ATTO PRIMO - Pesante sconfitta per il ligure che esce di scena al primo turno cedendo in due set alla wild card dinese Wang, n° 545 ATP. Quindi l'ennesima scenata con il gestaccio rivolto al pubblico (Fonte: Quotidiano Net)
Ancor più grave il dito medio mostrato al pubblico al momento di lasciare il campo per tornare mestamente negli spogliatoi. Un gesto non nuovo per Fognini, già esibito a Parigi per replicare ai tifosi transalpini, e che si aggiunge a una serie di scenate che continuano a lasciare perplessi: le proteste con gli arbitri, le racchette lanciate, gli insulti al padre Fulvio a Montecarlo. Dopo le 'cassanate' e le 'balotellate', si potrebbe parlare di 'fogninate'. Anche in questo caso il rischio è quello di gettare alle ortiche un talento cristallino: difficile cambiare 'abitudini' a 27 anni. E nemmeno la storia d'amore con la collega Flavia Pennetta, di tutt'altra tenuta mentale, sembra averlo maturato, almeno sotto questo aspetto.
ATTO SECONDO - Fabio Fognini è stato multato di 2.000 dollari per il gestaccio rivolto al pubblico di Shanghai dopo la clamorosa sconfitta contro il numero 553 del Mondo. Fognini non è nuovo a comportamenti del genere e alle multe da parte dell'Atp per le sue intemperanze in campo. L'azzurro era stato multato di 27.500 dollari a Wimbledon quest'anno per comportamento antisportivo durante il suo match di primo turno (Fonte: Quotidiano Net)
Purtroppo si consolida il mio sospetto che questo signore non crescerà MAI. Troppo pieno di se, e troppo presuntuoso per accettare con un minimo di umiltà i propri errori. Speravo che la vicinanza di Flavia Pennetta (lei si, una vera Signora) potesse servire da antidoto alle troppe figure da perecottaro che Fognini riesce a collezionare, ma adesso anche questa speranza sta svanendo.
Troppo generosa la "multina" comminata a Fognini. Quando gli episodi di maleducazione tendono a ripetersi, l'ATP avrebbe il dovere di proteggere lo Sport e gli Sportivi con sanzioni crescenti in progressione geometrica. Non guarderò più una sola partita di Fognini. Non ho più la necessaria pazienza. Sarà la vecchiaia...
Tafanus
Ultimi commenti