Vittoria netta di Sara Errani sulla n° 2 Li Na. Ma per alcuni imbecilli (la cui mamma non smette di figliare) la Divina è sempre più divina (anche se si fa umiliare con un finale di partita dalla Machale per 2/12), e la Errani è sempre più "una sòla", anche se ha - nei primi quattro mesi e mezzo dell'anno - un percorso che forse la Divina non raccatterà neanche in quattro anni e mezzo. Vediamolo:
IN SINGOLARE:
Ottavi a Shenzen, Dubai, Madrid
Quarti a Sydney, Doha, Charleston
Semifinali a Stoccarda e Roma (ma non è finito il torneo)
Finale a Parigi Indoor
IN DOPPIO:
Quarti a Dubai
Semifinale a Parigi, Doha, Roma (non terminato)
Finale a Sydney
Vittoria a Stoccarda, Madrid, Australian Open
Evidentemente tutte le giocatrici che questa sòla incontra sul suo cammino (in singolo, in doppio, in triplo...) sono delle benefattrici caritatevoli che le regalano le partite. Grazie a queste benefattrici, la Noiosa è tornata n° 2 al mondo in doppio, n° 11 nella race in singolo e n° 1 nella race in doppio, e non proprio lontanissima da un rientro nella top-ten di singolo, nella quale è stata confortevolmente assisa per quasi due anni. Gentili, le avversarie di Sara.
Quindi hanno ragione gli imbecilli che giocano tutto il giorno a Fantatennis. E la palma dell'imbecillità questa volta la assegno, senza votazioni democratiche, all'imbecille di nome Lucio, il quale ieri scriveva:
"...Comunque mi pare insindacabile che a Camila abbia dato fastidio giocare il doppio e poi la partita successiva a distanza troppo ravvicinata. Fa bene a non farne più sforza comunque la spalla ed è un torneo ormai destinato a coloro che non riescono a vincere in singolare. Meglio fare un Torneo in più ed avere il tempo di recuperare.Doveva pagare dazio con la Federazione ma potevano anche gestirla meglio. In futuro avrà più peso anche lei nelle decisioni degli organizzatori se vogliono che torni e riempia gli spalti anche quelli negli altri campi ma girati verso la partita di Camila..."
(Trombetta, cazzo dici???? Sintassi italiana a parte ... in fondo nel doppio hanno toccato il n° 1 personaggi che non hanno avuto nulla da dire in singolare, come Martina Navratilova, Zvereva, Arantxa Sanchez, Roberta Vinci, Sara Errani, Flavia Pennetta, la Sukova, Jana Novotna, la Stosur, Martina Hingis, la Davemport, Serena e Venus Williams, Kim Clijsters... Ma li hai mai sentiti nominare questi nomi? Sai, a volte sarebbe segno di intelligenza - o di ridotta cretinaggine - leggere prima di pestare sulla tastiera... NdR)
Anzi no. Mi pento, e assegno la palma del più cazzone a tale Enzo. Da quello che scrive, si capisce a volo che dietro quel nickname c'è come minimo Piatti, o Castellani, o Gabriel Urpi). Scrive "Enzo:
"Crescono i rimpianti eccome !!! Ma state vedendo la Errani che pena .Gioca con una quasi sconosciuta e dopo quasi un ora non ha ancora vinto il primo set. Che gioco , tutto pallonetti,scambi a 2 all’ora . Sembra di essere alla moviola ! Eppure chi vince e’ ai quarti.. Da non credere!"
Già... da non credere, quali vette possa raggiuungere l'imbecillità... Questa semisconosciuta è poco più grande della Divina, ha già vinto in carriera nove titoli (2 in singolare e sette in doppio), è 24 nel ranking, 21° nella race, 6° nella race di doppio, e in carriera ha già guadagnato oltre 5 milioni di dollari di soli premi. Insomma, la Carneade dei Kazzoni.
Comunque, consentitemi di tenere in gara anche l'amabile Zio Giò, che scrive questa perla:
"Si nessuno mette in dubbio che sappia fare tutto…bisogna vedere come lo fa…palle che rimbalzano a metà campo sono assist per le vere giocatrici. Servizi a non oltre 130 km/h fanno terminare le partite in 50 minuti contro sharapova e non ti danno modo di vincere games contro Serena. Oggi Cetkoskova le ha regalato il match un po’ come ha fatto ieri Camila e.queste giocatrici possono solo sperare nelle avversarie"
(Questo è tutto scemo.... Evidentemente alla Errani hanno regalato 29 tornei e il n° 5 in classifica di singolare, e il n° 1 in quella di doppio. Roba che i trombettieri possono sognare solo di notte. Per ricordare un torneo vinto dalla Divina, bisogna tornare indietro di un secolo, al 50.000$ di Dothan. Ma questi nascono con danni cerebrali irreversibili causati dal forcipe durante il parto, o cadono dal seggiolone a un anno? NdR)
Per fortuna che di tanto in tanto ggiovani come Cristian, non esenti da frequente cazzonite, talvolta si distraggono, e scappa dalle loro tastiere qualcosa di non cretino. Cristian del 14 maggio:
"...Questo è per chi esultava x la sconfitta di Petra, parlando di terzo turno con la cinese, saltando però un particolare : Camila ancora doveva giocare il suo secondo turno !!! Ma io dico, costa tanto non parlare già al primo di turno, di finali , di semi ecc ?? specialmente con Camila , non è scontato nulla, in positivo ma anche in negativo. La Mc Hale è una che sulla terra ci sa giocare, è una delle poche americane che preferisce questa superficie, è arrivata quasi a battere Sara qui, settimana scorsa era arrivata a sorprendere la Sharapova, e c’è chi dava questa partita come una passeggiatina ….baaah !!!..."
