Ci sono, purtroppo, dei siti ignobili, che fungono da catalizzatori della diseducazione sportiva. Popolati da imbecilli con un vocabolario complessivo di duecento parole. Logica, ortografia e sintassi da terza elementare con maestra di sostegno, che per tutto il tempo in cui l'oggetto del desiderio non gioca (cioè per 40 settimane all'anno) esercitano la loro ignoranza e il loro livore coprendo d'insulti le tenniste che hanno onorato l'Italia, e che per entrare al Torneo di Roma non hanno bisogno della carità di una wild-card, ma ci arrivano per meriti e classifiche guadagnate sul campo, e spesso ci entrano dalla porta d'onore, come teste di serie.
Gli insulti restano in pagina con la connivenza di un paio di ignorantelli, che o non sanno gestire un sito (e tenerlo pulito e privo di commenti maleodoranti), o sono così abituati al puzzo dell'antisportività, da non avvertirlo neanche più. Sono sempre gli stessi. Quelli che tolleravano chi incitava la Beniamina a "rompere il culo" alla Stephens", e tolleravano le battute a sfondo razzista di uno dei più divertenti ed acclamati commentatori. Figuriamoci gli altri.
In questi giorni, non si pensa tanto a fare critiche possibilmente oggettive circa la indicibile sconfitta della Beniamina, ma a parlar male di giocatrici delle quali questi dementi non avrebbero neanche il diritto di leccare le gocce di sudore che cadono sulla terra rossa.
Quelli che seguono sono i "mantra" prevalenti fra i dementi "trombetta-muniti":
I ROSICONI - E' il mantra preferito dal più cazzone del mazzo. Il quale fra l'altro non capisce neanche il significato delle cento parole che usa. Amico mio, ammesso che qui qualcuno abbia delle ragioni per "odiare" la Beniamina, il verbo "rosicare" (voglio darti una piccola lezione di lingua pseudo-italiana) sarebbe più appropriato se riferito agli adoratores della Divina che è "fuori", piuttosto che, poniamo, a chi domani giocherà una finale, o forse due... Amico, non ti chiedo di non dire sciocchezze. Ma almeno cerca di dirle in italiano comprensibile, da persona che possa dimostrare di aver completato la scuola dell'obbligo. "Scuola", non "Squola".
LA NOIOSA HA BATTUTO LI NA - Certo, ma solo perchè la Li Na ha mangiato la pasta, e le è venuta la bua al pancino. Sappiamo tutti che la Li Na (gran signora, non ce l'ho con lei) non esce mai dalla Cina, col mestiere che fa, e quindi appena tocca un piatto diverso dai nidi di rondine, dalla frittura di scarafaggi, o dal cane in umido, ha dei disturbi. Ma evidentemente ieri sera la Jankovic si è lasciata trascinare, imprudentemente, nello stesso ristorante che aveva danneggiato la Li Na, e oggi anche lei ha perso
LA NOIOSA HA BATTUTO LA JANKOVIC - Di cui il cazzone, citato al primo paragrafo, col consenso dei colti ed educati gestori del sito, chiede: "Ma chi cazzo è, la Jankovic"? Nessuno, amico. Solo una che il Torneo di Roma lo ha vinto due volte, che è stata n° 1 al mondo, che ha chiuso ben 5 stagioni in top-ten, che in carriera ha guadagnato 16 milioni di dollari di soli premi, quindi una cinquantina con le sponsorizzazioni, pari ad una settantina di miliardi di lire. La "chi-cazzo-è-la-Jankovic", con l'1% di quello che ha guadagnato, potrebbe comperare te, i tuoi cari, e rivendervi tutti su una bancarella di Porta Portese. A metà del costo (per sfregio) e sempre ammesso che si siano dei compratori. E ai "nobili condottieri del sito" chiedo se sia ammissibile insultare una giocatrice che con la Divina non c'entra nulla. Ma l'ordine di servizio dei padrone della Divina non diceva che si può parlare SOLO della Divina, e con cautela delle sue avversarie? Quando è stata "avversaria" della Jankovic, la Divina? Qualcuno mi illumina?
