...Buon Dio! tu che hai posto un limite all'intelligenza dell'uomo, perchè non hai posto un limite anche alla sua stupidità?... (John Fitzgerald Kennedy)
Dunque, su quel sito che un giorno chiamavo "Fantatennis, e che da qualche tempo chiamo "La Fogna", appare il commento forse più cretino dell'anno, firmato da uno che è senza dubbio uno dei trombettieri più cretini di sempre. Eccolo:
Questo commento dernuncia un tale tasso di stupidità, che persino altri trombettieri non ce la fanno a capirlo... Ecco qualche esempio:
- by doherty - ma cosa è successo ?
by zio gio - No.niente…Flavia commenta ringraziando l’autore di un articolo a lei dedicato. Chissà che risate si fa leggendo gli insulti gratuti che vengono scritti da psicoanalisti e vespasiani
by Giovaneale - Siamo proprio sicuri che sia stata Flavia ad aver commentato? Hihihihihi
by zio gio - Dato il soggettone credo di si
by doherty - ma non ho capito perchè flavia dovrebbe essere invidiosa…
by Giovaneale - La cosa sfugge anche a me…
Ora, se la cosa sfugge persino a Giovenale Hihihihihi, dev'essere proprio ai limiti del Q.I. di un "primate" dell'Africa Centrale. Perchè solo una scimmia con qualche vaga rassomiglianza allo Zio Fester della Famiglia Adams può arrivare ad immaginare che La Signora Flavia Pennetta, prima italiana a raggiungere la top-ten, a lungo n° uno in doppio, vincitrice di ben 25 titoli fra singolare e doppio, vincitrice a 32 anni di un premier mandatory, vincitrice in carriera di oltre 9 milioni di dollari di soli premi, vincitrice solo in sette mesi di quest'anno del doppio di quanto abbia guadagnato in tutta la sua carriera la Nostra Cami, vincitrice di quattro Fed Cup, possa invidiare una brutta bestia come la Divina, difficile da digerire...
Zio Fester, non è che dalle tue parti sia arrivata una partita di roba tagliata male? E possibile che nessuno dei trombettieri in SPE abbia sentito l'impulso di mandarti affanculo?
Voglio essere generoso, con Zio Fester... I cretini vanmno sempre aiutati, sostenuti, spinti a diventare quasi normali. Cretinetti, a tuo beneficio - e solo per farti capire "chi dovrebbe invidiare chi", riproduco in calce un pezzo della cronaca scritta dopo l'unica partita Giorgi-Pennetta giocata ad armi pari (Flavia guarita dall'intervento al polso, Camila senza più la bua alla spalla). Si tratta di un nostro post del 12 Marzo 2014, scritto dopo una clamorosa "stirata" rifilata dalla "invidiosa" Flavia alla "invidiatissima Nostra Cami 'de Mirtacoli":
Sono bastati 56 minuti, a Flavia Pennetta, per dare una "ridimensionatina" all'euforia del "clan Giorgi" e dell'Associazione Trombettieri. Parlo di costoro, e non di Camila, che non ha mai rilasciato dichiarazioni sopra le righe. Il risultato finale:
Flavia Pennetta b. Camila Giorgi 6/2 6/1
Riportiamo in calce le statistiche dell'incontro, che non raccontano "tutta la storia". Per esempio, non raccontano che in tutto il secondo set Flavia ha perso, nei suoi games di servizio, solo tre punti. Tre punti.
Le statistiche dicono di "boom-boom-Camila" che in tutto l'incontro ha costruito (e trasformato) una sola palla break, contro le 9 (NOVE) costruite da Flavia, di cui 6 trasformate. Una Flavia impeccabile tatticamente, che ha continuato a giocarle lungo e centrale, rendendo problematico per Camila il suo gioco preferito: la ricerca di angoli stretti.
Nel clan dei trombettieri solo qualche irriducibile cretino, più realista del re, parla ancora di "spalla". Si sprecano invece le ipotesi di stanchezza, perchè la bimba era alla sua sesta partita consecutiva. Ohibò! Prima partita di qualificazione il 2 marzo, partita con la Sharapova il 10 marzo. Cinque partite in 9 giorni (prima dell'incontro con la Pennetta) a 22 anni, non dovrebbero stroncare nessuno. Quante ore al giorno ha giocato? Vediamo:
- Giorgi - Falconi 52'
- Giorgi - Brengle 66'
- Giorgi - Petkovic 157'
- Giorgi - Cirstea 101'
- Giorgi - Sharapova 156'
Fatti i conticini? Siamo a un totale di 542 minuti in 9 giorni. Media: ore 1 e minuti 2 al giorno. Non dovrebbero stroncare, fisicamente, una ragazza di 22 anni, al suo NONO anno da professionista, aspirante n° 1 al mondo, che quest'anno ha giocato, in tutto e per tutto, 12 (DODICI) partite in 70 (SETTANTA) giorni. Una partita ogni 5,8 giorni. Non dovrebbe essere in "surménage"... perchè se così fosse, bene farebbe Camila a considerare seriamente l'ipotesi di dedicarsi ad uno sport meno faticoso: freccette, biliardo, curling... Le alternative non mancano.
Mi scuso per questi approfondimenti, ma il fatto è che proprio sono allergico ai cazzari... mi fanno venire l'orticaria. Cinque partite in 9 giorni stroncano una ventiduenne che viene da un tour-de-force di 12 partite in 70 giorni? Spero che Camila e Sergio non siano dello stesso avviso...
Per confronto: nei 70 giorni che hanno preceduto l'ingresso nella top-ten di Flavia Pennetta, il "percorso" (alquanto più "stancante", fra singolare e doppio) è stato il seguente:
- 's-Hertigenbosch: 3S + 4D
- Wimbledon: 3S + 1D
- Bastad: 4S + 4D
- Palermo: 5S + 3D
- Los Angeles: 6S + 1D
- Cincinnati: 5S + 1D
Fatti i conticini? No? Li ho fatti io: trattasi di 40 partite in 70 giorni: una media di una partita ogni 1,75 giorni.
...per piacere...
Published March 11, 2014 12:14

INDIAN WELLS, CA, USA - Flavia Pennetta won an all-Italian match-up against Camila Giorgi in the fourth round of the BNP Paribas Open, ending her countrywoman's dream run in the desert.
Watch highlights, interviews and more video from Indian Wells right here on wtatennis.com!
On Monday, Giorgi - who had come out of the qualies - upset No.4 seed Maria Sharapova in a center court thriller, her win over the No.5-ranked Russian representing the biggest win of her career so far.
But Giorgi came back down to Earth Tuesday, falling to No.20 seed Pennetta in 56 minutes, 62 61.
"She's so powerful - her backhand and forehand are really good - and she has really good potential," Pennetta said of Giorgi after the match. "But her game is completely unpredictable. You don't know what she's going to do - she can play really well in one point, but then not too much in the next point.
"If she can find the right balance she will be a great player."
Awaiting Pennetta in the quarterfinals is No.17 seed Sloane Stephens, who overcame some tense moments in the end of her match to close out Alisa Kleybanova, 63 75.
Ultimi commenti