Seppi sconfitto in Francia da Llodra (e a me perdere in Francia da un francese fa girare le palle in maniera vorticosa).
Fognini sconfitto a Rio da Dolgopolov (ci può stare, ma al netto del dolore alla spalla - anche lui) non è piaciuta la sua aria rinunciataria.
Il doppio Pennetta-Stosur sconfitto da Spears/Kops-Jones, e questo non ci può stare. La Stosur è stata la stessa di ieri, Flavia ha un po' mollato rispetto a ieri. Una finale, e forse un torneo gettato alle ortiche.
Unica nota molto lieta, la "Nostra Bimba" (da ieri 22enne) che conquista la sua prima semifinale, se non erro, in un international, giocando ancora una volta in rimonta:
Domani in semifinale le toccherà la Nara, fresca come una rosa (la sua avversaria nei quarti, Dominguez Lino) ha dato forfatit, mentre oggi Nastassja ha combattuto una battaglia di quasi due ore e mezza. Nastassja giocherà contro pronostico per questo, ma anche per la diversa posizione in classifica. Un centinaio di punti nel ranking non sono poca cosa. Però anche queste ultime partite la Burnett le ha vinte contro pronostico.
Infine, la classifica della Nara è stata costruita, per un buon terzo, su ITF. E nell'ultimo anno la Nara ha avuto delle belle vittorie, ma anche molte sconfitte da under 100: Cabeza Candela 119, Friedsam 126 (1), Duque Marino (1), 137, Konta 140 (1), Konta 141 (2), Konta 147 (3), Schmiedlova 150 (1), Duque Marino 159 (2), Schmiedlova 168 (2), Friedsam 174 (2), Wang 186, Kumkhum 201, Zec-Peskiric 248, e persino la n.c. Brady...
Dunque per Nastassja missione difficile, ma non impossibile. In bocca al lupo.
-------------------------------------------------------------------------------------------
...a proposito di "nostrebimbe"... Ho dato un'occhiata alla programmazione della "Nostra Bimba Dei Miracoli": le ambizioni, se facessero ranking, l'avrebbero già portata in cima al mondo.
Prendete il mese di Agosto: la Divina giocherà in un mese tre premier e uno slam: Montreal (4/8); Cincinnati (11/8); New Haven (18/8); Us Open (25/8). E poichè dovrà giocare le qualificazioni in tutti i premier (il cut l'anno scorso è stato fra 43 e 47), non è escluso che debba giocare almeno una ventina di partite in un mese.
...e cchè ce vò... In fondo anche l'anno scorso, in agosto, ha giocato non meno di sette partite!...
Ultimi commenti