A volte un grafico vale più di mille idiozie (quelle le riporterò a parte, in forma di "copia & Incolla, per il vostro divertimento domenicale. In fondo, tutti hanno diritto a dieci minuti di sano divertimento...)
Ma veniamo alle cose serie: i singolari della Kvitova habbo dimostrato una sola cosa: che forse Corrado Barazzutti è stato alquanto affrettato non solo nel preferire la Errani (H2H 0/6) alla Vinci (H2H 2/1), ma anche nel decretare lo stato di coma profondo della Vinci, e la forza inarrestabile della Divina. Contro la Kvitova hanno perso entrambe: la Divina 4/6 2/6, la Vinci 4/6 5/7. Poichè il primo set si è chiuso per entrambe con lo stesso punteggio, faccio il confronto grafico excel per l'andamento dei punrti del secondo set. La coppia di curve in basso rappresentano il 2° set di Kvitova contro la Divina, la coppia di curve in alto rappresentano l'andamento dei punti di Kvitova contro la defunta Vinci:
Confronto incrociato Kvitova - Giorgi - Vinci
Come qualsiasi normodotato può constatare, nel secondo set la Giorgi è stata in testa solo per i primo quindici, poi è stata sempre dietro, e il gap è diventato una voragine (N,B,; per un mio errore - di cui mi scuso - nella coppia di curve in basso, riguardanti Kvitova - Giorgi, i colori sono invertiti).
Il cadaverinp Vinvi, invece, dopo i primi 5/6 punti è stata perennemente davanti, e alla fine ha perso, dopo un centinaio di punti giocati, per la miseria di due punti di differenza.
Crediamo che prima di straparlare della Divina che ormai fa polpette di chiunque, e delle storiche sorelle d'Italia che sono defunte, aspetterei un attimo.
IL DOPPIO: Barazzutti a mio avviso ha sbagliato anche a schierare la Giorgi in doppio. La Divina aveva giocato in tutto DUE partite in carriera, di cui la prima persa 0/6 0/6. Non ha la minima idea di cosa sia il doppio (che non è la somma di sue singolari giocati nello stesso campo), e ha inflitto una immeritata vittoria (che resterà nelle statistiche ufficiali) a Karin Knapp, che ha giocato benissimo, ma che non è riuscita a vincere da sola contro tre avversarie.
Anche i migliori, a volte, sbagliano.
SUPPLEMENTO DOMENICALE
(L'angolo del Trombettiere)
CANTARO-AUTORE: by gimusi - 14 aprile 2014 - stavo componendo un inno per Cami…sentite un po’ se vi piace
più bella cosa non c’è…
più bella cosa di te…
unica come sei…
immensa quando vuoi…
GRAZIE DI ESISTERE…
….da cantare in coro con sottofondo di trombette
ARRAPATO: by r.b. - 14 aprile 2014 - Alla Goerges la wild card gliela darei a vita… Troppo bella quella ragazza, e poi ha vinto Stoccarda una volta. Petkovic è tedesca quindi ok. Se non la danno alla Barthel forse Camila ha una speranza… (...il parere del tecnico ormonale... NdR)
POETICO/1: by entropia - 14 aprile 2014 - …gioisco, impreco, alzo i pugni al cielo per un vincente fantastico, per un recupero inimmaginabile, vedo la morte (intesa come sconfitta) più volte, poi resuscito, ci credo, sogno, mi faccio beffe tra me e me del girone dei biliosi e rancorosi intenditori di tennis “de noantri” che la notte precedente non hanno dormito in attesa di una sconfitta che possa far rantolare ancora per qualche giorno la loro sciatteria di giudizio, seguo un punto incredibile durato un’eternità e solo a quello successivo mi ricordo che devo respirare, ricado sulla mia sedia dopo una sbracciata di rovescio che va a gonfiare la rete, seguo in silenzio la ‘non vittoria’… No, no! Non “grazie lo stesso”! Ma… GRAZIE CAMILA GIORGI!
ESAGERATO: by r.b. - 14 aprile 2014 - Il talento di Camila è proteso verso l’infinito… e oltre!!!
