Scusate se ancora una volta sono costretto a "trarre ispirazione" da Fantatennis, ma per nostra fortuna questo sito è una fonte inesauribile di minchiate...
Partiamo da una piccola constatazione: provate a leggere i commenti a questo post: è una rissa continua, e uno scambio di contumelie reciproche, mascherate da "dialettica"... Ma come... Dopo la scomparsa di alcuni noti provocatori, Fantatennis non era diventato il "Luogo dell'Armonia"? Ebbene... sembra che riescano a scannarsi fra di loro anche senza l'ausilio di "provocatori denigratori" della Loro Cami...
Ma andiamo con ordine: un trombettiere; un trombettiere, con sintassi da terza elementare e ortografia da sms, scopre, dopo un'accurata analisi tecnica, quanto segue:
by Pangel - 28 gennaio 2014 - Io noto molto spesso che quando si critica Camila si fa spesso un paragone con le sue colleghe più giovani, ma che stanno facendo ora? (lascio in pagina il TUTTO esattamente come è stato scritto... non vorrei privarvi di qualche risata...):
ROBSON : Non è mai arrivata è più in la dei quarti di finale, quindi ha fatto gli stessi risultati di camila ma ha giocato di piu e quindi questo fa la differenza in classifica
STEPHENS: Gran bella giocatrice, ma non è ancora riuscira a fare il salto di qualita e specialmente negli Slam non ha piu saputo ripetere la SF degli AO 2013 (tra l’altro arrivati con molta fortuna, tabellone scarso e serena infortunata)
VEKIC: completamente scomparsa
KEYS: altra gran bella giocatrice, molto giovane (classe 95) e con delle potenzialita enormi, ma deve migliorare la mobilita, attualmente si aggira intorno alla 40esima posizione
BECK l’ho vista giocare e non mi sembra un granchè, difensivista e terraiola pura.
BOUCHARD: la piu interessante, non ha colpi eccezionali ma ha la testa, cosa fondamentale nel circuito wta. Ha avuto un exploit, si attendono conferme. Queste sono le giovani piu promettentu, forse dovrei nominare anche la Puig, cmq è per dire che Camila cmq nn ha niente da invidiare loro e se giocasse di più ne supererebbe parecchie
...già... Robson, Vekic, Keys, Beck, Bouchard... tutte li riunite a recitare ogni giorno la novena, e ad invocare la Madonna Protettrice degli Imbecilli, affinchè un giorno le facciano diventare brave ALMENO quanti la Cami... "Madinna Santissima, fa che anche noi un giorno, a 22 anni e un mese, si possa raggiungere la 84° posizione!..."
Ma proviamo a spogliarci dalla nostra imbecillità, e a dare uno sguardo, senza gli occhiali deformanti dell'ammmore, ai numeri veri: i famosi "fatti separati dalle pugnette. Mettiamo in fila per ordine crescente d'età le prime cento giocatrici WTA:
Come persino un trombettiere può capire, oltre la Giorgi, in top-100 ci sono 23 giocatrici ggiovani quanto o più della Giorgi. Ebbene, di queste 23, solo TRE sono classificate peggio della Giorgi; ben VENTI sono classificate MEGLIO, e a volte MOLTO MEGLIO della Nostra Cami. Ma questa minchiata è così minchiona che non merita il tempo di altre analisi. E allora limitiamoci ad analizzare il caso delle 5 "nullavalenti" citate esplicitamente nal Nostro Esperto:
Laura Robson: nata Gennaio '94; ha due anni e un mese meno della Divina, ma è 58°, e non 84°. Ha già guadagnato, a vent'anni, il doppio della Nostra Cami a 22; alla bella età di 16 anni ha fatto i quarti di finale in doppio agli AO; a 17 anni 2° turno a Wimbledon e USOpen; a 18 anni 4° turno agli USOpen; a 19 anni 3° turno agli AO e agli USOpen, 4° turno a Wimbledon.
Nel 2013 avrebbe battuto tale Camila Giorgi 85 (più vecchia di due anni); Oudin 84; Garcia 75; Erakovic 71; Dominguez Lino 52; Rybarikova 48; Kakopalova 32; Morita 32; Venus Williams 24; Kirilenko 10; Kvitova 8; Radwanska 4... Eh si... la Robson è proprio una sòla, rispetto alla Divina!
