Su Camilagiorgi.it invece, si sogna volando RASOTERRA!
- SYDNEY 1 punto
- AUSTRALIAN OPEN 70 punti
- DUBAI 18 punti
- INDIAN WELLS 150 punti
- MIAMI 2 punti
- KATOWICE 180 punti
- MADRID 20 punti
- ROMA 60 punti
- STRASBOURG 60 punti
- FRENCH OPEN 70 punti
- BIRMINGHAM 30 punti
- EASTBOURNE 100 punti
- WIMBLEDON 70 punti
- BAD GASTEIN 60 punti
Per restare nelle prime 50 del mondo a fine anno, bisogna conseguire una media punti pari a 65, in 16 risultati inclusi gli obbligatori.
Per la top-40, si passa ad una media punti pari a 76,5.
Per la fatidica soglia della top-32 invece la media punti è pari a poco più di 90.
Infine per la top 20 da molte teste calde pronosticata per fine anno, la media punti sale - inclusi tutti gli obbligatori - a ben 140.
Non perdo ulteriore tempo con la top-ten.
Diciamo solo che, per una top-32 a fine anno, sicuramente non impossibile, fin qui i risultati superiori alla media necessaria sono solo i tre contrassegnati in verde. Tutti gli altri - compresi gli slam - sono assolutamente sotto media.
Come già detto giorni fa, la possibilità di diventare tds a New York per la Giorgi è davvero tangibile, a patto che nei prossimi tornei acquisisca una media punti superiore a 65, rispetto alle sue più dirette avversarie. Il punto è però che questo scorcio di primavera, durerà l'arco di 15 soli giorni, se la stessa Camila non dovesse riuscire a salvare tutti i punti in scadenza nello slam Americano.
Dato che nell'area top-32, le differenze sono marginali, e con soli 100 punti in meno perdi ben 5 posizioni. Purtroppo per lei, lo scorso anno arrivò agli ottavi acquisendo punti anche nelle quali, e dato che il sistema di assegnazione dei punti quest'anno è cambiato, ammesso che riesca a diventare top-32 per il prossimo slam, per difendere quella posizione nel medesimo dovrà raggiungere almeno i quarti di finale.
Visto l'andazzo che ha caratterizzato il suo cammino fin qui, avrei più da temere per lei da una top-100 qualunque, che non da una vera top-player (magari acciaccata)!
Omar
Ultimi commenti