TRIONFEREMO A WIMBLEDON/2 - by besso91 - 14 aprile 2014 - bellissima wildcard per camilita in quel di roma! ci vedremo sicuramente e speriamo di poter esultare. non so voi ma sono così contento per i progressi da camila che il rosicare di ieri per la vittoria della cornet m’è già passato… che ci frega della piastrella di katowice, quando, e lo sappiamo tutti, non è un’utopia il pensiero di poter sollevare il trofeo del singolo donne a wimbledon? VAMOS CAMILITA!
THAT'S AMMORE/1 - by pablox5452 - 14 aprile 2014 - Volevo solo dire una cosa sperando che Camila la legga. Grazie Camila, per il tuo tennis, per la tua semplicità e per il tuo sorriso.
LA FAMIGLIA FANTASTICA - by ghezzo63 - 14 aprile 2014 - grazie camila , per il tuo tennis FANTASTICO !!! grazie sergio sei FANTASTICO !!!! e complimenti a mamma claudia per i vestitini di camila STUPENDI !!!!!
TRIONFEREMO A WIMBLEDON/3 - by TEUS - 14 aprile 2014 - Proprio così, biglebowski, ciò che avviene altrove non va assolutamente (nemmeno con riferimenti più o meno velati) più menzionato qui perché lo scopo è proprio quello di aumentare le loro visite per un tornaconto personale approfittando dell’ “onda-Giorgi”. Quindi, più se ne parla, più si fa il gioco (sporco) di certi individui. Ormai è chiaro e mi auguro vivamente che da oggi (il secondo atto va gustato a pieno e condiviso solo con persone che seguono Camila con genuina passione) TUTTI si rendano conto di questa cosa. E speriamo di chiudere definitivamente qui questa questione che sta diventando sempre più triste anche perché sono sicuro che Alberto e Matteo siano i primi a voler evitare in ogni modo che la possibilità di commentare i post sia tolta ed è giunta l’ora di dare loro una mano, mi ripeto, TUTTI. Questo spazio va difeso strenuamente almeno finché Camila vincerà il suo primo slam (e accadrà entro l’Us Open 2018)
TRIONFEREMO A WIMBLEDON/4 - by TEUS - 14 aprile 2014 - Ferrer e Wozniacki sono arrivati in alto in classifica ma non hanno vinto slam (e per vincere quelli, bisogna saper attaccare).
IL RIEQUI-ALLIBRATORE: by Tommasino il Cretino - 14 aprile 2014 - Perché grazie al cielo il mondo non è ancora totalmente ingiusto ;) . Ci penserà la Bimba a riequilibrare il tennis mondiale e lo farà prima di quanti molti possano pensare
IL COGLIONAZZO METEOROLOGICO (...o affetto da meteorismo?...): by r.b. - 14 aprile 2014 - Ho guardato le previsioni del tempo per il week end…. Si sta avvicinando un ciclone sulla città di Ostrava, Repubblica Ceca, la popolazione è già stata allertata…. Il ciclone esploderà la sua massima potenza ed intensità sabato pomeriggio, ma anche domenica pomeriggio non ci sarà modo di fermarlo (Per la cronaca: sabato "il coiclone" è stato spazzato via in 76 minuti, domenica il padrone dei cicloni ha evitato di farlo apparire. NdR)
ARRAPATO/2: by r.b. - 15 aprile 2014 - Dopo giornate di post frenetici, con tante notizie e tanti match da commentare, tra esaltazione e gioia, rosiconi da tenere a bada e quant’altro, ora regna una certa calma. Grazie Camila, ci hai fatto vivere giorni stupendi, abbiamo atteso tanto ma ne è valsa la pena! Chi non crede nelle tue qualità e nel tuo gioco è destinato ad un duro contrappasso: palleggerà tutta l’eternità con la Bartoli! (eh no, Alizé non ve la do, sarà pure antipatica, ma non si può dire che non sia carina…)
IL FIGURONE: by snoxxi - 15 aprile 2014 - In bocca al lupo e forza camilaaaa!!!! Se fa un figurone anche in Fed cup i rosiconi saranno un po’ di meno!!!
