Oggi giornata pienissima, con fantozzata finale.
Cap. 1° - Arrivo al Foro Italico e decido di non fare l'upgrading né per il Centrale, né per il Grand Stand, perchè le partire che voglio vedere sono quasi tutte sul Pietrageli: Prima la Divina, candidata top-five (che farà della McHale un sol boccone (anche per festeggiare il compleanno del coach-padre-padrone); In contemporanea, sul Grand Stand, c'è la Schiavone, che deve fronteggiare la ggiovane emergente Muguruza, candidaa top ten.
Cosa scelgo, la Divina o la Muguruza? Mentre, seduto al Pietrangeli, sono dilaniato dal dubbio, si siede accanto a me una gentilissima fanciulla, dotata di tablet, che si mette a "scrutare" il Grand Stand" in diretta, senza audio, of course. Ci mettiamo a chiacchierare, e troviamo un accordo: restiamo sul Pietrangeli, e teniamo acceso il tablet sul Grand-Stand
Iniziano le partite. Le ggiovani iniziano bene, ma non hanno tenuta di testa. La Divina frana letteralmente contro una non irresistibie McHale, la Muguruza cede alla rediviva Frsncesca.
Poi è il turno della Noiosa, in funzione Angelo vendicatore della Vinvi. Detto, fatto. La Makarova, abbigliata da figlia dei fiori, sbaglia poco, ma la Errani sbaglia niente, e coi vincenti è un cecchino. 12/5 il totale, in poco più di un'ora.Annotazione importante: ha cambiato DRASTICAMENTE ik movimento del servizio, e la cosa semvra aver pagato,
Sono le 14:30, e mancano 4 oe all'inizio di Pennetta Bencic, aspitante top-qualcosa anche lei. Mi metto a vagare per campi per far scorrere il tempo. Halep Keys. La Keys porta a casa il primo set 7/5, poi, nonostante un medical time-out della Halep dopo il primo set, perde malamente seccondo e terzo. Solo per apprendere - dopo essere stata estromessa dal torneo, che la Halep abbandona Roma, per dolori addominali.
Arriva un altro incontro sul Campo 2: Ivanovic-Cornet. Una Ivanovic in grande spolvero ha facilmente ragione di una Cornet che ha giocato bene. Io lascio dopo il primo set. Mancano ancora tre quarti d'ora all'incontro della Pennetta, e se voglio un posticino buono sul Pietrangeli, devo affrettarmi. Arrivo al Pietrangeli. E' Pieno come un uovo, e ci sono quattro/cinque file di spettatori in piedi dietro le gradinate.
Mi do del pirla una ventina di volte, e poi disperatamente alla ricerca di un taxi per tornare in albergo, e vedere la partita almeno in TV, in diretta. Primo set facile per Flavia. Forse troppo facile, perchè Flavia abbassa il ritmo, la Bencic fa il break in apertura di secondo, si rianima. Flavia perde netto il secondo (2/6). Nel terzo set, si rimette in 1° set mode, e chiude 6/3. La Signora Pennetta in conferenza stampa spende parole di grande elogio per la Bencic.
Domani viaggio alla volta di Milano, e chiavetta internet permettendo seguirò gli incontri sul lap-top. Da dopodomani, si rientra nella norma.
Tafanus
Ultimi commenti