E' l'unica sintesi che riesco a fare. Giorgi vince facile facile, Piter assolutamente inconsistente. Se vinci al servizio 41,8% di punti, e in risposta un punto su quattro, con c'è scampo. Giorgi brava (ha sbagliato poco), ma ha giocato in completa scioltezza, perchè dall'altra parte non c'era nessuno. Fisicamente e tecnicamente la Piter non c'era. Sulle palle potenti della Giorgi, una giocatrice quasi anoressica come la Piter, anzichè bloccare il polso e giocare colpi di pura opposizione, pretendeva di fare aperture molto ampie. Il risultato era che o non raggiungeva la rete, o tirava dovunque.
Non ho visto la partita della Knapp, ma l'andamento del livescore non mi ha mai dato la speranza di una vittoria. Purtroppo devono aver giocato una partita a "ciapa no", come dicono i lumbard. Dodici breaks complessivi su 22 giochi complessivi! Il 55% dei games vinti in risposta. Parafrasando il buon Gianni Clerici: "chi riesce a strapparsi il servizio, vince la partita". Ripeto, non è un giudizio del tutto negativo su Knapp. Non ho visto questa partita, ma qualche giornio fa ho visto una Scheepers giocare a tratti molto bene contro Venus Williams.
Ora c'è da sperare che il probabile incontro Vinci-Giorgi abbia un risultato molto chiaro (in un senso o nell'altro) sì da evitare che il povero Barazzutti sia dilaniato dai dubbi, e perda altri tre mesi di vita.
Domani su Eurosport dovrebbero trasmettere sia la partita deòlla Vinci, che quella della Schiavone.
Ultimi commenti