Mi chiedo perchè sulla Fogna ci sia una tale preponderante presenza di cretini...
Oggi è un plebiscito sulla mediocrità della Svitolina, che, mi dice il notaio, domani giocherà la semifinale in un torneo della stessa importanza degli Internazionali d'Italia, dopo aver battuto, strada facendo:
- Camila Giorgi (asp. n° 1)
-
Lisicki (° 24)
- Muguruza (n° 23)
- Kerber (6)
Però ormai è stata inquadrata come una mediocre pallettara, e non c'è una sola testa di cazzo capace di dire: "forse abbiamo sbagliato"... Per la cronaca: la Svitolina ha vent'anni, e da lunedì prossimo sarà vicinissima alla trentesima posizione. Vogliamo verificare dov'era la Divina a vent'anni? Bene: navigava fra la 140° e la 150° posizione, e arrivava alla semifinale non già in un premier 900, ma in un ITF da 25.000 $ (Rock Hill), dove è stata fermata da tale Grace Min, allora n° 480, e incamerando la follia di 24 punti, e ben 1078 dollari... Ma di che stiamo parlando????
Mai poi ecco arrivare a noi il re dei cretini. Poteva mancare? No, non poteva. Ed eccolo, puntuale come la cometa:
Già... è vero... Peccato che i bookmakers dessero Pennetta/ Hingis fortemente favorite in tutte le partite fin qui giocate, e che per stanotte danno le nostre (tds n° 6), fortemente favorite contro Kops_Jones/Spears (TdS n° 3). E quando dico "fortemente" dico che pagano le nostre al 40%, e le avversarie al 140%. In altri termini, pagano le altre 3,5 volte Hingis/Pennetta.
Ma il Cretinetti (non di turno, ma in servizio permanente effettivo), dimentica di dirci che questa coppia (che evidentemente vince sulle disgrazie altruI), solo un paio di settimane fa - a meno di quattro mesi dalla propria "formazione"), arriva in finale in uno slam, partendo da non-teste di serie, battendo nell'ordine:
- Petkovic/Rybarikova 6/1 3/0 rit.
- Pavlyucenkova/Safarova (tds 15) 6/3 6/0
- Tomljanovic/Gajdosova 6/1 6/4
- Peschke/Srebotnik (tds 5) 4/6 6/1 7/6
- Black/Mirza (tds 3) 6/2 6/4
Dopo 5 vittorie, di cui tre teste di serie, finalmente, per la gioia di Tommasino il Cretino, le nostre perdono (in una finale di uno slam, mica al "Trofeo Orsoline"), contro Makarova/Vesnina, teste di serie n° 4.
Tommasino, fai un fioretto. Fallo per la felicità dei tuoi cari. Cerca di ridurre ogni mese il tuo tasso di cretinaggine almeno di un punto percentuale. Impegnati. Ce la puoi fare...
Tafanus
POST SCRIPTUM -
Ultimi commenti