Pugnettare di pura razza Rottweiler
LA BUONA NOTIZIA - C'è una notizia su una partita ancora in corso (Sharapova - Radwanska) che mi predispone al buonumore. Partita importante, perchè la pugnettara russa, per mantenere ancora acceso il lumicino della speranza aritmetica di qualificarsi alla fase finale del master, avrebbe dovuto battere la Radwanska in due set.
Il primo set è una sequela di break da ambo le parti. Quello buono consegna il primo set (7/5) alla pugnettara russa.
Il secondo set parte senza storia, e si avvia ad un rapido finale a favore della pugnettara, che si porta sul 5/1, e ha a disposizione ben tre match-ball. Inutile dire che il secondo set è un tripudio di com'on, di "grunts" sempre più forti, prolungati, indecenti, fuori da ogni regolamento e dalla buona educazione. E poi un continuo, crescente, tamarrissimo "spugnettamento". Su un errore gratuito della Radwanska, ho contato non meno di tredici "pugnoni" sbattuti in faccia all'avversaria, con contorno dell'urlo "beduino" (come direbbe il "tutor qulturale" della Fogna, tale Riccardo Cuor di Lenone), e con contorno di facce da rottweiler rabbioso.
La partita è appena finita. La Tamarra Siberiana ha vinto 7/5 6/7 6/2 l'incontro, ma CERTAMENTE ha già detto addio alla fase finale del Master, e questo mi basta. Niente di personale, ma io le tamarre (e i tamarri) non li ho mai sopportati. Non è vietato da nessuna legge essere brave e contemporaneamente signore. Penso alla Navratilova, alla Li Na, alla Wozniacki, alla Halep, e fra i maschietti a talì Edberg, Rosewall, Smith... Non ho mai amato e mai amerò la razza dei/delle rottweiler alla Sharapova, alla Kvitova, alla Ivanovic, alla Bartoli, alla McEnroe, alla Connors, alla Nastase...
Ho un debole (sempre avuto) per le persone educate, quindi oggi sono grato alla Signora Agneszka Radwanska per aver tolto dal mio campo visivo, per i prossimi giorni, la Pugnettara Siberiana Urlante.
Grazie, Signora
Tafanus
Ultimi commenti