo...
Sorprendente, vero? a tennis, per definizione, chi serve deve vincere il game. Non per niente lam perdita del game sul proprio servizio si chiama "break", cioè rottura [della norma]. Ma guarda caso, Solo quattro giocatrici infrangono questa regoletta (che scostumate!): Azarenka, ancora una volta Sara e Serena, e Meusburger. Quante sorprese, a leggere le statistiche vere, e non quelle fasulle...
Ma ora abbandoniamo la sezione "FATTI", e passiamo alla...
Sezione Pugnette - Il Vangelo secondo Fantatennis
PRIMA DELLA RINUNCIA A POITIERS DELLA "NOSTRA BIMBA"
20 October 2013 at 13:50 - Non vorrei essere al posto delle Dolong… (sic)
20 October 2013 at 15:34 - Facciamo un po di conti. Camila gioca contro la Dolonc. La Dolonc è oggi una posizione avanti a Camila nel ranking con 10 punti di vantaggio. Sono perciò due giocatrici di pari livello? Almeno a “parametro” Ranking?…..NO!!!!! Camila è molto più forte!!! Lo dicono i numeri. I 713 punti di Camila sono il risultato di 16 tornei, quelli della Dolonc sono il risultato di 27 tornei…….
(...qualcuno potrebbe spiegare al trombettiere che i punti della Dolonc sono fcalcolati su 16 tornei, anhe se ne ha giocati 27?)
Nic 20 October 2013 at 17:18 - @zero Torna nell’ ovile (sic) che il tuo padrone ti sta cercando ed e’ preoccupato… Sai com’ e’… Alla sua eta’ e’ meglio evitare preoccupazioni… :D
(Chiarimento a verbale: Zero è Zerostresso; il coglione che scrive è Nic; il padrone di "Zero sono io; quello di "una certa età" sono io. Diamo a Nic il tempo che serve, e parlerà anche lui, come Stefano, di "flebo" e di "bombole di ossigeno"; o di "vecchio rincoglionioto", come il razzista Antonelo)
20 October 2013 at 21:16 - Cami.. Sento che e’ il momento in cui prenderai il volo tra fine 2013 ed inizio 2014… Il lavoro paga sempre ! E tu ci metti tutta te stessa…resta quella ragazza che sei Bella dentro oltre che fuori… Vamos ! ("Baci Perugina" n° 1)
DOPO LA RINUNCIA A POITIERS
21 October 2013 at 13:52 - O si è fatta male nelle ultime ore, o Barazzutti le ha confermato solo adesso una convocazione in FED CUP consigliandole di allenarsi sul rosso da subito (girano voci, da verificare però, che Vinci intenda partecipare al masterino piuttosto che andare a Cagliari) (per la serie "Quelli che non ne azzeccano una")
21 October 2013 at 17:47 - Ricordiamoci che il dottor Parra ed i medici della federazione sono gli stessi che hanno fatto perdere un anno di tennis alla Pennetta e a Bolelli. (...ma come... Parra non era il "miracoliere" che aveva risolto in tre settimane - e per sempre - i problemi della Cami???)
21 October 2013 at 20:31 - Tranquilla Cami! Se necessario salta anche Nantes! noi ti vogliamo bene e possiamo attendere! Ciao… (Baci Perugina/2)
1 October 2013 at 22:29 - [...] Sarò un inguaribile ottimista ma la spalla è sulla via della completa guarigione ormai e nel 2014 cominceremo a divertirci sul serio. Alla faccia di tutti i detrattori, degli ironici e dei malpensanti. Questo è quanto. Vamos Camila! (...i detrattori, gli ironici e i malpensanti "siamo NOI" - NdR)
QUELLI CHE NON NE AZZECCANO UNA/2
October 2013 at 23:13 - Ci aspettano due mesi di “non gioco”. ……a meno che…….. Barazzutti ha deciso (sic), che vista la voglia di Roberta di giocare il masterino, vuole Camila al massimo perchè vuole avere tutte le scelte possibili per la finale di Fed.
22 October 2013 at 15:06 - [...] Mi correggo da solo, sbagliavo, l’ultima ad entrare a Sofia è la Cornet. Comunque poco importa, è stato pubblicato l’elendo ufficiale delle giocatrici del Master B di Sofia e Roberta Vinci non c’è: le 8 sono Halep, Ivanovic, Kirilenko, Stosur, Vesinina, Pironkova, Pavlyuchenkova e Cornet. Praticamente è presente a Sofia l’intera squadra russa di Fed Cup :-) A questo punto in Fed Cup dovrebbero giocare Kuznetsova e Makarova, nonostante quanto dichiarato in precedenza, altrimenti non so…chi è rimasta delle russe?