Ma vediamo dov'era la Divina all'età attuale della Robson: Divina n° 324, Robson n° 58.
Sloane Stephens - Nata marzo '93: 20 anni e 10 mesi. Sette mesi meno della Divina, ma già in top venti. Ha guadagnato in carriera quasi quattro volte la Divina, pur essendo più giovane. All'età attuale della Squallida Stephens, la Giorgi arrancava il 80° posizione. La Squallida non ha "sapito ripetere" la semifinale degli AO 2013. La Divina, invece, per ora non può "saper ripetere", perchè negli slams non ha avvistato neanche da lontano non dico le semi, ma neanche i quarti... Quindi non si può "ripetere" ciò che non si è mai neanche sfiorato... Ma vediamo lo suqllido cirriculum della Stephens negli slam:
a 18 anni, 3° turno USOpen; a 19 anni, 2° turno agli AO, 3° turno a Wimbledon e agli USOpen, 4° turno al Roland Garros; a 20 anni 4° turno al RG e agli USOpen, quarti a Wimbledon, SF agli AO; a 21 anni ha iniziato coi quarti agli AO, ma ci sono ancora tre slam da giocare...
Quali scalpi ha appeso al muro, la Squallida, fra 2013 e oggi? Shvedova 82, Petkovic 76, Tomljanovic 67, Puig 65, Govortsova 64, Bertens 59, Tatishvili 57, Jovanovski 56, Voegele 56, Meysburger 53, Robson 53, Pironkova 52, Robson 50, Goerges 48, Svitolina 47, Halep 45 due volte, Arvidsson 41, Petkovic 40, Mladenovic 39, U. Radwanska 38, Rybarikova 36, Bouchard 36, Barthel 33, Hampton 25, Cibulkova 15, Serena Williams 3, Sharapova 3...Non male, per una sòla, vero?
Donna Vekic - Sparita??? No, coso! è poco oltre la 100° posizione, a 17 anni e mezzo (esattamente dov'era qualche settimana fa la Divina a 22 anni... Ha avuto un best ranking intorno alla 65° posizione a 17 anni. Vogliamo vedere dov'era la divina a 17 anni e mezzo? Bene, era intorno alla 440° posizione... Un po, peggio, a poarità d'età, della Vekic 109°, cosa ne dici? E collegare il cervello al caricabatterie, prima di sparare stronzate?
A proposito... nel 2013, fra i 16 anni e mezzo e i 17 e mezzo, la Vekic ha battuto Putimtseva 93, tale Giorgi 92, Hlavackova 66, Rybarikova 47, U. Radwanska 38, Cirstea 24...
Madison Keys - A 18 anni e 11 mesi ha guadagnato più della Divima, è 37 al mondo, ma al trombettiere non sembra un prospect. Deve migliorare, se vuole eguagliare la Divina... Pensate, negli utlimi 12 mesi, in fondo, ha battuto solo Schmiliedova 83, Doi 82, Tsurenko 76, Tomljanovic 75, Larsson 69, Mattek-Sands 68, Zhang 62, Watson 56, Zheng 53, Mattek-Sands 48, Hampton 42, Zheng 42, Rybarikova 39, Peng 37, Barthel 33, ancora Barthel 31, Paszek 30, Cibulkova 23, Safarova 17, Suarez Navarro 14, Halep 11, Li Na 5... Una vera e propria scartina, 'sta Keys...
Annika Beck - A 19 anni 11 mesi è n° 58 al mondo. Alla stessa età la Divina viaggiava 90 posizioni più indietro. Difensivista e terraiola pura? e cos'è, un'offesa? Anche la Errani lo è, ma ha anche degli ottimi vincenti. E mentre la Errani è da quasi due anni in top-ten, la Divina, macchina lanciapalle "sparatutto", sopravvibe a vavallo delle 80/100...
Eugene Bouchard - Al trombettiere non va bene neanche la Bouchard. Che - per la cronaca - avrà vent'anni fra un mese, ed è già in top 20. E la Divina, a vent'anni meno un mese, dov'era, esattamente? Beh... navigava fra la 250° posizione e la 300°, però vuoi mettere? Già alllora le tirava tutte. Fuori. Al confronto la Bouchard è - a parità d'età - un'autentica scamorza, vero?
