Non è fantastico? Qualche tempo fa, dopo la mia "cacciata con degradazione", tale Tommasino il Cretino aveva gioito: "...che pace, che c'è adesso qui... finalmente, possiamo discutere civilmente di Camila, senza denigratori e trolls..."
Per qualche giorno sono riusciti a sbaciucchiarsi negli angoli, a complimentarsi a vicenda, a ringraziare strisciando i "GEO" del sito quando, dopo 12.000 richieste, finalmemnte si degnavano di dire se la Divina avrebbe giocato o meno, la settimana successiva...
Poi, qualche giorno fa, Matteo Veronese, gestore di Fantatennis, "giornalista pubblicista", deve aver ricevuto una "cortese telefonata" dai padroni, perchè è venuto fuori con questo esilarante comunicato:
Nota dello staff: nell’ultima settimana il sito ha registrato, come prevedibile, un picco di contatti. Sono cresciuti il numero di utenti ed il numero di commenti. A partire da questo articolo vi chiediamo gentilmente di postare commenti esclusivamente riguardanti Camila (i suoi match, le sue avversarie, critiche costruttive, complimenti e quant’altro) anche e soprattutto nel rispetto di chi concede lo spazio che ospita tali commenti, CamilaGiorgi.it. Certi di far cosa gradita nel lasciare a disposizione uno spazio aperto ai pensieri dei tifosi, chiediamo sia ai “vecchi” che ai “nuovi” amici di accettare questa piccola “limitazione”.
Certo, certo... Spazio "aperto" ai pensieri dei tifosi, purchè "allineati e coperti"... Ma evidentemente Matteo non era stato abbastanza chiaro. Eppure per qualsiasi matricola in "Scienze della Comunicazione" il senso del democratico messaggio di Matteo Veronese era chiaro "as fresh water"... Di Camila tutti possono parlare come vogliono, purchè bene. Vi ricorda qualcosa? Vi ricorda qualcuno? A me si. A me ricorda un celebre aforisma di Henry Ford, quando entrò in produzione la mitica "Ford T", che motorizzò le masse americane. Per risparmiare sui costi di produzione, inizialmente la Ford T fu profotta in un solo colore. E Henry Ford, spiritosamentem nella conferenza stampa di presentazione spiegò:
"...potete scegliere una Ford Mod. T in qualsiasi colore, purchè nero..."
Molti trombettieri, ancora convinti, nonostante tutto, di poter "comprare una Ford anche grigio metalliazzato, o verde, o rossa, non avevano recepito l'ordine di servizio, ed hanno continuato a credere di poter esprimere liberamente le proprie opinioni. Ma ci ha pensato Matteo (forse richiamato all'ordine dai padroni) a rimettere le cose a posto. Ecco l'ultimo, allucinante comunicato del Goebbels di casa Giorgi:
by Matteo Veronese - 29 marzo 2014 - Alberto ed io abbiamo appena cancellato una trentina di commenti. Tanto per essere chiari ed evitare che si parli di censura e bavagli, di amici e nemici, di trombettieri e voci scomode, erano commenti di Antonio, SanTommaso, doherty, Lucia, Nicola, Entropia ed altri: botta e risposta tra utenti assolutamente fuori luogo. Ci tocca, ancora una volta, invitare tutti a regolarsi nei propri interventi [...] Grazie a tutti per la comprensione, appuntamento per tutti al prossimo match di Camila.
Molti "trombettieri della Divina" sono così privi di dignità da essersi addirittura scusati con lo scherano che li aveva bannati, per il disturbo arrecato... Non copio&incollo le loro patetiche richieste di perdono per pietà nei loro confronti... In fondo, anche i lombrichi hanno un cuore...
Altri hanno immediatamente preso le difese del MinCulPop. Uno per tutti: quello che chiamo "lo stronzetto", da quando, senza essere mai coverto dal sottoscritto, si è permesso di dirmi cosa potevo e cosa non potevo fare, pensare, scrivere...
by Madoka - 30 marzo 2014 - E’ incredibile che si insista in maniera così testarda sul voler dare consigli a Camila, ma soprattutto pretendere che Camila li ascolti. Criticare i proprietari del Blog su come lo gestiscono. Il blog è di Camila ed è gestito da Alberto e Matteo e lo gestiscono nella maniera che ritengono più opportuna e corretta. Se non vi sta bene nessuno vi obbliga a 1) leggere 2) scrivere. In qualsiasi altro spazio in rete, la moderazione è molto più severa, quando qui è praticamente nulla. Non vi sta bene : ANDATEVENE !!! [...]
Eh no, egregio!!! Ci sono siti e siti! Ci sono siti dove chiunque può dissentire, purchè si attenga alle poche regole dei siti, che non comportano il divieto di dissentire! E ci sono, pensi lei, stronzetto! siti dove non è applicata né la registrazione, né la moderazione dei commenti, ma solo il controllo "a campione" dei dati forniti!
