Premetto che non ho visto nessuna delle partite (non trasmesse né su Supertennis, né sul player) quindi farò commenti molto scarni. Andiamo in ordine di entrata in scena:
Giorgi - Bencic
Sulle défaillances della Divina ho sentito la qualunque, quindi lascio le spiegazioni ai trombettieri, che come me non hanno visto la partita, ma sanno di tutto, di più... Nell'ordine:
-a) è stata sfortunata nel sorteggio, per aver beccato al primo turno l'ultima del tabellone (di peggio non si può), e al secondo turno una non tds, vicina alla centesima posizione;
-b) ha bisogno delle grandi platee e delle folle plaudenti. Anche le "cheers' girls" potrebbero aiutare. In loro assenza, andrebbero bene anche le marjorettes di Cesano Maderno
-c) non era abbastanza abituata alla terra rossa. Ma a me risulta che fra Katovice e Madrid ha speso tre settimane a Tirrenia, dove, secondo fonti ben informate, esistono campi in cemento, in carpet, in tartan, in terra rossa, coperti e scoperti, e persino in erba. Comunque se non ha ritenuto di giocare neanche un piccolo ITF di acclimatazione sulla terra rossa, la colpa non è mia, vero? Apprendo anche che ha perso contro la diciassettenne per una manciata di punti. A me sembra che abbia perso con 11 punti di scarto, che fanno una differenza del 15% sui punti della Divina. Mica lo zerovirgola...
Vuol dire che il Trionfo arriverà quando si verificheranno insiemme tutte queste condizioni
- Un mese di allenamenti specifici sulla superficie adatta, ed anche indoor/ourdoor, fuso orario, clima e bioritmi;
- Un'avversaria che non sia l'ultima della "acceptance", ma al massimo la nipotina di Palmieri;
- Comunque costei deve giocare con la mano destra se mancina, e viceversa.
Passiamo a cose serie: continua il periodo NO NO NO della Knapp, che ha preso una stirata dalla Jovanocski. La knapp non è stata mai in partota, neanche per mezzo minuto. Spero che rinasca alla svelta, perchè le sono molto affezionato, per tutta la sfortuna che ne ha segnato la carriera.
Il doppio Pennetta-Mladenovic contro Pavlyucenkova-Safarova era cominciato benino, con un break, poi le nostre hanno perso. Non inganni il punteggio: il 3/6 5/7 è il frutto avvelenato di un break a set, ma soprattutto dello stato ignobile al quale è stato sconciato il doppio con la minchiata del "deciding point". Alla resa dei conti, il 13/8 è stato ottenuto con una clamorosa differenza di... UN punto! E tuttavia è una sconfitta che brucia, perchè potrebbe demotivare la Mladenovic (Flavia ha la scorza abbastanza dura), e perchè la Safarova potrebbe andare al singolare con Flavia bella carica.
Su Errani "La Noiosa" - Petkovic non so cosa dire, sempre per la ragione che non ho visto la partita. So solo che dal livescore ho costantemente avuto l'impressione che avrebbe vinto lei, ma non avevo messo in conto quel secondo set devastante! Mai e poi mai avrei potuto ipotizzare un 6/1, con la Petkovic che ricava dal servizio 7 punti su venti, e la Errani, "quella che il servizio", 13 punti su 17. Praticamente sul servizietto di Sara in tutto il secondo set la Petkovic ha fatto la miseria di 4 punti.
Per piacere, qualcuno la cloni, questa noiosissima ragazza, prima che si estingua la specie...
Tafanus
P.S.: Domani alle 15 su Supertennis da non perdere Vinci . Hantuchova... E che il Dio della Terra Rossa ce la mandi buona!
Ultimi commenti