"...S'ode a destra uno squillo di tromba;
A sinistra risponde uno squillo:
D'ambo i lati calpesto rimbomba
Da cavalli e da fanti il terren.
Quinci spunta per l'aria un vessillo;
Quindi un altro s'avanza spiegato:
Ecco appare un drappello schierato;
Ecco un altro che incontro gli vien..."
(Dal "Conte di Carmagnola", di tale Alessandro Manzoni)
In un certo senso, dovrei assegnarmi il titolo di Benefattore dell'Umanità Cogliona. Mettetevi nei panni dei trombettieri: Tre mesi senza poter parlare del tennis giocato della Divina. Sono lunghi, tre mesi... E allora organizzano pizzate a Tirrenia con Sergio, Cami, Matteo, Alberto, con inviti e solleciti ai quali costoro manco si degnano di rispondere. Ipotizzano mega-minchiate su Cami top questo e quello, vincitrice di slam, del Torneo di Roma, prima delle italiane, Regina del Master 2014...
Ma, in attesa di questi avvenimenti sovrannaturali, sono ridotti, poverini, a parlare dell'insetto... Si dedicano all'insetto con un impegno degno di miglior causa. Siamo onorati di poter "aiutare chi è rimasto indietro". Da quando hanno appreso che prima di metà Gennaio non potranno ammirare le gesta della Divina, su circa 150 commenti (...pardon... "thoughts"...) almeno un quinto è dedicato a noi. Che ringraziamo, grati. In fondo, ci costa così poco, fare del bene ai "diversamente intelligenti"... Quindi, col minimo sforzo, facciamo sì che l'imbecillità trionfi, passando dalla striminzita conventicola di Fantatennis, su qualcosa di più visibile. Anche perchè in queste settimane (e almeno fino alla Hopman Cup) abbiamo tempo da dedicare al cabaret ed alla psichiatria.
Abbiamo quindi passato in rivista le ultime cartelle cliniche, con una idea innovativa: indire una votazione perchè venga scelto "L'Idiota dell'Anno 2013". Votate, votate, votate. Resta poco tempo...
Abbiamo tratto le nominations SOLO da squilli di trombetta che ci riguardano, direttamente o indirettamente. Lorsignori si occupano di noi, e noi - che siamo gentiluomini - ricambiamo. Forse con maggior stile e senso dell'ironia...
01 -TEUS - 8 November 2013 at 21:15 - E ora farà trascorrere qualche ora (come se bastasse come prova della sua innocenza) e poi molto probabilmente presenterà un post nel suo sito in cui si sottolineerà che qui si parla solo di lui. Deja vu purtroppo. Egomania allo stato puro (...accontentato...)
02 - MADOKA detto "Lo Stronzetto" - 9 November 2013 at 01:12 - Chiedo alla moderazione del sito per favore di verificare la vera identità di marilù, temo sia il solito troll :/ (...accontentato...)
03 - LUCIA - 9 November 2013 at 01:15 - Mi associo (...accontentata...)
04 - NIC - 9 November 2013 at 10:15 - Spariti tutti i post riguardo Marilu’! Bene! Scusa Lucia se ho pensato male di te, ma qua di troll ne passano tanti…
05 - r.b. IL TROLL - 9 November 2013 at 10:18 - Alcuni commenti “sospetti” sono scomparsi dal sito, quindi vuol dire che il controllo è stato fatto. Bene, si torna a scrivere tranquilli e a confondere serenamente Oakland con Auckland :-) :-) Del resto chi di bando ferisce di bando perisce :-) :-) :-) (...r.b., l'indignato c ombattente contro il trollismo, che su questo blog ha provato ad infilarsi con almeno tre nick-names, una quantità di IP "cinesi", e tre indirizzi email tutti ASSOLUTAMENTE FALSI"... Salvo poi lamentarsi di essere stato "bannato")
06 - TEUS "The Glottologist" - 9 November 2013 at 10:22 - Carlo Bonacina, ho notato anch’io la stessa cosa. A mio avviso Camila deve molto lavorare e quindi migliorare nella fase difensiva in generale perché sbaglia ancora troppo quando arriva leggermente in ritardo sulla palla. Madoka, io invece sono sicuro sia il solito troll visto che è molto semplice cambiare nick ma più complicato cambiare lo stile di scrittura.
