Cleveland: con temperature esterne siberiane (-21°), ad aprire le ostilità saranno Christina McHale e Karin Knapp. A seguire Camila Giorgi e Madison Keys.
Diretta su RaiSport2 sabato con inizio alle 19:00, domenica con inizio alle 18:00. Differita su Supertennis,tv alle 23:00, sia sabato che domenica
Questo il draw completo:
Negli H2H, Karin non ha mai giocato contro la Keys, e ha giocato (e perso) una volta contro McHale (terra rossa, 2013). Quindi in singolare partiamo nettamente sfavoriti. Qualche speranza sulla Knapp, che non è quella di un anno o due anni fa. Poche sulla Giorgi.
In doppio, un trombettiere-CT aveva dato il suo consiglio a Barazzutti: schierare in doppio Knapp/Giorgi. Magnifico consiglio. La Knapp ha giocato negli ultimi due anni 24 doppi: metà vinti, metà persi. Peccato che le toccherebbe giocare tre partite in due giorni, dopo aver giocato Parigi poichi giorni fa. Sei ore di fuso orario non sono una tragedia, ma neanche uno scherzo.
E la Giorgi? Il trombettiere CT ammette che Camila non abbia grande familiarità col doppio. Verissimo. In carriera ha giocato - in otto anni di professionismo - ben 2 (DUE) partite di doppio. Una l'anno scorso contro le Williams (persa, senza scandalo), e una nel lontano 2008, persa 0/6 0/6... Chissà se ha la più palloida idea di come ci si sistemi in campo, in doppio, e perchè...
Meno male che Barazzutti non legge Fantatennis, così ha fatto di testa sua: in doppio giocheranno Burnett/Matteucci. Burnett negli ultimi due anni ha giocato 20 doppi, perdendone 16. Matteucci ne ha giocati 31, vincendone 22.
Alternativa a Burnett/Matteucci, se dovessimo arrivare domenica sul due pari: la "mossa del cavallo, cioè Knapp/Matteucci.
Ultimi commenti