Mentre purtroppo in singolare le italiane sono tutte fuori (ma sono in buona compagnia, essendo uscite anche Serena, Sharapova, Makarova, Ivanovic, Jankovic, Radwanska. Petkovic, Cibulkova, Safarova, Halep (quindi anche 6 fra le prime dieci in tabellone), annotiamo con piacere l'avanzata della "mediocre pallettara" Svitolina e della "capra francese" Alizè Cornet. E con ancor maggior piacere annotiamo l'avanzata delle doppiste italiane.
Stamattina, quando mi sono collegato a internet, Errani Vinci avevano già svolto il compitino, eliminando in un'ora e spiccioli le avversarie di turno:
Poco dopo, iniziava il doppio di Pennetta e Hingis. Conoscendo le condizioni precarie di Flavia, quando la partita è iniziata con una parziale da brividi (0/3 games, 3/12 punti), ho temuto che fossero spacciate. Poi, invece, dallo 0/3 la strana coppia ha infilato un parziale di 12 games a 4, chiudendo la partita in 73 minuti, col punteggio di 7/5 6/2:
Ora sognare una finale con tre italiane in campo (Errani/Vinci e Pennetta/Hingis) non è vietato. Just in case, dato che Errani/Vinci sono ormai certe di entrare nel master con la tds n° 1, tiferò per Pennetta/Hingis, che facendo miracoli nei prossimi tornei, potrebbero ancora farcela
Ultimi commenti