Ieri non ho ascoltato i saggi consigli di Antonios, e non l'ho idealmente raggiunto sul Louis Armstrong, dove si è svolta una bella partita fra due giocatrici di talento: Safarova e Cornet. Ho fatto solo in tempo a vedere il cordialissimo abbraccio fra le due a fine partita, ed è stato inevitabile andare col pensiero alla gelida "strisciata di mano", guardando altrove, di Reginella alla Rybarikova (messa in evidenza persino dall'innamorato perso Spalluto).
Perchè non ho visto questa partita? Perchè mi sono messo a seguire Fognini-Mannarino. Per conto mio, una delle più brutte partite di sempre di Fognini. Sempre con quell'aria da "Dio cosa ci fa un talento come me a dover perdere tempo contro questo mannarino", sempre con quei piedi strascicati da annoiato miliardario, sempre con quell'aria di sufficienza, sempre con quelle discussioni con questo e con quello, con quel borbottare e piangersi addosso in continuazione, e col solito corredo di racchette prima buttate in aria, poi prese a calci, poi disintegrate.
Non ho finito di vedere la partita. Ho cambiato campo, e sono felicissimo della "stirata" che si è preso Fognini.
Io sono risaputamente cretino, e cerco di credere ancora nella funzione educativa dello sport. Nel mio piccolo, ho deciso di non guardare mai più una partita di Fognini. Ormai sono diventati troppi gli episodi di sue partite che mi creano più fastidio e vergogna, che non emozioni e divertimento.
Ma io sono io: un vecchio rincoglionito arteriosclerotico, logorroico, petulante e più fuori di un balcone (me lo dico da solo, ma metto le faccine, così non mi offendo da solo: :-))) :-)))
Ma la Fit NO. La FIT ha il compito istituzionale non solo di gestire il tennis come sport e come spettacolo, ma anche quello, importantissimo, di educare i giovani alla lealtà e alla buona educazione. Quindi chiedo alla FIT ciò che la FIT non avrà mai il coraggio di fare: oscurare Fognini, per periodi ogni volta più lunghi, ogni volta che non riesce a completare una partita senza fare almeno una tamarrata diseducativa.
So che la FIT non lo farà. Cosa volete... Supertennis, "l'odienz", gli sponsor... Allora inizio io, da impotente Don Chisciotte, ad oscurarlo almeno in casa mia. Sperando che altri seguano il mio esempio, e che alla fine o cambi Fognini, o cambi la Fit.
Non accadrà niente di tutto ciò, ma almeno non mi vergognerò io sul piano personale. Ormai seguire una sua partita è come seguire una partita di quelle in cui Totti sputa in faccia ad un avversario. La "Curva Sud" non mi avrà MAI
Tafanus
Ultimi commenti