Io sono affascinato - chissà perchè - dalla cretinaggine. E lo sono in specie quando la cretinaggine è avallata da gestori di siti sedicenti "Giornalisti Pubblicisti Iscritti all'Albo" (di cui peraltro nessuno è mai stato capace di indicarmi un solo articolo su un giornale degno di tal nome).
Oggi i cretini con la tromba, giunti ormai alla terza settimana di silenzio tombale sulla Divina da parte dei gestori del sito, che non li "cagano neanche di striscio", si accaniscono sulle avversarie di Supernova. Le loro colpe? Continuare a vincere, anche dopo aver battuto la Divina. A scrivere le peggiori stronzate, useless tu say, due fra i più cretini, invadenti (e quindi apprezzati) intasatori del sito della Divina. Il tutto col tacito assenso dei gestori.
Cominciamo dal Cretino n° 1 (tale Giò Rinale), che scrive questa perla d'intelligenza:
by Giovaneale - 17 settembre 2014
"...al secondo turno la nostra cara amica francese, la simpatica Cornet era nel baratro.. perdeva 3-6 3-5 e servizio Peer (che è arrivata a due punti dal match in più di un’occasione) ma ha finito per vincere in tre set. Singolare che a fine secondo set l’incontro sia stato sospeso per “caldo eccessivo” quando in contemporanea si continuava a giocare tranquillamente l’altro singolare (impegnata la Torro Flor). Non ne ho la certezza ma vogliamo scommettere su chi abbia fatto interrompere l’incontro chiaramente in debito d’ossigeno per lo sforzo di aver recuperato una partita ormai persa? :)
La Cornet dovrebbe fare dei corsi alle altre tenniste del circuito su come far andare in bestia la propria avversaria, con lezioni specifiche di svenimento da caldo eccessivo anche in pieno inverno o da stanchezza dopo 3 games giocati :) Chissà se spunterà qualche video della partita su youtube,prevedo scene da panico :) ..."
Al cazzone di cui sopra, invece, i gestori del sito della Supernova dovrebbero fare una breve lezioncina (ammesso che ne siano in grado e ne abbiano voglia) sul "Rules' Book WTA 2014". Ma prima diciamo una cosa: chiunque si possa consentire il lusso di spendere 14 dollari per un mese di incontri, ha potuto vedere in alta definizione (ammesso che abbia un collegamento Internet decente) l'incontro della Cornet, in diretta, e in podcast per sette giorni. Quindi è proprio da sprovveduti cretini andare alla caccia si improbabili scaricamenti su youtube.
Dallo schedule di tennistv.com
Ma veniamo al punto della sospensione. Qualsiasi cretino (che non sia Giò Rinale), sa che nel tennis esiste la regoletta - descritta nei minimi dettagli) che regolamenta la "heat-suspension". Per gli ignoranti, sospensione per caldo eccessivo. E la regoletta, per non lasciare spazio ad arbìtri di qualsiasi genere (o a cretinaggini alla "Giò Rinale"), spiega alcune cosette:
-a) A pag. 357 del "Rules-Book esiste una precisa tabella di correlazione fra temperature e umidità che determinano le condizioni per cui la partita può essere addirittura sospesa (in casi estremi), o può avere un intervallo di dieci minuti.
-b) L'intervallo di 10 minuti può essere concesso solo alla fine del secondo set, anche su richiesta di UNA SOLA delle giocatrici, o dalle due concordi, o dal giudice di sedia, o dal direttore del torneo. Naturalmente il cretino con la patente sa per certo che che a richiedere la sospensione è stata la Cornet (non la Peer, o la Peer e la Cornet concordi, o imposta dall'arbitro).
-c) Il cretino sa per certo che su tutti i campi la fine del secondo set sia arrivata in contemporanea? Cretinetti, a parità di "caldo eccessivo" la sospensione DEVE essere concessa alla fine del secondo set. Ti ha sfiorato il cervelletto bacato che in quel momento SOLO quell'incontro sia arrivato alla fine del secondo set??? Ma sei cretino così di tuo, o ti alleni molto? La tua cretinaggine dipende da talento naturale, o da defatiganti allenamenti?
Ma prima della tabella, ecco cosa dice la "heat rule" a pag. 121:
Pag. 120 del "Rules' Book WTA 2014 - Heat rule break between 2nd and 3rd singles sets 10 minutes.
A pag. 356 sono invece regolamentate le condizioni per la sospensione dell'incontro "senza limiti prefissati di tempo":
"Modification of Play Procedures, Singles - A 10-minute break will be allowed between the 2nd and 3rd sets if either player requests such a break. If neither player requests such a break, then play will continue. The Supervisor, in consultation with the PHCP, also may choose to delay the starting time for matches until such a time as the Extreme Weather Condition Modification of Play no longer is in effect"
E per non lasciare alcun arbitrio nella definizione di cosa siano le condizioni di "extreme heat", la tabella riportata in calce indica due fasce di disagio (in grigio chiaro e grigio scuro). Anche un cretino come Giò Rinale dovrebbe essere in grado di leggere la tabella: il diritto a chiedere e ottenere la sospensione alla fine del secondo set scatta già con 29,4° Celsius, e col 60% di umidità (condizioni che generano una temperatura apparente di 32,2°).
Ma nella fattispecie, faccio presente al cretino con le scarpe che al momento della sospensione regolamentare, a Guangzhou c'erano 34° Celsius, e un tasso di umidità del 94%, per una temperatura apparente addirittura fuori scala. Tralascio i dati sull'inquinamento, che a Guangzhou sono fra i peggiori al mondo.
Cretinetti, ma se ri riesce così facile essere così cretino, perchè non istituisci un seminar? Ci sono tanti aspiranti-cretini, nella fogna, che potresti tirar su un bel po' di soldi... Almeno i 14$ che ti consentirebbero di guardare per un mese tennistv.com
Ma poteva mancare il commento di colui che intasa la Fogna con oltre il 25% della sua portata massima di cagate? No, non poteva mancare. Ed eccolo, puntuale come l'alta marea di merda, il mitico... l'insuperabile... lo Scemo d'Elezione:
by r.b. - 17 settembre 2014
Secondo me è stato “lui” a far interrompere il match :-) Avrà mandato una mail al fratello del giudice di sedia…. :-) :-) :-) p
"Lui", useless to say, sono io. Reo di aver mandato una lettera al fratello della Cornet, per informarlo che in questa fogna di sito, col consenso dei gestori e il plauso dei Cretini Associati, la Cornet veniba ripetutamente definita "una capra". Questo r.b. (acronimo di rincoglionito burino) è patetico. Dice delle idiozie supreme come questa, che dovrebbero far ridere, ma dato che nessuno ride, ride da solo, come capita agli idioti sottoposti a TSO: :-) :-) :-) p
Sta di fatto che forse c'è stata qualche reazione, visto che - seppure a malincuore - nessuno sulla Fogna chiama piuù Cornet "capra francese". Forse perchè - occhio per occhio - chi parla di "capre francesi" o di "puttane brindisine", potrebbe essere ripagato con citazioni di "troiette maceratesi"? Solo per dare una lezione ai "Nati Cretini e Peggiorati col Tempo", naturalmente.
P.S.: Invito i frequentatori del Tafanus ad inviare il link a questo post ai "gestori giornalisti", affinchè non possano fingere ancora di ignorare quale sia il tasso di fetore che emana dalla loro fogna.
Tafanus
Ultimi commenti