ATTO PRIMO: quando una pistolera che fa sette aces incontra una "ggiovane promessa" che fa otto doppi falli, la "ggiovane pistolosa" è una donna morta. Ma forse è la spalla, che di nuovo non le da pace...
ATTO SECONDO: Annika Beck concede all'astro nascente (l'ennesimo?) Bouchard lo stesso numero di games che ja concesso a Karin Knapp... Non saremo troppo frettolosi nel costruire e distruggere miti?
ATTO TERZO: Flavia si qualifica in 54 minuti, battendo Meusburger 6/1 6/3. Primo set: 24 minuti. Quando una pistolera che fa otto aces incontra una pistolosa che fa 4 doppi falli, la pistolosa è mprta. A Dubai la Mladenovic, non entrata nel main-draw, ha lasciato il campo. Flavia giocherà il doppio con una compagna credo inedita: Samantha Stosur.
ATTO QUARTO: Rivedremo la Divina alle qualificazioni di Indian Wells, fra due settimane. Nel frattempo speriamo che la spalla... Su Fantatennis un ansioso "trombettiere che si accontenterebbe" chiede (quasi implora) se ci siano delle probabilità di ripescaggio della divina come LL. Spiacente di deluderlo. Probabilità prossime allo ZERO: In caso di defezioni dell'ultima ora dal main-draw, le LL vengono ripescate fra le perdenti dell'ultimo turno meglio classificate. Nell'ordine, Bouchard, Meusburger, e forse Barthel, che in questo momento è sotto contro Zanevska.
ATTO QUINTO: Sloane Stephens (altra inevitabile top-qualcosa quasi certissima), cede in due set al primo turno a Lucie Safarova
ATTO SESTO: Nastassja Burnett, dopo aver passato le qualificazioni, supera il primo turno battendo 7/5 6/4 Torro-Flor (n°63), in una partita di 1h 46'.
Ultima partita italiana del giorno: Vinci/Cirstea, intorno alle 17:30 italiane, campo centrale di Dubai. Coperto da Tennistv.com
P.S.: Per quello che ho visto, sarebbe stato meglio se tennistv.com non la avesse mandata in onda, la partita della Vinci... Continua il periodo NO, e perde contro una Cirstea che non era certo la miglior Cirstea. Ma Roberta ha fatto peggio. E più le uscite al primo turno aumenrano di numero, più cresce il tasso di sfiducia in se stessa, e peggio gioca. Oggi ha ciondolaro per il campo senza convinzione, sbagliando cose incredibili, con percentuali di prime bassissime, e gettando sotto metà della rete dei back che in genere riesce a tenere in campo per mezza giornata di seguito.
A questo punto serve urgentemente uno psicologo, più che un coach.
Domani, more solito, l'annunciata copertura del WTA di Dubai da parte di supertennis.tv non ci sarà. Unica chance: la diretta su tennistv.com di Kanepi-Pennetta (previsione: intorno alle 14:00 ora italiana). Sul pronostico sono cauto. Flavia è dietro 3/5 negli H2H, ma sia lei che Kaia sono state molto altalenanti. negli ultimi anni, causa infortuni. DSe Flavia gioca come voglio pensare che abbia giocatp in questo giorni, dovrebbe farcela.
Ultimi commenti