Una scamorza che ha già guadagnato più di un milione di dollari (pur essendo più ggiovane di oltre due anni rispetto alla divina, e che negli ultimi 12 mesi avrebbe infilzato tale Camila Giorgi 88, Tatishvili 83, Karolina Pliskova 72. Davis 68, Pironkova 59, Lepchenko 55, Puig 53, Puig 44, Robson 42, Mladenovic 40, Rybarikova 35, Ivanovic 4, Stephens 13, Ivanovic 12, Jankovic 10, Stosur 9... Insomma, una vera nullità, in confronto alla Divina.
Un'ultima cosa, Coso... si può sapere perchè per fare i tuoi confronti hai preso Beck 55, Robson 58, Vekic 109, e non (...è solo un esempio...) Svitolina 38, Muguruza 35, Jovanovski 41??? In italiano quelli che fanno analisi come le tue li chiamano "Piccoli Imbroglioni"... Non è bello!
P.S.: La Fed Cup è una cagata pazzesca, ma non se gioca la Divina
Fino all'altro giorno, quando non si sapeva della rinuncia alla FED delle "Sorelle d'Italia", la FedCup era una cagata pazzesca. Non piaceva quasi a nessuno, nessuno la guardava mai. Ma è bastato che si ventilasse la presenza della Divina, ed improvvisamente la Fed è diventata un evento di grande interesse, e su Fantatennis è iniziata la caccia allo streaming, con delle informazioni esilaranti... Vediamo:
by Giovaneale - 26 gennaio 2014 - Sognavo per Camila una convocazione in fed cup anche se avrei preferito avvenisse tra un pò, quando cioè si creassero le condizioni per meritare un posto in squadra grazie soprattutto ai risultati sportivi e non per la rinuncia delle 4 tenniste che, classifica alla mano,le sarebbero state avanti. Sono un nostalgico della Fed Cup anche se ha perso negli anni interesse ed è sempre più snobbata non solo da americane o russe ma un pò da tutte le tenniste di prima fascia mondiali [...] (...già... se si eccettuano una ventina di top-ten solo negli ultimi anni, è proprio snobbata da tutti... ma allora perchè la guardate, e siete a caccia di improbabili streaming, anche se è trasmessa in chiaro e "a gratis"? NdR)
[...] Sono felice e sollevato, perché il forfait parigino era legato solo a questo e ci toglie tante preoccupazioni sulle due condizioni fisiche (...e chissà perchè la Knapp può giocare sia Parigi che la FED... Com'è delicata, la Divina... NdR). Dunque forza Cami,a maggior ragione con la maglia azzurra indosso, maglia sognata da sempre! (...ma come... la Divina sogna la maglia di una cagata di manifestazione??? NdR)
LA SINDROME DA STREAMING - Un trombettiere, ansioso, chiede: "Ps.per i ben informati:dove si potrà vedere la sfida contro gli Stati Uniti?"
Risponde un trombettiere bene informato: "by Just Me - 26 gennaio 2014 - http://livetv.sx/it/ - Su questo sito puoi vedere tutto lo sport in strem" (sic)
Un altro trombettiere, grato, ringrazia: "by Giovaneale - 26 gennaio 2014 - Ti ringrazio. In streaming ci si arrangia ma volevo sapere se si ha già notizia di qualche tv che dovrebbe seguire la fed cup (raisport o super tennis)
Una ultima, preziosa chicca da un ultimo trombettiere: "by r.b. - 27 gennaio 2014 - Supertennis trasmette sempre la Fed Cup".
Vorrei informare questi ansiosi, disinformati e patetici trombettieri che:
-a) Supertennis trasmetterà in DIRETTA Slovacchia-Germania, e non USA-Italia; le partite di USA-Italia Supertennis le manderà in differita, quando sarà come mangiare una minestra riscaldata, visto che conosceremo già i risultati.
-2) La diretta - esattamente come altre volte, sarà trasmessa dalla RAI (RaiSport Uno e/o Due, "a gratis", sul digitale terrestre, e sul digitale su piattaforme SKY e TV Sat).
Ma una domanda sorge spontanea: perchè siete così ansiosi di vedere una cagata pazzesca come la Fed Cup?
Ultimi commenti