Oggi Nastassja festeggia il 22° compleanno
Già... Nastassja oggi riposa, dopo l'incredibile impresa di ieri, quando ha vinto in rimonta (12/5, dopo aver perso il primo set 0/6 in un amen). A proposito... Qualcuno mi sa dire quando la Divina ha fatto i suoi primi quarti in un International?
Quindi oggi riposo, torta e candeline. E tanti auguri anche da tutti noi.
Brava Flavia, che festeggerà i 32 fra una settimana
Brava Flavia. Oggi ha perso 9/13 contro la stessa rinata Venus che ieri ha dato un secco 12/3 alla simpatica Ana Ivanovic, che non ha avuto molte occasioni si esibire il pugnetto (con o senza gli accessori "ginocchietto-piroetta"). Per la cronaca, Nenis era al suo secondo incontro del mese, Flavia al suo settimo incontro in sei giorni (tre turni di qualificazioni, tre di main-draw, col supplemento di un doppio. Posso fare un pronostico? Se oggi Flavia e Samantha vincono il turno di doppio, vincono il torneo.
Contro Venus pochi appunti da fare a Flavia. Bassissime percentuali di prime, ma ottime percentuali di punti vinti con la seconda. Non ha mollato mai. E non è esatto dire che "non ha sfruttato le molte palle break per issarsi al tie-break del 2° set. Quando dall'altra parte ti annullano una palla break con un servizio a 190 all'ora sulle righe, non cìè molto da fare.
Disastro Errani/Vinci
Una delle peggiori partite di doppio che le nostre abbiano mai giocato. Vinci raramente in luce, Errani disastrosa. Ha perso il servizio quattro volte su quattro. E non è un problema solo di gioco, ma di testa. Incaponirsi a tirare addosso alla donna a rete, che te le rimanda tutte di la, piuttosto che fare una volleina a campo vuoto incrociando dall'altra parte. Pallonetti lunghi di due metri, o corti da "allenamento". Interventi a rete "fintati" e "pentiti", che lasciavano di sasso la Vinci. Stendiamo un velo pietoso. Se continuerà così, il sodalizio in doppio con la Vinci potrebbe non durare. Auspico un ritorno all'adolescenza (Vinci/Pennetta) anche per ragioni di anagrafe.
Ultimi commenti