Una partita persa meritatamente da Roberta. Nin che abbia giocato male, ma lo ha fatto - e malissimo - nel momento topico. Uno di quei momenti che possono dare una svolta alla partita.
Su 4/4 del 1° set, servizio Peng, la Vinci è andata avanti a 0/40. Tre palle break consecutive, sprecate. Sul 4/5 ha servito per restare nel match, ma forse memore del game precedente, e dell'occasione buttata al vento. si è fatta breakkare.
Il secondo set è stato giocato senza nerbo, con buoni colpi isolati, frutto più della sua classe, che non di una vera volontà/convinzione di poter rimontare.
Peccato, perchè Roberta, che l'anno scorso aveva preso 500 punti, ne lascia 370, e retrocede fino ad uscire dalle prime 40.
Ora, dato che il destino della Errani, se la Venus Williams gioca a livello dell'ultimo mese, appare segnato, da domani le nostre sorti saranno nelle mani di Flavia, che in teoria dovrebbe avere la possibilità di arrivare ai quarti se batterà la giovane Gibbs e quindi la vincente di Dellacqua/Karolina Pliskova. In tal caso, del cambialone dell'anno scorso recupererebbe 470 punti su 900, e limiterebbe di molto i danni.
Ultimi commenti