Alla email che avevo inviato ad Alberto Brumana, gestore del sito camilagiorgi.it, per segnalare la porcilaia che si era sviluppata sul suo sito durante l'incontro Giorgi-Cornet (...ma, a proposito... hanno bisogno che qualcuno, da fuori, segnali loro i "cattivi odori" che emanano da casa loro? non hanno un naso anche loro?...), Alberto ha risposto con cortese tempestività, e con insoddisfacenti risposte sul merito dei problemi posti.
A beneficio di quei lettori del nostro sito, che avevano chiesto di essere informati sugli eventuali sviluppi della storia, pubblico quanto mi ha scritto Alberto Brumana, e la mia replica:
Il 14/04/2014 10:20, alberto.brumana ha scritto:
Ciao Antonio,
ieri abbiamo moderato il sito togliendo i commenti più fuori luogo. Sono sicuro che alla Cornet e ad Equipe importi ben poco cosa si dica su un sito italiano, tra l'altro su alcuni forum francesi (non moderati), ci sono andati giù molto più pesanti. Continuo a non capire questo tuo continuo accanirsi come il nostro sito, ma se ti piace così, continua pure.
Grazie, Alberto
Segue la mia risposta
Davvero, Alberto?
Sono andato a ricontrollare il post più incriminato (quello intitolato "Camila batte la Suarez Navarro ed è in finale"). Ho messo nella finestrella della funzione "cerca" la parola "capra". Sarai sorpreso, ma la "capra Cornet" è ancora larghissimamente rappresentata. Si consiglia una "pulizia più accurata". Anche "facciazza" da risultati non trascurabili.
Se alla Cornet e all'Equipe non interessano le volgarità scritte sulla Cornet, ne sono contento. Per voi. Ma continuo a vergognarmene. Per me. E continuerò a denunciare la cosa, finchè il tuo sito non sarà completamente ripulito da queste porcherie. Se disonorassero solo il tuo sito, non me ne fregherebbe una minchia. Ma disonorano me e quelli come me, che ci terrebbero alla pratica, in Italia, di un minimo pediatrico di fair play. Come mi sono vergognato "per conto terzi" quando ho letto le raffinate allusioni alle "sessioni notturne" di Pennetta e Fognini.
No, caro Alberto, sul tuo sito vengono tollerate le peggiori volgarità, purchè pro-Camila. Devo ricordarti che nonostante una decina di miei segnalazioni, su un post del 15 Agosto 2012 è rimasto per più di un anno il raffinato invito di tale Stefano alla "Cami", affinchè "rompesse il culo" alla Stephens? O preferisci che ti ricordi le difese d'ufficio che il tuo sito ha preso in favore del razzista Antonelo, che faceva ironie fuori luogo sulla "bocca grande, anzi, enorme persino per una afro-americana", della Vickery? Lasciami indovinare... Magari preferisci che ti ricordi di quando Antonelo, fra gli applausi degli astanti, definiva la Foretz Cagon (che poi avrebbe "stirato" la Divina), "giocatrice di una mediocrità imbarazzante"?
Continui a non capire il mio "accanimento" contro il tuo sito? Forse avresti bisogno, allora, di una "ritoccatina" al Q.I., perchè io a farti "capire" ci ho provato. Mille volte: vedi, Alberto, a me del tuo sito frega solo nella misura in cui persino OGGI, dopo il "Trionfo" della Bimba", anzichè parlare solo di quello, il tuo sito per un quarto dei commenti si occupa più o meno velatamente di me. Tu tolleri che ciò avvenga (e che avvenga senza diritto di replica) e io replico dove tu non puoi impedirmelo. Non mi piace, ma non mi piace neanche essere insultato sul tuo sito senza poter replicare. Quindi, anche se non mi piace, continuerò così, con tua buona pace. As simple as that.
Antonio
Aggiungo che se all'Equipe non frega niente, non mi sembra una giustificazione morale della "politica dell'insulto" tollerata su Fantatennis. Qui ognuno risponde per se, dei PROPRI comportamenti. E se all'Equipe non frega niente, magari fregherà qualcosa a Nice Matin, o alla Gazzetta dello Sport, o ad Aldo Rossi di Repubblica, o all'amico Ubaldo Scanagatta di Ubitennis. O, nella peggiore delle ipotesi, alla nostra, personalissima etica del rispetto delle avversarie.
Tafanus
Ultimi commenti