Leggo su Fantatennis questi intelligentissimi commenti:
by r.b. - ...nel live ranking Camila è attualmente #66 e può essere superata solo dalla Schmiedlova, che sta giocando un ITF in Florida, ma per farlo deve vincere il torneo. Perciò scateniamo i gufi contro la giovane tennista slovacca e lunedì avremo forse un nuovo best ranking per Camila. Lo so che non è sportivo, ma per Camila si fa questo ed altro… E non solo per lei, in finale a Indian Wells ho esultato tipo gol dell’Italia in finale dei mondiali, quando Radwanska ha chiamato il fisioterapista toccandosi il ginocchio…
by Hector - Che ne dici di comprare un po’ di fuochi d’artifizio per festeggiare il best renching?
...beh... le cose, virtualmente, possono andare persino meglio... Perchè a inizio settimana prossima VIRTUALMENTE Camila potrebbe essere persino 65°, visto che Ursuzla Radwanska lascerà 70 punti, e passerà da 911 a 841, e sarebbe quindi scavalcata da Camila che perderà solo 40 punti, passando da 900 a 860 punti.
Ma sarebbe il caso di riporre fuochi "d'artifizio" (sic!) e aspettare un attimo prima di festeggiare il "best renching" (sic). Si da infatti il caso che Camila, dopo la stanchezza accumulata per il primo turno delle qualificazioni contro la Diyas, la settimana prossima si concederà la terza settimana consecutiva di riposo, e non giocherà né il premier di Charleston, né l'international di Monterrey, né un eventuale ITF "Scapoli ve Ammogliati" a Pessano com Bornago.
Quindi la settimana prossima per Camila non entreranno punti freschi, usciranno 40 punti dell'anno scorso, e fra Charleston e Monterrey (evito di controllare anche gli ITF) ci sono non meno di 28 giocatrici già nei rispettivi main-draws che in teoria potrebbero scavalcare la divina. Ovvio che non accadrà, non foss'altro che per il fatto che molte si elimineranno fra di loro durante lo svolgimento dei tornei, ma qualcuna potrebbe andare avanti quanto basta. Basti pensare che delle venti giocatrici che seguono la Giorgi in classifica, ben 17 sono già nel main-draw di Charleston o di Monterrey.
Per il momento quindi - per scaramanzia - lascerei i fuochi d'artificio (non d'artifizio) al loro posto, in attesa di vedere quale sarà il ranking (non il "renching") alla fine della settimana prossima.
Tafanus
Ultimi commenti