Credo che, mentre mancano poche ore alla conclusione degli US Open di colei che ha giocato un "tennis da vomito" (secondo un bel tollerato commentatore del sito della Supernova), si possano trarre alcune, interessanti considerazioni molto veniali. Per esempio: sapete qual è il prize-money del torneo in questione, nell'anno di grazia 2014?. Bene... ve lo dico io:
Dunque, sembrerebbe che la "tennista da orgasmo" porterà a casa i 36.000 dollari che spettano a chiunque ENTRI nel tabellone principale, anche qualora giocasse un game, e poi dovesse ritirarsi per la bua. Una bella cifra, non c'è che dire, per una semplice comparsata (giocata o no).
Colei che ha giocato da vomito, invece, ha raggiunto per la quinta volta il carriera i quarti di finale (sempre giocando da vomito), e stasera alle 21:00 ora italiana disputerà sul centrale la finale del doppio. Alla fine del soggiorno di due settimane nell'amata niu iorc, tornerà al paesello con 11 incontri sulle spalle, e con un gruzzoletto che - a seconda che vinca o che perda stasera - sarà compreso fra 495.000 $ e 620.000 $.
Non c'è che dire... un bel gruzzoletto, per un solo torneo di una che ha giocato da vomito! In pratica, con questo solo torneo la tennista da vomito guadagna fra il 48% e il 61% di quanto ha guadagnato la Supernova in nove anni di brillantissima carriera.
Ma per stare al solo 2014 (un anno in cui la nostra ha giocato da vomito): costei porta a casa, in 9 mesi, fra 2.133.000 e 2.248.000 $, e nelle classifiche del 2014 passa dalla 10° posizione alla 7°; l'Astro Nascente deve accontentarsi di un sesto di quella cifra, e a fine settimana sarà precipitata oltre la sessantesima posizione nel prize-money ranking.
Non un grande risultato, disciamoscelo, per una SuperNova nata per illuminare l'Universo.
Ultimi commenti