Commovente, davvero! Nel 2009 Camila Giorgi passa l'anno con una classifica compresa fra il 500 e il 225, ma gli sponsors si picchiano, per contendersela! Vince due ITF (un 50.000$ e un 25.000$), guadagna in tutto l'anno, al lordo, 15.000$. On the way riesce a perdere da Nastassja Burnett 398, Guisard 432, Bremond 440, Gronert 562, tale Kubicikova 1095, ma Sergio, eroico, tira avanti per la sua strada. Come si paga le trasferte? Spesso, con "prestiti sull'onore" di benefattori ed ammiratori della Divinità Nascente. Non ci sarebbe niente di male, se si ricordasse di restituirli. Spesso non lo fa, neanche quando la bimba comincia a guadagnare soldi pesanti.
Ma Sergio tiene duro. Evidentemente - come d'altronde pare che accada oggi - sembra che Sergio e gli sponsors potenziali abbiano idee diverse, circa il "valore commerciale" della Divina. Altrimenti non si spiegherebbe il perchè sia l'unica delle top 50 a non avere uno straccio di sponsor decente. Lo fa per far decollare un "marchio di famiglia"? Per piacere!!! Non decollano i marchi d'abbigliamento di tale Venus Williams, e le caramelle (con o senza buco) di tale Maria Sharapova! E in Signor Bijorn Borg sull'avventura "abbigliamento" ha polverizzato i miliardi guadagnati in carriera, e ad un certo punto per campare ha dovuto rimettersi a fare lo sparring partner da qualche parte...
Ma niente paura! Ora la Signora di Macerata lancerà una linea molto femminile ed economica (manca tutta la parte di sotto dei vestitini, così di risparmia e si fa promozione), e i Giorgi gliela faranno vedere loro, a quegli incompetenti della Nike, della Lacoste, della Lotto...
Poi arriva il 2010, e la Divina, anzichè andare avanti, va indietro. Inizia l'anno come 225, lo finisce come 244. Vince solo un ITF da 25.000$. In tutto l'anno riesce a tirar su ancor meno dell'anno prima (12.200% lordi). Gli sponsors continuano a non picchiarsi per la Divina. Incompetenti! Non sanno cosa perdono!
Nel corso dell'anno la Divina Godot riesce a perdere da Jurikova 277, Weinhold 363, Gojnea 464, Gojnea 517, Werner 541...
Ora la Divina giocherà (sempre coi vestitini di mammà) solo a partire da Gennaio 2015. Attualmente è n° 34 per il ritiro ufficiale di Li Na, potenzialmente le scivolerà dietro la Azarenka (che ha un debito a Brisbane di 305 punti) e la nostra potrebbe salire in 33° posizione. Quindi è ipotizzabile che da qui a Gennaio l'Anonima Trombettieri (sportivamente, come al solito) si dedicherà ai riti voodoo per far si che almeno UNA delle prime 32 possa avere un piuccolo incidente, o una lunga febbriciattola, o un qualsiasi altro incidente di percorso, affinchè la Divina possa raggiungere meritatamente la 32° posizione e la tds per gli AO senza giocare.
Avadar sembra molto orgoglioso che "Sergio" non abbia scelto la via facile. Io invece continuo a pensare che essere l'unica fra le top 50 a non avere uno sponsor può significare solo due cose:
- C'è una forte discrasia fra quanto pensa di valere la bimba, e quanto IL MERCATO pensa che valga la bimba
- Il mercato non crede nelle "magnifiche sorti e progressive" della Divina
Tertium non datur. O meglio... datur, datur... ma noi il nostro pensiero ce lo teniamo per noi. Non vorremmo fornire ai trombettieri altre occasioni per aprire un ennessimo thread/sciocchezzaio.
Ultimi commenti