QUOZIENTE INTELLIGENZA QUOTA ZERO: by Quinto - 16 aprile 2014 - Uno che chiama la Evert “pallettara” (colui da cui la citazione è tratta) non ha mai visto giocare la Evert e parla per sentito dire; evidentemente non c’era… (...uno che scrive questa idiozia non riconosce una battuta da un saggio neanche se sotto la battuta ci attacchi il memo-tak "Battuta". Uno che se partecipa con altri tre ad un concorso di intelligenza, arriva Quinto. NdR).
LE SPERANZE DEL GIO' RINALE: by Giovaneale - 16 aprile 2014 - Non chiudo la parentesi su Stoccarda perchè è stato proprio Sergio poco prima di partire per Katowice a parlare di wild card e se lo spera Sergio perchè non sperarlo fino all’ultimo anche noi?!?
IL TRAVEGGOLARO: by biglebowski - 16 aprile 2014 - ma lì sulla destra nella quinta fila c’era il presidente del consiglio renzi a veder camila? (...e anche se fosse???)
LA NOTIZIONA: by zio gio - 16 aprile 2014 - Sul profilo Facebook di Camila,è stata pubblicato un selfie delle 4 ragazze con una Camila sorridente
ARRAPATO/3: by boy - 16 aprile 2014 - news da supertennis - Camila ha fatto un allenamento di circa un’ora e mezza stamattina con la Vinci. Un allenamento molto intenso hanno detto. Si è vista una Camila bellissima (in tutti i sensi), vestiva una maglietta della nazionale italiana di calcio….incantevole! E’ parsa anche molto sorridente.
GIO' RINALE: by Giovaneale - 16 aprile 2014 - Sul sito ufficiale del torneo,ripeto SITO UFFICIALE di Stoccarda al momento sono tre,ho detto tre,ho letto tre wild card e perdonatemi ho sorriso,ho sorriso molto :) Le wc al momento sono per Petkovic,Kutznetsova e Görges (non dovevano essere solo per le tedesche?!?!) (...chissà dove l'ha letta questa notizia, Giò Rinale! Da noi NO, visto che abbiamo messo in evidenza che "su 5 anni, 4 volte sono state date le wc a due tedesche, e una volta a Henin e Clijster, che a me risulterebbero belghe, e non tedesche... Ah, Giò Rinale... anche questa volta ha pisciato fuori dal vaso... Adesso che anche il main-draw ufficiale è uscito, cerca di non pisciare controvento. Gli effetti sarebbero spiacevoloi... NdR)
LA SFIGA DEI TROMBETTIERI - Hanno riempito pagine di "commenti ironici" sulle nostre strampalate teorie sull'uso delle WC a Stoccarda. Ora è uscito il main-draw aggiornato. Che sfiga, poverini! Fiumi di battutine cretine cretine, e il tabellone è esattamente come previsto da noi: due sole WC, a Petkovic (riga 19), e Goerges (riga 27). La Kuznetsova trasferita al main draw in posizione normale (riga 30). Insomma, questi cattivoni incompetenti non hanno ancora capito la grandezza di Camila, non sanno che vincerà Wimbledon, e non sanno neanche che Caroline Garcia e - nientemeno - Donna Vekic, hanno vinto un torneo international!
IL COGLIONAZZO AVEVA SCRITTO: by r.b. - 16 aprile 2014 - Cito da un noto blog: “La domandina: quante probabilità ci sono che la seconda e ultima WC disponibile sia assegnata ad una italiana, over 50, nessun torneo WTA vinto in carriera? Ai trombettieri l’ardua sentenza”. La risposta: non lo so, però intanto le wild card sono 4 e non 2. Sarà difficile, ma se arrivasse l’ultima wild card a Camila si profilerebbe una delle più grandi figure di…. della storia del tennis. Difficile, ma perché non sperare? (...già... "si profilerebbe... in effetti si è "profilata". Ma a farla non è stato il Tafanus. Vero, coglionazzo? NdR)
ARRAPATO/4 (ma anche un po' scemo....): by biglebowski - 16 aprile 2014 - l’affetto che ho per la bimba mi consente una battuta………. oltre che essere una TOP è anche una meravigliosa TOPolina………….. e uso il diminutivo……
NATA PER ESSERE TOPA-TEN: by doherty - 16 aprile 2014 - dico la mia opinione… camila per me ora vale la top 20…anche se tutti noi sappiamo da tempo che ha delle potenzialita’ smisurate e potrebbe adddirittura diventare numero uno.