Ma evidentemente, come ho detto, la Jankovic avrà mangiato la stessa pasta della Li Na. Oppure ha perso perchè quei cattivoni di organizzatori, per danneggiarla, le hanno fatto giocare il doppio! Ma no... non può essere così... il doppio lo ha giocato anche la Noiosa, e lo giocherà anche stasera, prima di una finale di singolare. Infatti gli organizzatori stanno tentando di bombardare le nubi in quota, con la collaborazione della Spectre e dell'Aeronautica Militare, corrotta da Binaghi, per far arrivare la pioggia, sicché si possa cancellare il doppio.
GIA', IL DOPPIO - Narrano le prezzolate gazzette che anche la Noiosa abbia giocato il doppio. E non una sola partitina (come la Nostra Beniamina) ma ben tre, con quella di stasera, e quattro se arriverà in finale. Nel qual caso saranno tre giorni di seguito che avrà giocato due partite al giorno.
Che sia una professionista?
Ma ecco una piccolissima collezione di idiozie e di tamarrate. Questa volta non faccio un copia&incolla del testo, ma posto degli screen-shot, e mando questo post anche ai "giiornalisti pubblicisti iscritti all'albo", giusto per toglòiere loro l'aòlibi del "non sapevamo". Ora non possono non sapere.
_________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________
# Alessandro 1983 non ponsa che a 31 anni sarebbe doveroso essere meno cretini? Tutti impegnati a fare regali alla Errani... La Scheepers 90, poi la Makarova 22, poi l'emergente Cetkovska 58, poi la generosa Li Na 2, e oggi la gentile Jankovic 7... Ma le trova tutte Sara, le Gentili?
# bigul bowski - Vedo che il tuo pregevole commento è del 15. Dopo di allora, sono successe tante cose... Stai ancora ridendo, o - per dirla con un tuo correligionario, stai "rosicando"? Il mio babbo diceva che "il riso abbonda sulla bocca degli stolti". E dei "bigul", direi.
# Enzo - Anche a te la stessa domanda... Ma ieri e oggi eri all'estero, senza copertura TV? Non credi di doverti scusare con te stesso, e chiedere all'enzino del 15 di chiedere scusa all'enzino del 17? Si, lo so... non dirmelo. Solo le persone intelligenti hanno la capacità di scusarsi. Gli idioti, no. Altrimenti che idioti sarebbero?
# Davidg - Vince, per assenza di degna competition, il "Premio alla Cretinaggine Tamarra". Premio di nuova istituzione. Non mi piacciono gli apprezzamenti sull'aspetto fisico, specie se associati a commenti che pongono nell'Olimpo del tennis delle perdenti compulsive. Ma in tuo onore, posto alcune bellissime foto di "racchiette da tennis". Così magari i gestori del sito della Divina imparano a non tollerare commenti idioti e "politicamente scorretti" come il tuo.
________________________________________________________________________________

Racchiette da tennis e Divine

...sorry, Divina, ma ho deciso che da ora in poi, così come tu tolleri offese sulla presunta bruttezza delle tue "colleghe, io pubblicherò un album delle foto che esaltano tutta la tua Grande Bellezza. Chissà che non riusciamo a migliorare il senso autocritico tuo, e a moderare la cretinissima protervia dei tuoi trombettieri...
P.S.: Toh! Vinci - Errani hanno appena giocato (e stravinto) la semifinale del doppio, per cui possiamo affermare che da tre giorni per la "racchietta del tennis" giocare (e vincere) due partite al giorno sia diventata una faccenda di routine. Prendere appunti, prego!
Racchietta b. Jankovic 6/3 7/5


Racchietta/Vinci b. Goerges/Groenefeld 6/2 6/1


...ed ora scusatemi, amici, ma devo "appartarmi" per poter rosicare in tutta tranquillità. E "rosicando rosicando", ho scoperto che La Noiosa, solo in questo scorcio di 2014 (che non è stato propriamente il suo anno migliore), ha guadagnato in soli premi quasi il doppio di quanto La Divina ha guadagnato in tutta la sua carriera. Non è incredibbbole?
Ultimi commenti