Altri, assenti dal sito per un paio di giorni, hanni trovato la notizia di risse, bannature, censure... robaccia da "MinCulPop 'de noantri", e si sono meravigliati... Ma come? Risse anche qui? Ma Fantatennis non era diventato, dopo la cacciata dei "denigratori", una specie di "Regno della Celeste Armonia"??? Uno per tutti:
by lelitolelita - 30 marzo 2014 - Buongiorno a tutti! Per due o tre giorni non mi sono collegato a leggere il blog. Mi collego questa mattina mentre guardo il GP di Formula 1 (mi piacciono quasi tutti gli sport) e leggo di polemiche, di commenti bannati, di persone che annunciano di non voler più scrivere…. ma che sta succedendo? [...]
Buongiorno a te, lelitolelita... Ma scusa... sei caduto stamattina dal pero, e ti sei improvvisamente svegliato? Ma dove credevi di trovarti, in una sorta di Agorà vocata al libero scambio di idee? No, amico, ti trovavi in uno stadio cileno, dove l'unica libertà è quella di cantare le laudi della Divina, e dei suoi Goebbels. Non ti eri accorto?
Ma noto con piacere che c'è anche un ristretto numero di persone che ha collegato finalmente il cervello al caricabatterie... Ecco qualche esempio:
by Antonio - 29 marzo 2014 - Caro Matteo, ho un’età e un lavoro che mi consentono di sorridere a quella che non chiamate censura per pudore ma di questo si tratta. Capisco anche quello che non scrivete e le logiche che vi ispirano. Tuttavia nel mio intervento di oggi non c’era alcun botta e risposta con chicchessia. Esprimevo delle riflessioni sulla situazione tecnica di Camila in modo costruttivo. Camila anche per episodi come questo, che spiega molte cose, ha tutta la mia simpatia. Buon lavoro.
by laura - 29 marzo 2014 - Che tristezza un sito dove chi dà dei consigli od esprime opinioni personali che vanno un po’ fuori dai soliti cori, viene irrimediabilmente censurato. Rimane solo la noia delle solite nenie. Mi piacerebbe che Camila ascoltasse i suoi tifosi al di là delle critiche positive o negative. Altrimenti vuol dire che davvero è succube di un sistema che non controlla e che non sa gestire. E ciò non la renderà mai una vera campionessa. Camila mi rivolgo a te: basta con le censure!
by Lucia (moderati verso i trombettieri) - 29 marzo 2014 - Vabbéh ragazzi io non scrivo più′ . Non ce l ho con nessuno ma queste contrapposizioni tra buoni e cattivi , giusti o sbagliati proprio non mi piacciono. Ringrazio tutti per lo spazio e l attenzione concessami e sono sicura che per una che esce ne entreranno migliaia appena la nostra beniamina riuscirà‘ ad esprimere il suo potenziale. Ora è sempre Forza Camila. Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
by laura - 30 marzo 2014 - Perché t.o. può offendere senza sosta e non viene mai cancellato ed io che provo solo a difendermi vengo subito cancellata? Vi sembra democratico? Allora levate tutto!!! Provate anche a fare un giro su altri siti di tennis, scoprirete che vi ridono dietro. Sopratutto a t.o. che sta rovinando il senso del sito.
P.S.: Per la cronaca: t.o. è l'infiltrato speciale, quel grottesco, grassoccio, sudaticcio, di mezza età, con un lampadario verde appeso all'orecchio, barba bianca e capelli nerissimi (!), che quando la Divina faceva 15 doppi falli a partita versava fiumi d'inchiostro per spiegare con algoritmi da incubo la bellezza dei doppi falli, salvo non scriverne più adesso che Camila ne ha ridotto il numero. Un idiota che, entrato in Fantatennis dopo di me - e senza che io lo avessi mai "coverto" - tanto per inserirsi subito nel "pensiero dominante", aveva iniziato il suo primo commento facendo un "outing" di antipatia nei miei confronti. Motivato? No. Era solo una "dichiarazione di santa alleanza", per far capire a quelli che erano già in guerra contro di me, da che parte stava. In fondo rifiutavo di accodarmi "sempre e comunque" alle laudi della Divina, e pretendevo - udite! udite! - di ragionare con la mia testa, persino criticando irresistibili cretini che - col consenso dei "gestori giornalisti pubblicisti iscritti all'albo", allora tolleravano inviti alla Divina a "rompere il culo" alla Stephens (sappiamo come poi sia finita), e tolleravano oscene ironie razziste sulla "Bocca grande, anzi enorme, persino per un'afro-americana", della Vickery. E non solo "tolleravano", ma a me che davo del razzista a quell'imbecille di "Antonelo" (l'ammiratissimo minchione autore di questa perla), mi scrivevano privatamente per spiegarmi che no, che mi sbagliavo, che Antonelo era "impegnato nel sociale"...
"Impegnato nel sociale" sticazzi. "Impegnata nel sociale" è mia moglie, che dedica parte della sua giornata per dare lezioni di italiano - GRATIS - agli immigrati che fanno capo al "Centro d'Ascolto" del mio paesello. "Impegnate nel sociale" sono le mie figlie, che finchè è stato loro consentito, passavano almeno una sera a settimana in una struttura per malati terminali di AIDS, allora in attesa solo di morte certa, per andare a chiacchierare, giocare a carte, portare qualche dolcino, e far sentire questi sventurati, per qualche ora, ancora esseri umani.
...meno male che Fantatennis c'è...
Ultimi commenti