GIO' SCATENA L'INFERNO: by zio gio - 17 aprile 2014 - Io ho paura. Non sn del tutto convinto che Barazzutti abbia gli attributi di anteporre Camila alle veterane. Vedremo, ma se così non fosse, al mio avviso, dovremo scatenare l’inferno (...meno male che Barazzutti, impaurito, è sceso a miti consigli. Altrimenti Zio Giò avrebbe costruito un "tanko" con una carriola, e sarebbe partito col nipotino alla conquista di Tirrenia. Brrrr..... NdR)
MEZZOGIORNO DI CUOCO: by hector - 17 aprile 2014 - Domani alle dodici. Mezzogiorno di fuoco! (...già... la bimba è stata cucinata, a fuoco neanche troppo lento... un po' più di un'oretta, riscaldamento del forno compreso. NdR)
IL COMPETENTE: by AlterEgo - 19 aprile 2014 - Ma chi è quella che commenta??? A parte che è moscia come il suo compagno di telecronaca, ma soprattutto è di un’incompetenza senza pari!!! (...ha parlato il competente... Quella di una incompetenza senza pari è tale Rita Grande, best ranking 24, prima di interrompere la carriera per un inguarito "tennis-elbow". Ha fatto le finali juniores a Wimbledon; da senior, ha fatto almeno gli ottavi in TUTTI i tornei del Grande Slam; ha vinto tre tornei WTA in singolare; in doppio ha fatto i quarti a Parigi nel 1999 e nel 2002, le semifginali agli Australian Open, e ha fatto il Master nel 2001. Per dirla con finezza: Rita Grande è una alla quale per il momento la Divina potrebbe solo pulire il culetto, ma usando una prolunga telescopica... NdR)
L'ESPERTO: by ale - 19 aprile 2014 - Arrabbiato? Solo per un motivo: domani la Kvitova farà a polpette di Errani o Vinci (...mi dice il notaio che Kvitova abbia fatto più "Polpette" della Divina che non della Vinci... La Divina e Vinci hanno perso entrambe il primo set 4/6, ma il secondo è stato un massacro per la Divina, e la Vinci lo ha perso 5/7 con soli due punti su un centinaio di punti complessivi... E qualche figura di merda in meno, no? NdR)
LA RAGAZZA ALLA PARI: by Alessandro1983 - 19 aprile 2014 - Camila ha giocato quasi alla pari...
GIO' RINALE IMPERVERSA: by Giovaneale - 19 aprile 2014 - Come avete già detto quasi tutti Camila ha giocato davvero bene,se non ci fossero stati quei due passaggi a vuoto sul servizio ad inizio dei due set il primo set si sarebbe quasi sicuramente risolto al tiebreak quasi e nel secondo beh..chissa!?!Ma con i se e i ma non si scrive la storia. (Già... lo scriveva, più di dieci anni fa, il Prof.Cipolla - americano, nonostante il cognome italiano - nel suo celeberrimo "Saggio cul Cretino". Fra i sintomi più sicuri dell'idiozia metteva i "se". A lui è attribuito il celebre aforisma "se mio zio avesse le ruote, sarebbe un carretto". NdR)
LA CAZZATA: by eulondon - 19 aprile 2014 - L’ ultima wild di Stoccarda alla Zakopalova! Non certo una top player e, per giunta, poco conosciuta. Contenti loro…. (Ma da dove salta fuori, questa cazzata? E ancora: poco conosciuta??? da chi? solo dagli imbecilli, I suppose... NdR)
Ultimi commenti