Roberta Vinci e Sara Errani, seconda vittoria agli Australian Open
...e due! anzi... e quattro! Perchè questo è il quarto titolo slam che portano a casa, ed è il secondo di seguito in Australia. E lo portano a casa come solo "ragazze con le palle" possono fare.
Un primo set che sembrava filare via liscio come l'olio, subito avanti 5/1 in una ventina di minuti, che si complica, e che vincono comunque, ma 6/4. Un secondo set giocato francamente male, col freno a mano tirato, e con troppi errori gratuiti. Un terzo set che ricomincia, in peggio, con le caratteristiche del secondo. Poi, dall'abisso del 2/5, si ricordano di essere le n° 1 al mondo (ancorchè "noiose"), ricominciano a giocare come sanno, e per le aspiranti russe al titolo e al n° 1 del ranking non c'è niente da fare. Le Cichi Girls volano incredibilmente al 7/5, conquistando 5 games di fila, e lasciando alle russe Makarova/Vesnina la miseria di cinque punti in cinque games.
Sono trroppo felice ed emozionato per poter fare una analisi tecnica con un minimo di lucidità, quindi preferisco postare le foto più belle, a ricordo di questo evento.
La "maestrina" si esibisce in una perfetta volée bassa (inviare questa foto a Tirrenia)
Roberta e Sara: il trionfo-bis
Le Cichis ringraziano i raccattapalle
(Credits: le foto sono di Fiona Hamilton, di Tennis Australia)
Ultimi commenti