Giornata da cancellare dalla memoria. Errani fa quel che può contro la Bouchard, che non è molto, ma almeno ci prova.
Di Vinci non guardo il primo set perchè coincide con Errani-Bouchard. Uno sguardo ogni tanto al livescore, la vedo subito dietro di un break nel primo set, ad una seconda occhiata è 4/4, quando finisce Errani passo a guardare Vinci, e vedo che ha vinto 6/4 il primo, e ha cominciato bene il secondo: 1/1. E' un attimo, e perdo ogni speranza. Non ci crede, è svogliata, nessun colpo di gran classe, servizio così così, linguaggio del corpo che dice tutto: perderà. Infatti perde in tre set, e anche abbastanza male, per quello che è stato il gioco non irresistibile della Dellacqua.
Do anche ogni tanto uno sguardo al livescore Pennetta/Mladenovic vs Hlavakova/Date. Sono avanti di un break, lo restituiscono, arrivano al tie-break, e lo vincono per miracolo. Perdono poi nettamente il secondo set, e il super tie-break. Purtroppo io, a differenza di Tommasino il Cretino, non sono in grado di giudicare una partita dal livescore. Hanno giocato male le nostre, o benissimo le altre? E delle nostre c'è una delle due più colpevole dell'altra? Purtroppo il livescore non dice neanche chi è al servizio, chi lo perde, chi lo tiene... E comunque spesso perdere il servizio nonm è colpa di chi serve, ma di chi pasticcia a rete.
Ci restano Fognini, Seppi, Pennetta e Giorgi. In calce gli oraro. Ricordare che da oggi dobbiamo aggiungere non più 9 ore, ma 8. Supertennis coprirà Pennetta/Stosur alle 20:30, e forse Giorgi-Sharapova a seguire. Fognini non credo che potrà essere coperto da Sky, perchè dovrebbe coincidere, come tempi, a Federer sul centrale. Seppi/Wawrinka invece potrebbe essere coperto.
Ultimi commenti