Sulla base dei punti WTA delle tenniste ad oggi, e dei punti in uscita fra New Haven ed US Open, il ranking in teoria potrebbe subire profondi sconvolgimenti:
A pagare il prezzo maggiore potrebbero essere Roberta Vinci, Karin Knapp e Camila Giorgi. Un prezzo accettabile potrebbe essere pagato da Flavia Pennetta, mentre Francesca Schiavone e Sara Errani potrebbero trarre marginali guadagni. Stasera, dopo il primo turno delle nostre, potremo aggiornare il quadro.
Intanto vediamo come sono viste le partite odierne delle nostre tenniste da bwin, in ordine decrescente di pronostico:
- Pennetta paga 45 vs Koukalova 155 (0,29)
- Schiavone paga 60 vs Bacsinski 110 (0,54)
- Knapp paga 91 vs Peng 72 (1,26)
- Giorgi paga 120 vs Vandeweghe 60 (2,00)
- Vinci 165 vs Makarova 60 (2,75)
Semaforo verde per Pennetta e Schiavone, semaforo giallo per Knapp, semaforo rosso per Giorgi e Vinci. Concordo sul fatto che Vinci parta non favorita, ma trovo assurdo il rapporto fra le quote delle due giocatrici. E' vero che l'ultima partita (Roma 2014, clay) è stata vinta da Makarova 6/2 7/6(6), e che Makarova attraversa un buon periodo, mentre Roberta si sta ritrovanso solo nelle ultime settimane. Ma è altrettanto vero che esattamente un anno fa Roberta, sul velove di Toronto, ha battuto Makarova con un nettissimo 6/0 6/4. Insomma, credo che il rapporto rischio/beneficio penda nettamente a favore di una scommessina su Roberta. Che farò, tanto per scaldare un po' il gelido livescore...
Ultimi commenti