Convincente vittoria di Karin Knapp a Tashkent contro una Tsurenko che a tratti ha ricordato quella di Biella, della Fed Cup. Lesia è riuscita a procurarsi ben 12 palle break, ma Karin ne ha annullate 10! Karin ka mostrato un ottimo servizio, grande mobilità (specie considerando la sua stazza), colpi vincenti, opttimo servizio. Se devo trovarle un difetto, penso che ad una Tsurenko che sfruttava le palle angolate per cavarne angoli ancopra più stretti, avrebbe dovuto irare più spesso al corpo, dritto per dritto. Ma quasi tutte le volte che ci ha provato, è andata lunga.
Domani in finale trova una non irresistibile Jovanovski, che ha faticato non poco a battere Nigina Abdumainova, n° 189, che nel corso dell'anno ha un prize-money di 30.000 $, e come miglior risultato la vittoria su una 133. Per Karin una grande occasione per incassare 280 punti e una buona iniezione di fiducia, e per fare un saltino di 25 posizioni nel "rencing".
Si, lo sappiamo, è un "international di merda" (si può dire "merda", in rete?). Ma noi siamo persone semplici... ci accontentiamo. Lasciamo ad altre Stelle del Firmamento l'onore di "Trionfare a Wimbledon."
Ultimi commenti