07 - LUCIA - 9 November 2013 at 10:23 - Ok Nic scuse accettate. Poi vi sarei grata se qualcuno di voi avra’ voglia di spiegarmi e’ nata questa faccenda.
08 - r.b IL TROLL - 9 November 2013 at 10:30 - @Nic Beh dai, non poi così tanti… In genere è uno solo, che sotto le diverse identità si rivela essere il solito “insetto fastidioso” :-) :-) :-)
09 -TEUS "The Hero" - 9 November 2013 at 11:26 - Mi auguro nessuno, Lucia, dal momento che è una faccenda unilaterale di scarsissimo interesse e qui si preferisce, giustamente, parlare di Camila.
10 - TOMMASO "Monsignor della Casa" - Tommaso 9 November 2013 at 11:57 - @Lucia (spiego io in breve perché hai chiesto ed è giusto che qualcuno risponda, non siamo un circoletto chiuso) - si parlava di un ex utente che, mascherandosi dietro il “critico Camila per difenderla dagli adulatori che ne impediscono la crescita professionale”, ai non perdeva occasione per criticare lei, Sergio, il suo staff, le sue scelte, le sue dichiarazioni, la programmazione, i risultati, il gioco… e insultare anche pesantemente gli altri utenti – arrivando a etichettare alcuni, tipo il sottoscritto, “ipodotati”. E’ stato giustamente allontanato, ovviamente spacciando la cosa su un suo blog come un’ingiustizia, un bavaglio, da parte dei gestori che vogliono leggere qua solo elogi (se hai tempo di leggerti i commenti dei post che parlano delle sconfitte di Camila, ti accorgerai che ovviamente non è così: ci sono critiche, anche dure, ancora – giustamente – in pagina). La colpa dei gestori, casomai, è stata concedergli troppo spazio. Ora porta avanti la sua crociata contro i “trombettieri” (ovvero noi tifosi di Camila) sbirciandoci dal buco della serratura e infarcendo il suo blog di dis-interesse verso il tennis di post sui nostri interventi durante i match di Camila. Ogni tanto capita che si faccia prendere dal desiderio di fare una capatina da queste parti, ma è facile smascherarlo: lo stile di scrittura e di “analisi” è sempre quello, refusi e castronerie incluse. E’ tutto, spero di essere stato esauriente (...ho volutamente lasciato invariate sintassi, ortografia, punteggiatura. Una vera "antologia degli orrori)
11 - NIC - 9 November 2013 at 12:50 - finalmente si può tornare a parlare di tennis (?)
12 - NIC - 9 November 2013 at 13:28 - Grazie Lucia per aver accettato le mie scuse a benvenuta anche da parte mia! @rb si e’ vero che e’ quasi sempre lui ma penso che ogni tanto necapita anche qualcuno da livetennis. Anche li a critiche dimenticando facilmente le vicissitudini, su Camila se ne leggono troppe! (a quando le "liste di proscrizione dei "siti indegni"?)
13 - LUCIA - Lucia 9 November 2013 at 13:35 - Ora comprendo un po’ meglio. Mi sfugge ancora il movente ma dipendera’ dalla mia ingenuità‘ in materia. Ma non voglio tediarvi oltre, giusto parlare solo di Camila (giusto così. In fondo il tennis inizia e finisce con Camila. Quando Camila smetterà, si scioglieranno le federazioni, Wimbledon tornerà ad essere un "Cricket & Golf Club, il Foro Italico sarà interrato, e i trombettieri si suicideranno in massa, impiccandosi a delle corde Babolat, o soffocandosi infilandosi le vuvuzelas in gola dalla parte sbagliata, quella larga...)
