Con buona pace dei nervosissimi Ronzino e Concita Pennetta (i simpaticissimi e competentissimi genitori di Flavia) che per una volta non si sono potuti nascondere fra una folla che non c'era), Flavia non ha ripetuto l'errore di ieri, quando dopo un troppo facile 6/0 ha perso concentrazione, e si è fatta rifilare dalla Muguruza un parziale di 12/2. Oggi Flavia è rimasta concentrata sul gioco, e dopo il solito lunghissimo game iniziale (vinto con break dopo 11 minuti) è andata liscia fino al 6/1, è rimasta concentrata, e dopo qualche errore veniale di troppo all'inizio del secondo set, ha ritrovato i suoi colpi, e ha chiuso in 6/1 6/3. Per dire: in tutto il match, nei suoi turni di servizio ha concesso alla Pliskova solo 9 punti (poco più di un 15 a game), mentre sul servizio di Pliskova Flavia ha fatto ben 35 punti (3,9 punti a game, che significa andare quasi sempre ai vantaggi, e breakkare spesso).
A questo punto Flavia - che aveva già scavalcato Jankovic al 14° posto, scavalca Errani in 13°, e virtualmente - con l'uscita di Li Na - è 12° (chiuderà l'anno in 12° posizione, esattamente come nel suo anno migliore, quando era entrata nella top-ten a Cincinnati.
Domani Flavia incontra in semifinale Suarez Navarro, e Muguruza incontra Petkovic. Potrebbe succedere ancora qualcosa...
Flavia a Sofia
Ultimi commenti