Emerge, per la fortuna futura di Camila, anche uno psicologo della mutua, tale Mclanz, che, ruvolgendosi dirattamente alla Divina, partorisce questa cagata pazzesca:
"...Nell’intervista dopo l’incontro tu dici: a un certo punto sono andata fuori di testa. I realtà è il tuo corpo, non la testa che va fuori giri, dato che nel tennis come in altri sport non c’è tempo di ragionare..."
(...amico, così tagionano le amebe e le alghe. Il Tennis è "ragionamento", o non è. NdR)
Gimusi invece è sull'orlo di un coito perchè "...la pagina FB di Cami nonostante la sconfitta di ieri continua a crescere di 1000 unità al giorno..."
(...si può fare di meglio. Ci sono organizzazioni pakistane, indonesiame, russe, cinesi, che vendono 30.000 "likes" per 50 dollari. NdR)
Un altro (bigol) è in panico perchè non riesce a trovare su Repubblica l'elegia di Gianni Clerici alla Divina. Eppure su Repubblica c'è un bel motorino di ricerca avanzata. Basta metter dentro "Gianni Clerici" nello spazio AUTORE. Non ci vuole un Genio... (VEDI LINK)
Un altro, che non cito (io lo chiamo da anni "Lo Stronzetto"), scrive questa fantastica analisi del doppio della Divina:
Appena Camila ha alzato un po’ il livello di gioco hanno vinto il 2ndo set. Il super tiebreak lo avevano in pugno, purtroppo Karin ha giocato malissimo ed ha commesso 4 gratuiti di fila, sennò lo avrebbero vinto. Camila era furiosa.
Ora sappiamo. E' stata colpa di Karin, e quindi la Divina, per vendicarsi (?) abbandona il doppio. Ma la notizia - che non viene da me ma da un altro trombettiere DOC, è la seguente:
P.S.: Detta da un trombettiere DOC: "Ma è vero o no che Camila ha sprecato un match point sbagliando un rigore a porta vuota sul 9-8 del super tiebreak?"
Stronzetto, Ma Do Ka zzo stavi? E' vero o non è vero quello che dice il tuo collega di trombetta?
Potrei andare avanti all'infinito ad ammorbare l'aria, ma a far questo ci pensa già il sito della Divina, col consenso dei due "giornalisti pubblicisti" che lo gestiscono. Invece voglio regalarvi una piccola lucina di speranza. Scrive Fan:
Amici miei, ma perchè dobbiamo poi farci alla fine prendere per il culo! Oggi e ieri anche Sara ha giocato singoli e doppio, eppure non mi sembra che tutto ciò si stato un dramma ! Parliamo di atlete professioniste che si allenano dalla mattina alla sera, non di giocatrici della domenica! [...]
L'altro ridicolissimo mantra riguarda il fatto che i cattivi organizzatori (tutti nemici di Camila) la abbiano stancata facendole giocare un doppio (è stato quel cattivone di Palmieri!) prima dell'incontro con Mchale. Ma dicono le cronache che la Mchale avesse nelle gambe tre singolari (avendo giocato le quali e il primo turno contro Cirstea, per un totale di 5h 40', mentre la Divina aveva giocato un singolo e un doppio da ridere, per un totale di 3 h 46'. Insomma, sembra che "la nostra bimba" non regga duew ore al giorno scarse di gioco. Peggio che i vecchietti del mio circolo.
Ma la squallida Errani non gioca? Si riposa giorno e notte? Sembra che giochi. Fra lunedì e oggi venerdì sembra - dico sembra - che abbia giocato, fra singolo e doppio, iniziando martedì (quindi in 4 giorni) circa nove ore. 6h 56' in singolare, 1h 50' in doppio.
Se poi Errani/Vinci per battere 12/1 Jurak-Mooton-Levy ci mettono 46', e La Divina/Knapp per perdere dalla stessa coppia hanno avuto bisogno di 109', il problema non è della Errani, ma di chi non riesce a liquidare in meno di un'ora una coppia del genere. E domani la Squallida Errani ha già di fronte altre due partite (come oggi e come ieri) nella stessa giornata, e si permette di essere ancora in vita!
Incredibbbole!
MA VENIAMO ALLA PARTITA DI OGGI: Sara La Noiosa batte in 2h 01' la n° 2 al mondo, vincitrice di due slam, in un incontro senza se e senza ma. Punteggio finale: 6/3 4/6 6/2
Sara totalizza 92 punti, un quarto di punti in più dei 74 di Li Na.
La Noiosa (quella che serve a due kms/h) al servizio totalizza 47 punti su 84 (il 56%); la Li Na totalizza 35 punti su 80 (il 37,5 %).
In risposta La Noiosa totalizza 45 punti su 80 (il 56,3%); la Li Na totalizza 39 punti su 84 (il 46,4%).
Ma guardiamo il grafico excel dell'andamento dei punti: di fronte ad un andamento così, la Noiosa non ha dato scampo alla Li Na. Nel primo set, tutto è andato in equilibrio fino e tre games e mezzo dalla fine. Qui Sara ha aperto una voragine di 15 punti a uno.
Equilibrato il secondo set, che la Li Na vince nell'ultimo game e mezzo, nel quale crea una buchetta di 6 punti a zero.
Nel terzo, Sara inizia bene, e finisce meglio. Crea una prima voragine nei primi due games (9 punti a 1). Situazioine cristallizzata fino a due games e mezzo dalla fine, quando Sara crea un altro buco di 10 punti a 1.
Chissà come ha fatto, La Noiosa, a fare questa roba... forse è stata aiutata dalla stanchezza di quei doppi, che invece hanno prodotto (HA prodotto, perchè ne ha giocato UNO) un effetto così devastante sulla Bimba Possente?
Ultimi commenti