14 - TOMMASINO il Solidale - Tommaso 11 November 2013 at 12:19 - Per quanto possa valere, solidarietà a TEUS, minacciato da Tafanus con un simpaticissimo “Smetti, o ti sottoporrò ad una curetta “web” che non ti piacerà” che ricorda molto il “conosco metodi alquanto spiacevoli per farti smettere” dedicato ad un altro utente a lui sgradito che voleva intavolare un discorso con lui. Classico atteggiamento da bulletto tamarro di periferia in stile “oh zzzzzio faccio bbbrutto vengo lì e ti spaaaacco ooooohhh ti alzo le mani”…[...] Ma va bene così: che si goda il momento, a breve gli toccherà farsi venire il mal di collo per vedere la posizione in classifica di Camila… (???)
15 - TEUS "The Heroic Genius" - 11 November 2013 at 12:28 - Grazie per la solidarietà, Tommaso. Del resto è un classico per chi non è in grado di sostenere un confronto, censurare prima e minacciare dopo. Comunque ho deciso di non dedicare più tempo a persone incompetenti o in malafede. Questione di stimoli. (...vero... questione di "stimoli": simul stabunt, simul cachent")
16 - ALEX L'Autocritico - 11 November 2013 at 16:44 - nic, mi fa piacere che la pensi come me e a questo punto per me la discussione finisce qui, anche se mi è stato dato come sottolinei, dell’ incompetente in modo molto velato… dico pero’ a tutti, avendo capito che i trombettieri in genere hanno un certo tipo di problema: se insistete con il difendere certe teorie, come il fatto che Camila possa arrivare da 1000 a 4000 punti in un anno, poi non vi dovete meravigliare se qualcuno da qualche altra parte del web vi prende per i fondelli! questo non è ne tifare e ne parlare di tennis! ora stacco.
17 - NIC L'Autocritico/2 - Nic 11 November 2013 at 17:20 - Hai ragione Alex! Non lamentiamoci se poi grazie alle teorie di teus qualcuno ci prendera’ per il culo!
18 - r.b. IL TROLL - 11 November 2013 at 18:21 - Non sono d’accordo. Io ho scritto un intervento sul regolamento WTA del tutto documentato e esatto nei contenuti, e sono stato attaccato personalmente da tafanus e bannato dal suo blog, che ovviamente non ho più visitato né frequenterò in futuro. Secondo me Alex ha tutto il diritto di pensare e scrivere ciò che vuole. Chi lo attacca personalmente ha sempre torto. (...fantastico r.b... Non visita mai il Tafanus, ma sa esattamente tutto ciò che "se pasa"... Telepatia? Visioni della Madonna di Tirrenia?)
19 - TEUS "Boycot T." - 12 November 2013 at 00:04 - Tra l’altro da oggi ho preso una decisione (cosa che t.o. fa da sempre, pian piano hanno fatto anche molti altri utenti di questo blog e che consiglio vivamente a tutti): non entro più in certi siti dove regna la censura e ti attribuiscono pensieri e affermazioni modificate a proprio piacimento. Non ci entro più perché lo scopo ultimo di certi siti non è il tennis ma provocare e infastidire (...da quale pulpito... NON bannato sul Tafanus, più volte censurato su Fantatennis, dove continua imperterrito a scrivere e prendere schiaffi...)
20 - TEUS "Tu che non vivi senza me" - 12 November 2013 at 00:20 - E per concludere, Omar, ti faccio presente che in certi siti (non di certo pro-Camila) avevo proposto una scommessa simile: Giorgi nelle top 30 a fine 2014. Sai com’è andata? Nessuno ha accettato (a testimoninza del fatto che chi mostra con tanta arroganza i pugni solitamente è privo di p…e). (...già... potrei mai accettare una scommessa di una pizzetta a scadenza "fine carriera di Cami"? Ho rilanciato: 1000 euro a scadenza 2014. Il TEUS "tutto chiacchiere e distintivo" non ha accettato. Finchè si tratta di giocare con una Pizzetta Catar' va bene,ma 1000 euro? Non esageriamo...)