22 October 2013 at 18:45 - Camila il master lo vincera’!
r.b. 22 October 2013 at 19:02 - Guarda, lo spero proprio, che Camila vinca il master! Immagino cosa sarebbe qui il forum, esaltazione allo stato puro…. E in altri luoghi del web qualcuno starebbe a rosicare… (qualcuno siamo NOI)
Franco Angeli 22 October 2013 at 22:33 - http://www.wtatennis.com/players/player/10077/title/sara-errani Questa è la schermata di Sara all’età di Camila….il suo miglior “scalpo” è una 20°…… esce 13 volte al primo turno e fa 1000 dei suoi 1300 punti senza mai battere una meglio classificata di 50° Se questo è il percorso per arrivare il top ten Camila è mille miglia avanti……ma con una differenza…..se mai Camila farà il master io so che ci sarà una possibilità su 8 di vincerlo….. (...già... peccato che Sara all'età di Cami fosse n° 40 al mondo, e Cami all'età di Cami sia 90... Per il resto tutto bene. Cami giocherà il master, e potrebbe anche vincerlo. Poi Franco Angeli cadde dal letto, e si risvegliò bruscamente. NdR)
22 October 2013 at 22:49 - Mi sa con buona probabilita’ che per gli ao Sara esce dalle prime 8 e forse e’ giusto cosi a livello di valore…da li poi rientrare la vedo dura! (... le petit idiot non sa che Sara è uscita al primo turno agli AO passati, e che quindi perderà la follia di ben 5 punti... NdR)
Nic 23 October 2013 at 05:45 - @Moro: Io non provoco ne te e ne (sic) altri. Se si parla di Sara dico la mia e basta. Ti piaccia o no in Italia ci sono tantissime persone che trovano la Errani nettamente sopravvalutata e a cui (sic) non piace el suo gioco. Io sono uno di loro e non e’ un caso questo se amo Camila (sic). Perche’ rispetto alla errani per tipologia di gioco e’ esattamente il contrario. Voi tifosi ve ne dovete fare una ragione! Sicuramente tu sei uno dei piu’ moderati. Ma la Errani e’ quella che piu’ di tutte ha tifosi malati di cerbello! (sic) Basta farsi un giro sul web a leggere cosa scrivono i suoi sostenitori a riguardo di chi la pensa diversamente che fa venire voglia (sic) di non seguirla anche per causa loro! Ce e (?) chi non la ama. Italiana o no che sia… Fatevene una ragione e se dico che esageravate nel darla gia’ 4 al mondo ora che sta per uscire fuori dalle 8, dovresta capire come ragionavate male! Insulti gratuiti inclusi (spesso)…
(...lascio questo elevato pensiero così com'è scritto. Non vorrei privare i mie tre lettori di questo patrimonio culturale - errori di grammatica, di sintassi, di ortografia e concettuali inclusi). Cito il nome dell'autore, perchè i "malati di cerbello (sic) siamo "NOI").
Franco Angeli 23 October 2013 at 16:47 - @Doherty…….ti ringrazio per la sintesi….io che la teorizzo non avrei saputo scrivere di meglio….. Camila potrà acquisire alcune tattiche di Sara….. Sara non potrà mai acquisire alcuni colpi di Camila….. I conti li faremo tra 10 anni…….chiusa la “pratica”.
(chiusa un cazzo, per dirla con un francesismo. Per dire: Sara è entrata fra le top ten nel 2011, all'età di 25 anni. Perchè dobbiamo aspettare dieci anni? basta aspettare il 31 dicembre del 2015. O no? NdR)
Franco Angeli: seconda minchiata consecutiva - 23 October 2013 at 17:43 - [...] In due anni in top ten Sara ha battuto 2 top ten……
(...già... è vero.... Piccola considerazione ad usum di Mister Logorrea Franco Angeli: se Sara avesse battuto otto top-ten sarebbe la n° TRE, non la n° OTTO. O no? Ma adesso ci penserà la nostra Cami a batterle tutte, le top ten. Basterà aspettare dieci anni, e nel 2023 "faremo i conti"... Oddio!!!! Ma non è possibile, dire delle scemate simili!!! NdR)
GLI SCEMI DEL VILLAGGIO
Nic 23 October 2013 at 20:29 - Per mister mosca che dispensa scemate…. L’ ultimo periodo e’ sempre quello probante per stabilire come sara’ il seguito di tutto…. Da bravo manager ti fai sfuggire queste cosucce elementari???
vedi, minus habens... non è un caso che TUTTE le statistiche serie siano fatte confrontando un ANNO sull'altro, non 5 mesi scelti per comodo e malafede. E sai perchè? lascia che io provi a spiegartelo da "bravo manager":
-a) perchè si destagionalizza il tutto. Vedi, amico, c'è gente che ha i suoi particolari bioritmi (se hai una settimana, cerco di farti capire di cosa si tratta);
-b) perchè in un anno si mettono insieme periodi di forma, e periodi "no"
-c) perchè in un anno eventiuali piccoli infortuni da un mesetto rappresentano l'8% della stagione, su 5 mesi rappresentano il 20%;
-d) perchè in un anno rientrano tutti i fusi orari, le condizioni climatiche, e le superfici (terra rossa, argilla, hard, carpet, e poi indoor, outdoor, zone calde e fredde, ventose e non... Afferri?)
-e) Perchè le classifiche, i limiti di tornei giocabili per ogni categoria di torneo e per ogni categoria di giocatrice sono fatte sull'anno, non sui tuoi 5 mesi;
Mi rendo conto che per gli scemi del villaggio questi siano concetto da "parete di sesto grado", ma tu prova ugualmente a capire. Se ti serve un sostegno, facci sapere.
Tafanus (La Mosca)
P.S.: Mi scuso coi lettori normodotati, ma ancora una volta ho tradito l'insegnamento di Oscar Wilde...
Ultimi commenti