In risposta a Oscar (e ad altri eventuali interessati): pubblico in calce lo schedule completo delle batterie. Certamente "Pataleta" farà le cinque gare evidenziate nella parte alta dello schedule; per le semifinali (pomeriggio) potrebbe forse farne qualcuna (specie nelle specialità sprint), anche se non è facile, visto che forse sarà, se non la più giovane, certamente fra le più giovani partecipanti. Una finale, a 15 anni, sarebbe un sogno (quindi cerco di stare sveglio).
Sugli orari precisi, è difficile dire. Non so ancora quante batterie ci saranno per ogni specialità. Se usciranno degli orari per specialità, li pubblicherò. Comunque con Doha ci sono due ore di differenza di fuso orario. Quello che a Doha inizia alle 9:30, in Italia inizia alle 7:30. Intanto aspetto una risposta da RaiSport per sapere se copriranno l'evento.
Ultima avvertenza: Pataleta corre per la squadra dell'Honduras. Ha la doppia cittadinanza, ma la federazione italiana non segue la politica di far fare esperienza ai giovani. Fa correre senatori e senatrici, a caccia di medaglie che a volte non arrivano. L'Honduras segue una politica totalmente diversa: i migliori tempi nazionali, e le giovani più promettenti.
Semifinali e finali sono nel pomeriggio della stessa giornata delle batterie, ma per scaramanzia non le ho evidenziate. Se dovessero arrivare, vi informerò.
Per Antonios: non dubito che migliorerà molti suoi personali. Lo fa tutti gli anni da quando gareggia (aveva sette anni...) In tutte le specialità nelle quali gareggia, arriva a Doha solo con "best records" realizzati quest'anno. Per gli intenditori, ecco i suoi "personal best" in vasca corta:
- 50 SL - 27"53, 21/03/2014
- 100 SL - 59"15, 23/03/2014
- 200 SL - 2'08"40, 09/02/2014
- 50 dorso - 31"02, 09/03/2014
- 100 dorso - 1'06"18, 22/02/2014
Tutti i "best" in vasca corta sono stati realizzati nel primo trimestre, perchè negli altri mesi ha gareggiato solo in vasca lunga, dove ha fatto i relativi "best" nei mesi di maggio, giugno e luglio. La sua "records' story" si trova nel database della FIN, digitando cognome Borriello nome Maeform, a questo indirizzo
Roatan: Pataleta col suo primo istruttore
Ultimi commenti