21 - CRISTIAN - 12 November 2013 at 21:33 - ps : vedo superpincopall sempre molto avvelenato contro Giorgi e trombettieri, siamo un chiodo fisso per lui, mi domando il perché, qualcuno per caso gli ha rubato la moglie ? giuro, non si spiega! ahahah (Cristian, tamarrata per tamarrata... e se fosse stato Superpincopalli a rubarti la sorella?)
22 - NIC il Glottologo - 12 November 2013 at 21:50 - Uno che si fa chiamare pincopallino vale meno di … Un pallino… :D (...qualcuno mi fa un segno per farmi capire dove si ride?)
23 - TEUS "The Genius" - 12 November 2013 at 23:20 - cristian, come già detto non vado più in certi siti in cui si riportano dichiarazioni altrui modificate a proprio piacimento, si censura piuttosto di ammettere quando si erra (il wta di Lussemburgo, a un certo punto di una discussione, era diventato uno slam (???) pur di portare avanti una teoria strampalata) e regna l’arroganza. Comunque, di superpincopall, ricordo solo che era un mezzo analfabeta. :)
(...solo Teus The Genius non si è accorto che costui non è italiano. La storia di Lussemburgo Slam? Sogno di un ubbriacone. TEUS il Dignitoso: colui che incassa insulti e cancellazioni di commenti su Fantatennis senza fare una piega. Un ottimo incassatore. Un giocattolo per tutti. Insomma, una tesca di cazzo alquanto sgonfia).
24 - CRISTIAN "The Genius/2, l'Imitazione" - 13 November 2013 at 00:04 - @teus: ma non ti preoccupare, io più che altro mi diverto a leggerlo, commentano solo le stesse persone, (invece su Fantatennis ogni giorno appaiono decine di nuovi commentatori: Cristian, Teus, Nic, t.o., Cristian, Teus, Nic, t.o....) i post ultimamente parlano quasi sempre della Giorgi, se parlano di altre c’è comunque una frecciatina a noi o Camila, tutta questa importanza che da a Camila a discapito di altre italiane mi fa sorridere, ne parla sempre male, ma comunque ne parla! (...infatti, infatti... 17 degli ultimi 20 post parlano di tennis - col quale la divina non ha niente a che fare... NdR) poi i commenti chissà perché li riceve solo su post con protagonista Giorgi o “trombettieri ” (...già... già... invece su Fantatennis si parla di tennis a 360°: Camila Giorgi, Giorgi Camila, la Cami, la Nostra Cami, la m,imba, la Nostra Bimba... Chissà a che età si smette di essere "bimbe... NdR)
25 - TEUS "La Cima" - 13 November 2013 at 00:21 - cristian, lo scopo di quel tipo, che non brilla certo per acume, dato che, quando interviene qui con altri nick, non si pende nemmeno la briga (no, non mi "pendo la biga") di provare a cambiare lo stile di scrittura, è ormai ben chiaro: provocare per ottenere reazioni. Il suo problema è che, non essendo una cima, alla fine colleziona solo figuracce. :)
26 - TEUS "La Cima/2" - 13 November 2013 at 00:26 - Ah, ovviamente non mi meraviglierei se Camila vincesse il torneo quest’anno. :D (TEUS DEUS parla qui degli Internazionali di Roma... e che ce vò...)
27 - TOMMASINO "Il Gomblottista" - 13 November 2013 at 13:03 - Pare sia in atto una congiura da parte della WTA per favorire chi scommette su Camila numero 1 azzurra a fine anno: Acapulco (dove Sara difende la vittoria) passa dalla terra rossa al cemento, Katowice (dove è Roberta a dover difendere la vittoria) idem. Trombettieri ovunque, anche nelle stanze del potere! (Comlotto! Gomblotto!)
Ultimi commenti