Parafrasando Nanni Loi (mi sembra di ricordare che fosse lui) che faceva la parte del pugile suonato dai troppi pugni in testa ricevuti in carriera, e che qualunque cosa succedesse ripeteva, come un automa, "...e ssò contento!...", su Fantatennis. gli stessi che fino all'altro ieri contavano con impazienza le ore, i minuti e i secondi che mancavano per rivedere finalmente all'opera la Divina in Portogallo, ora fanno a gara a leccare il deretano a chi ha deciso di ritirarla da Oeiras.
Fino all'altro giorno tastavano il polso ogni cinque secondi alla "entry-list" delle qualificazioni di Oeiras, dove la Divina era al terzo posto, ed evisceravano gli uccelli per capire quali probabilità ci fossero che tre tenniste uscissero dal main-draw, affinchè La Divina potesse accedere direttamente al main-draw stesso. Gli stessi, identici imbecilli che fino all'altro ieri contavano i secondi che mancavano per Oeiras, oggi, si spellano le mani per plaudire alla decisione del clan di non giocare Oeiras. Ormai, si sa, la Divina può giocare solo premier (possibilmente mandatory) e Grand Slam. Povera Italia... Popolo di artisti, cantanti, commissari tecnici e cazzoni...
La Divina ha giocato la sua ultima partita il 13 aprile. Quando (e se) scenderà in campo a Madrid, saranno trascorse esattamente tre settimane. Dal 1° Gennaio al 3 Maggio avrà giocato esattamente 19 partite, cioè una partita ogni 6,4 giorni. Per confronto, sembra che tale Sara Errani nello stesso arco di tempo avrà giocato 50 partite (26 in singolare, 24 in doppio), per una media di una partita ogni 2,5 giorni.
La cosa le ha nuociuto? non si direbbe, visto che in quattro mesi scarsi in singolare ha raggiunto i quarti a Charlleston, Doha, Sidney, le semifinali a Stoccarda, la finale a Parigi indoor; e che in doppio ha fatto i quarti a Dubai, le semifinali a Doha e Parigi, la finale a Sidney, la vittoria agli Australian Open.
A sproposito... l'anno scorso Madrid non ha portato granché bene alle italiane. Pennetta, Vinci, Schiavone, Giorgi, tutte uscite al primo turno. La solita, noiosa Errani, si è "spinta" fino ai quarti di finale, battendo in sequenza Radwanska piccola, Sorana Cirstea, la Lepchenko, la Makarova, ed arrendendosi solo a Serenona con un onorevole 5/7 2/6.
Annotazione a margine: da qualche giorno in homepage di Fantatennis c'è un incomprensibile post, a firma di uno dei gestori "giornalisti pubblicisti iscritti all'Albo". Un post di oscura polemica, di cui non si capisce e non è citato l'argomento del contendere, non c'è un link all'articolo contro cui si polemizza, e non ci sono commenti, evidentemente vietati. Questa la pseudo-notizia
Lo pseudo-giornalista che ha scritto questo oscuro post "prende le distanze" da un articolo altrui, di cui manca il link, l'oggetto, un sommarietto del problema. Misteri del giornalismo professionistico. Per caso qualcuno più informato di me può spiegarmi di cosa stanno parlando?
Tafanus
Ultimi commenti